Originariamente inviato da igorstellar
Visualizza il messaggio
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
F1
Comprimi
X
-
Gentlemen , it has been a privilege playing with you tonight ...
-
siamo tutti d'accordo, la formula 1 della seconda metà degli anni 70 e prima metà anni 80 era migliore. permetteva davvero una grande libertà di creazione agli ingenieri e di guida ai piloti. Ricordo il grande Gordon murray progettista della mitica Brabham di Nelson Piquet. mi piaceva troppo quella macchina.
però oggi la formula 1 è così, è un grandissimo circo fabbrica soldi che gira per il mondo. Costruiscono circuiti super moderni con strutture fantascientifiche in tutto il mondo e si dimenticano che le macchine potrebbero anche dover fare un sorpasso.
proprio perchè oggi la Formula 1 è così si devono riuscire a ottimizzare al massimo le nuove strategie e non si vince un mondiale con un pilota solo. La seconda guida deve essere un pilota competitivo in grado di togliere punti agli avversari e in certe situazioni, come ieri, da usare come "cavia" per studiare una seconda strategia. Mi spiace per Massa, ma non è un pilota all'altezza della Ferrari. quest'anno è stato nullo.
Su Hamilton siamo d'accordo tutti sul fatto che sia simpatico come il mal di denti, però va forte, altrochè se va forte.
Commenta
-
La Formula 1 la adoro sopratutto dagli anni 70 fino al 1995, era piena di sport e sorpassi e niente fattori politici dirigenziali in mezzo a tutto. Questi dirigenti come ad esempio Ecclestone devono levarli, sono vecchi e rimbambitiTutto sarà bello quando Igor lo rinfrescherà, la sua forza è la nostra forza
Qui dentro c'è un nuovo mondo, qui dentro c'è il nostro futuro, qui dentro c'è il nostro DESTINO
Commenta
-
Originariamente inviato da aced79 Visualizza il messaggioMi dispice per Alonso e Webber, Alonso ha fatto una gran rimonta in campionato purtroppo è stata rovinata dalla sua squadra che ha fatto una delle sue solite sciocchezze nel momento meno opportuno. Webber ha fatto una gran stagione ma secondo me pian piano si è reso conto di avere la squadra contro ed ha perso fiducia, ho visto i suoi occhi in griglia ed ho pensato subito che sarebbe stata dura per lui...aveva uno sguardo spento, ben diverso dalla grinta che dovrebbe avere un pilota che deve entrare in pista per vincere il mondiale. Vettel doveva vincere per la red bull e alla fine ce l'hanno fatta. Pur amando il motorsport questo è il lato che odio di più, dove il l'immagine e gli sponsor contano più del talento. Vettel ne ha e va forte ma ha fatto un sacco di errori stupidi quest'anno forse non era il pilota più meritevole. Per non parlare di questa pista da mille e una notte con tante luci tanto lusso ma dove una macchina che va 2 sec più forte di un'altra non riesce a superare, mentre piste storiche che esaltano le doti del pilota e del mezzo vengono abbandonate...purtroppo per un appassionato sono cose che lasciano l'amaro in bocca...
C'è stata la safetycar, mezze macchine si sono fermate, hai visto che Massa è finito imbottigliato e fai fermare pure Alonso? In una pista dove non si sorpassa e dove lo scorso anno sei arrivato 12° e 16°? MAH.
Webber è andato in crisi nelle ultime 3 gare, non è un campione, ha solo la migliore macchina. Massa idem. Hamilton è odioso ma che bello sentirlo protestare dietro la safety car sul bagnato quando per lui le condizioni erano da intermedie!!!!!
Commenta
-
Originariamente inviato da Ricki Visualizza il messaggiosiamo tutti d'accordo, la formula 1 della seconda metà degli anni 70 e prima metà anni 80 era migliore. permetteva davvero una grande libertà di creazione agli ingenieri e di guida ai piloti.
Commenta
-
Ma allora chi guidava era un pilota vero che non aveva aiuti elettronici, ora meno male che non muore nessuno negli incidenti, ma le auto sono tutte di uguale potenza e non c'è più competizione, rimpiango i 12 cilindri, in cui la Ferrari era veloce, le altre scuderie a piangere, ora con gli otto cilindri Redbull e Mclaren sono avantaggiate, Ferrari no perchè ha sempre fatto motori più potentiTutto sarà bello quando Igor lo rinfrescherà, la sua forza è la nostra forza
Qui dentro c'è un nuovo mondo, qui dentro c'è il nostro futuro, qui dentro c'è il nostro DESTINO
Commenta
-
Originariamente inviato da axmFI82 Visualizza il messaggioPeccato per tutti quegli incidenti mortali o quasi. Siamo passati da un estremo ad un altro.
Commenta
-
Sono d'accordo. Semmai interveniamo sui circuiti. Prima cavolo non avevano nemmeno le vie di fuga!!! Erano semplici strade riadattate...ora li fanno in spazi apertissimi (anche nel deserto) e non sono capaci di fare staccate. A che servono tutti quei curvoni veloci?
Il circuito di ieri poi...da arresto. Bello sì, peccato che la gara sia stata deprimente
E non esiste che la macchina che sta dietro viene danneggiata dalla scia!!!
