Games Week 2015
-------------------------
Incontro con Toru Iwatani, creatore di quel Pac-Man la cui notorietà pare non sminuirsi mai ! Già... uno dei pochi videogame che dopo più di 35 anni non è invecchiato per niente !!!
Ecco... io invece ho più capelli grigi di Toru che ha 15 anni più di me...
Vabbè, dai, però il mio "Micro Puck-Man Cabinet" me l'ha autografato
!!!
... e pure con il pennarello color ORO !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Un autografo piuttosto "sudato": ho fatto la fila per tre volte in tre posti diversi, riuscendo a farcela solamente verso le 19, dopo la conferenza di Toru in cui ha brevemente illustrato alla "massa" (un masssa perlopiù composta da bimbimink... HE-HEMMM.... ragazzini...
) alcune delle peculiarità del gioco. Non ha però menzionato il fatto che in origine il gioco venne chiamato "Puck-Man" e fu creato nel 1979, NON nel 1980 come erroneamente dice Wikipedia... forse per la "controversia" che scatenò quel "Puck" che poteva essere MALinterpretato, maltradotto o letto con la "F" al posto della "P"... 
In ogni caso giornata EPICA !
Un immenso GRAZIE all'organizzazione e agli amici di GamesCollection !

Ed il giorno seguente, ecco invece mia figlia, contenta di avere il SUO "micro Puck-Man cabinet" !
PARTITINA ?

Mah... il Ken e la Barbie sarebbero più bravi del papà
!
https://youtu.be/cfnG7gtTEXY
-------------------------
Incontro con Toru Iwatani, creatore di quel Pac-Man la cui notorietà pare non sminuirsi mai ! Già... uno dei pochi videogame che dopo più di 35 anni non è invecchiato per niente !!!
Ecco... io invece ho più capelli grigi di Toru che ha 15 anni più di me...

Vabbè, dai, però il mio "Micro Puck-Man Cabinet" me l'ha autografato

... e pure con il pennarello color ORO !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Un autografo piuttosto "sudato": ho fatto la fila per tre volte in tre posti diversi, riuscendo a farcela solamente verso le 19, dopo la conferenza di Toru in cui ha brevemente illustrato alla "massa" (un masssa perlopiù composta da bimbimink... HE-HEMMM.... ragazzini...

In ogni caso giornata EPICA !
Un immenso GRAZIE all'organizzazione e agli amici di GamesCollection !

Ed il giorno seguente, ecco invece mia figlia, contenta di avere il SUO "micro Puck-Man cabinet" !
PARTITINA ?

Mah... il Ken e la Barbie sarebbero più bravi del papà

https://youtu.be/cfnG7gtTEXY
Commenta