Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Sessione piu lunga ;)

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Procione
    ha risposto
    La mia sessione più lunga è stata di 5 - 7 ore con Gex 3d per Psx.

    Era l'estate del 1998, Gex 3d fu uno dei miei primi giochi per la play e non avevo ancora una memory card dove salvare, per fortuna c'erano anche le password.
    Però io e mio fratello proprio non capivamo come ottenerle ste password, quindi complice la paura di dover ricominciare tutto da capo, ma anche per divertimento che dava il gioco, rimandavamo di continuo la fine della sessione in attesa di capire come ottenere questa fantomatica combinazione.

    Lascia un commento:


  • Sunstoppable
    ha risposto
    per quel che mi ricordo mi sono sempre prefissato di non giocare più di due ora filate, cosa che mi riusciva fino a quando non c'era un gioco che mi acchiappava particolarmente. diciamo che il mio massimo è stato 3 ore e mezza circa a final fantasy 7

    Lascia un commento:


  • JoustSonic82
    ha risposto
    Beh stare troppo tempo consecutivamente davanti allo schermo mi stanca, per questo non credo di aver mai superato le 3-4 ore consecutive salvo rari casi (anch'io Resident evil 2, guarda caso, era davvero un gioco magnetico evidentemente, o il primo Metal gear solid sui quali feci delle "tirate" un pò più lunghe...).
    Anzi, ora che ci penso, la sessione più lunga in assoluto la feci con Gran turismo (il primo per PSX). . Ricordo nitidamente il pomeriggio di metà luglio in cui, dopo una giornata passata al mare con gli amici, acquistai questo gioco di cui avevo letto grandi cose sulle riviste, iniziai a giocare verso le 8 di sera e, complice anche una bruciatura alla schiena da troppo sole che mi impediva di mettermi a letto, feci tutta una tirata fino alle 5.30-6 del mattino successivo. Era tanta la gioia di provare personalmente quel capolavoro tanto atteso che non mi accorgevo dello scorrere del tempo nè mi veniva sonno... il meccanismo delle "patenti" poi era straordinario, praticamente le conquistai tutte in una sola sessione di gioco! Che tempi...

    Lascia un commento:


  • Viol3tIsViol3nt
    ha risposto
    Di giorno ormai per noi che lavoriamo e' impossibile fare lunghe sessioni ma alla notte ci trasformiamo e dalle 22:00 alle 02:00 passano come un batter d'occhi!

    Lascia un commento:


  • Qwerty 9999
    ha risposto
    Da ragazzo, iniziai subito dopo pranzo (14:00 circa), smisi a ora di cena e ricominciai subito dopo, per un'altra oretta e mezzo. Quindi circa sette ore e mezzo.
    I miei quel giorno non c'erano ma credo si fosse capito.

    Lascia un commento:


  • Robbey
    ha risposto
    Ho avuto sezioni abbastanza lunghe, quando avevo la Ps1 giocai ininterrotamente Crash bandicoot 3 dalle 10 del mattino alle 7 di sera, da allora mi sto dando una regolata e gioco al massimo 3 ore, l'ultima volta ho giocato a Ratchet Gladiator e avevo già terminato il torneo vendicatore senza barare

    Lascia un commento:


  • Phoenix
    ha risposto
    Originariamente inviato da musehead Visualizza il messaggio
    Diciamo pure che oggi con 4 ore arrivi a fine gioco
    con i gioci"di oggi"decisamente XD

    Lascia un commento:


  • MasterGen
    ha risposto
    Non penso di aver mai superato le tre ore, o almeno per quanto mi ricordo.

    Lascia un commento:


  • musehead
    ha risposto
    Diciamo pure che oggi con 4 ore arrivi a fine gioco

    Lascia un commento:


  • AlextheLioNet
    ha risposto
    Mi capitava di giocare anche 4 ore di fila con Turok 2 su Nintendo 64 e, più di recente, con Doom 3 (PC)

    Lascia un commento:


  • Glorfindel
    ha risposto
    Difficile da valutare, ma a volte mi succede ancora di stare troppo tempo, ma solo quando ho davvero la giornata completamente libera e non ho voglia di fare altro, tipo le domeniche quando non gioca il campionato e sono a casa. In questi casi a volte esagero...
    Comunque forse le sessioni più lunghe le ho fatte giocando ad un vecchissimo gioco multiplayer Online (uno dei primissimi, che non ha avuto molto successo, ma che all'epoca mi divertiva comunque): si trattava di The Legend of Mir (chi se lo ricorda?); all'epoca avevo l'ISDN e pagavo la flat dopo le 18.00 fino alla mattina alle 8.00.
    Durante un'estate passai più di qualche giorno (anzi, notte) facendomi tutta una tirata di una decina di ore... ma è anche vero che in quel gioco conobbi tante persone e ci divertivamo a darci appuntamento per andare insieme a sfracellare i mostri
    Dopo quell'esperienza, mai più MMORPG, troppo tempo che se ne va...
    Per i giochi in single, sicuramente più di una volta, e sempre durante l'estate, ho dedicato una decina di ore al giorno a Might and Magic VI. Alla fine lo portai a termine, una delle più grandi soddisfazioni della mia vita videoludica.
    Che dire, un'altra volta passai intorno alle 8 ore al primo Tomb Raider, e lo stesso mi capitò con Final Fantasy VII ed VIII.
    Sicuramente altri titoli mi hanno tenuto così a lungo davanti il monitor, purtroppo oggi, con i vari impegni, più di 3-4 ore non riesco proprio a dedicarle...

    Lascia un commento:


  • Cthulhu
    ha risposto
    Mmmh anche io penso di aver raggiunto come picco massimo più o meno le 4 ore (per fortuna... )

    Lascia un commento:


  • Bert
    ha risposto
    hmm... credo massimo 3-4 ore di fila giocando a UFO: Enemy Unknown, somma iniziavo il pomeriggio presto e non mi accorgevo che nel frattempo si faceva scuro... Adesso difficilmente passo l'oretta. Forse è un bene però?

    Lascia un commento:


  • musehead
    ha risposto
    Di solito mai per più di un'ora se si tratta di un gioco di azione, mentre posso andare avanti all'infinito con Football Manager o Civilization...

    Lascia un commento:


  • Ospite
    Replica dell'ospite
    Ogni tanto trovo il gioco che mi fa entrare in una sorta di tunnel videoludico, ma penso di non aver mai superato le 4 ore filate. Recentemente mi è successo con One Piece per Wii, ed in genere mi succede con le avventure, ed essendo io in particolare appassionato di platform 3d, con questi riesco a contenermi in sessioni mai più lunghe delle due ore.

    Lascia un commento:

Sto operando...
X