Commenta
-
Già, perchè non riaprono il vecchio circuito del Nurburgring, o quello di San Marino, Magny Cours, SUdafrica, Argentina... tanti circuiti che hanno fatto storia poi chiusi per motivi stupidi. Il mondiale formula 1 ho notato che si sta troppo allontanando dall'Europa, fuori non c'è un grande pubblico appassionato di Formula 1, invece in Europa si.Tutto sarà bello quando Igor lo rinfrescherà, la sua forza è la nostra forza
Qui dentro c'è un nuovo mondo, qui dentro c'è il nostro futuro, qui dentro c'è il nostro DESTINO
Commenta
-
Originariamente inviato da Ricki Visualizza il messaggio... grande libertà di creazione agli ingenieri e di guida ai piloti... la mitica Brabham di Nelson Piquet...
Tyrrell_P34_2008_Silverstone_Classic.jpg
... e la "UOP"Shadow DN3 ?
ShadowDN3.jpg
... e la Renault RS01 ? La PRIMA vettura da F1 con motore turbo !
Renault_RS01.jpg
Mi piacquero così tanto che mi svenai una paghetta per comprare i modellini (che ora non ho più... )
... e il motore BMW M12 ? (1500cm3, 4 cilindri turbocompresso........ 1300CV/qualifica !!!)
BMW M12.jpg
OK... ce ne sarebbero dozzine di altri, ma mi lmiterò a quelli che ricordo di più !
COMUNQUE... a proposito di motori turbocompressi: leggete un po' QUI
Benvenuto nel tuo sito! Questa è la tua pagina home, quella che la maggioranza dei visitatori vede quando
(cmnq il motore Renault in foto è ASPIRATISSIMO... complimenti a chi l'ha messo lì...)
... e ce ne sono altri...
Marco"MacDLSA"Marabelli
RetrogamingHistory Staff
Daphne Team www[dot]daphne-emu[dot]com
IRC[dot]yossman[dot]net, channels #Daphne, #Lasergames
Commenta
-
La Tyrrell P34 fece scalpore
tanto che quasi tutte le scuderie provarono la soluzione delle gomme gemmelate
anche la ferrari lo fece ma sul posteriore
o come la La March con 4 ruote sempre sul posteriore e tutte motrici
lo scopo della Tyrrell P34 era quello di avere un "frontale" piu' aerodinamico cosi da afrfontare le curve in modo piu veloce
purtroppo non fu tutto cosi bello
le gomme ( appositamente costruite ) si consumavano presto e comunque non era cosi rapida in curva come si voleva
l'esperimento fini quando la società che costruiva quelle gomme smise di farle , infondo le faceva solo per un TEAM e bastaCHI SEMINA PRUNI ... UN CAMMINI POI SCARSO
---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
IL più grande regalo che posso fare a qualcuno e dedicare il mio TEMPO !
Perché quando si regala il nostro tempo a qualcuno si regala un PEZZO della NOSTRA vita che NON tornerà MAI PIU' INDIETRO
---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
10th Mountain Division in COD
MEDAGLIERE premi QUI
---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
la classe non è brodo di papere. (Bostick )
biscotti Ban Turchese per tutti!!!!!! ( alex)
Lo so, ma meglio una persona con tante idee che una senza ( musashi )
se tu non sai una mazza sui lasergams...
io non ho mai visto un mega drive e penso che sia un enorme volante della momo ( Alex)
ciao fratelli di "croce direzionale" ( alelamore )
io aggiungerei una tumbler di bushmills ed un paio di amaretti ... bah ! ( Bostick )
Commenta
-
L'idea delle gomme gemellate non lo dimenticherò, sulla Tyrell, forse l'idea di fare con più scioltezza le curve era permettere anche alle ruote posteriori di girare anche se di poco, questa idea le avevano già alcune auto di serie come la Nissan 300 zx.
La Renault degli anni 70 con motore turbo compresso non la dimenticherò mai oppure la Ferrari Turbo del 1985, che era un vero razzo.
Tutto sarà bello quando Igor lo rinfrescherà, la sua forza è la nostra forza
Qui dentro c'è un nuovo mondo, qui dentro c'è il nostro futuro, qui dentro c'è il nostro DESTINO
Commenta
-
questa idea le avevano già alcune auto di serie come la Nissan 300 zx.
aveva le ruote gemellate ??
non mi pareva a me o mi sono perso un prototipo ?CHI SEMINA PRUNI ... UN CAMMINI POI SCARSO
---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
IL più grande regalo che posso fare a qualcuno e dedicare il mio TEMPO !
Perché quando si regala il nostro tempo a qualcuno si regala un PEZZO della NOSTRA vita che NON tornerà MAI PIU' INDIETRO
---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
10th Mountain Division in COD
MEDAGLIERE premi QUI
---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
la classe non è brodo di papere. (Bostick )
biscotti Ban Turchese per tutti!!!!!! ( alex)
Lo so, ma meglio una persona con tante idee che una senza ( musashi )
se tu non sai una mazza sui lasergams...
io non ho mai visto un mega drive e penso che sia un enorme volante della momo ( Alex)
ciao fratelli di "croce direzionale" ( alelamore )
io aggiungerei una tumbler di bushmills ed un paio di amaretti ... bah ! ( Bostick )
Commenta
-
No, la 300 Zx non aveva le ruote genmellate ma aveva le ruote posteriori che giravano a seconda di dove si curvava. Magari avesse le ruote gemellateTutto sarà bello quando Igor lo rinfrescherà, la sua forza è la nostra forza
Qui dentro c'è un nuovo mondo, qui dentro c'è il nostro futuro, qui dentro c'è il nostro DESTINO
Commenta
Commenta