Originariamente inviato da Psycrow
Visualizza il messaggio
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Smartphone mania: come vi ci siete trovati?
Comprimi
X
-
@Alberto
L' iscrizione all'ASI la si può fare tramite un Club affiliato (come lo era il Fiat 500 Club Italia) pagando unicamente l'iscrizione a quest'ultimo, ma se si vuole fare l' OMOLOGAZIONE come auto storica, allora bisogna pagare "direttamente" l' ASI (con cui non ho mai avuto un buon rapporto...).
La mia era una TRASFORMATA, ovvero una Fiat 500 (nel mio caso una "F" del '67) trasformata, appunto, in "Abarth 595ss" da un'officina AUTORIZZATA ABARTH - CORSE di Castelnuovo Scrivia (AL) nel 1971, così come testimoniano i dati riportati A LIBRETTO. Furono usate TRE delle famose cassette di trasformazione, una delle quali (ovviamente vuota... i "pezzi" erano sulla vettura...) l'avevo ancora io (un po' "demolita", a dire la verità... ma pur sempre originale), e successivamente la vettura fù portata in sede di omologazione e "vidimata" !
Parlando con un'esperto del settore (Elvio D.), incontrato in uno dei tanti raduni e gimkane a cui ho partecipato (rompendo pure il motore originale... la "solita" bronzina di banco lato frizione che, poi, ha causato la rottura del basamento in alluminio!), ho scoperto che le "trasformate" sono anche più rare "da scovare" delle "ufficiali", ma non ne raggiungono il valore "monetario".
Cmnq dalle mie parti si riescono a trovare parecchie vetture d'epoca / storiche.
Figurati che in tutti questi anni (anche di assistenza nelle corse) sono riuscito a provare auto del calibro della 131 Abarth-Rally (non la "volumetrica), la R5 Maxi, la Audi Quattro stradale, la Talbot Sunbeam Lotus... fino ad arrivare, a ritroso, alla Ritmo 125TC, la 124 Abarth, la Abarth 850 TC Nurburgring, la NSU 1000 TC... tutte vettura praticamente "corsaiole" (senza contare tutte le varie versioni della Delta HF..)! Mi mancano le Lancia 037 e la S4... ma quelle sono un tantino "difficili" da trovare per poterle provare...
[Eh, ma adesso mi devi dire TU che auto storica possiedi... dopodichè chiudiamo l' O.T. ...]
Ultima modifica di MacDLSA; 15-04-2013, 08:53.Marco"MacDLSA"Marabelli
RetrogamingHistory Staff
Daphne Team www[dot]daphne-emu[dot]com
IRC[dot]yossman[dot]net, channels #Daphne, #Lasergames
Commenta
-
Un altro bel titolo arcade è Jetpack Joyride... dagli stessi autori di Fruit Ninja:
https://play.google.com/store/apps/d...kjoyride&hl=itAlessio "AlextheLioNet" Bianchi
__________________________________________________ _______________________________________
"The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")
Commenta
-
Originariamente inviato da MacDLSA Visualizza il messaggio@Alberto
L' iscrizione all'ASI la si può fare tramite un Club affiliato (come lo era il Fiat 500 Club Italia) pagando unicamente l'iscrizione a quest'ultimo, ma se si vuole fare l' OMOLOGAZIONE come auto storica, allora bisogna pagare "direttamente" l' ASI (con cui non ho mai avuto un buon rapporto...).
La mia era una TRASFORMATA, ovvero una Fiat 500 (nel mio caso una "F" del '67) trasformata, appunto, in "Abarth 595ss" da un'officina AUTORIZZATA ABARTH - CORSE di Castelnuovo Scrivia (AL) nel 1971, così come testimoniano i dati riportati A LIBRETTO. Furono usate TRE delle famose cassette di trasformazione, una delle quali (ovviamente vuota... i "pezzi" erano sulla vettura...) l'avevo ancora io (un po' "demolita", a dire la verità... ma pur sempre originale), e successivamente la vettura fù portata in sede di omologazione e "vidimata" !
Parlando con un'esperto del settore (Elvio D.), incontrato in uno dei tanti raduni e gimkane a cui ho partecipato (rompendo pure il motore originale... la "solita" bronzina di banco lato frizione che, poi, ha causato la rottura del basamento in alluminio!), ho scoperto che le "trasformate" sono anche più rare "da scovare" delle "ufficiali", ma non ne raggiungono il valore "monetario".
Cmnq dalle mie parti si riescono a trovare parecchie vetture d'epoca / storiche.
Figurati che in tutti questi anni (anche di assistenza nelle corse) sono riuscito a provare auto del calibro della 131 Abarth-Rally (non la "volumetrica), la R5 Maxi, la Audi Quattro stradale, la Talbot Sunbeam Lotus... fino ad arrivare, a ritroso, alla Ritmo 125TC, la 124 Abarth, la Abarth 850 TC Nurburgring, la NSU 1000 TC... tutte vettura praticamente "corsaiole" (senza contare tutte le varie versioni della Delta HF..)! Mi mancano le Lancia 037 e la S4... ma quelle sono un tantino "difficili" da trovare per poterle provare...
[Eh, ma adesso mi devi dire TU che auto storica possiedi... dopodichè chiudiamo l' O.T. ...]
la mia è quella a destra....
è diventata storica quest'anno...
quella a sinistra (la R5 turbo) è di un mio amico...anche se lì non era del colore originale ed ora la sta rifacendo
e poi questa:
scusate ancora per l'off topic!
Commenta
-
per quanto mi riguarda il prezzo di un cellullare non puo' superare i 120 euro!! e stando larghi!!!! per cui il mio android e' un misero lg 3 optymus, che per quel che mi serve va benissimo, ovvero: telefonare, mandare sms, in "emergenza" navigare, e se capita fare un gioco scemo gratuito nei tempi porti!! :P roar!
Commenta
-
per quanto mi riguarda il prezzo di un cellullare non puo' superare i 120 euro!! e stando larghi!!!! per cui il mio android e' un misero lg 3 optymus, che per quel che mi serve va benissimo, ovvero: telefonare, mandare sms, in "emergenza" navigare, e se capita fare un gioco scemo gratuito nei tempi porti!! :P roar!
ps: comprato giusto perche' il mio vecchio samsung da 60 euro si era inesorabilmente rotto, e per forza di "scelta" erano disponibili solo android!
Commenta
-
Originariamente inviato da Tiger Visualizza il messaggioper quanto mi riguarda il prezzo di un cellullare non puo' superare i 120 euro!! e stando larghi!!!! per cui il mio android e' un misero lg 3 optymus, che per quel che mi serve va benissimo, ovvero: telefonare, mandare sms, in "emergenza" navigare, e se capita fare un gioco scemo gratuito nei tempi porti!! :P roar!
ps: comprato giusto perche' il mio vecchio samsung da 60 euro si era inesorabilmente rotto, e per forza di "scelta" erano disponibili solo android!Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
__________________________________________________ _______________________________________
"The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")
Commenta
-
Originariamente inviato da AlextheLioNet Visualizza il messaggioQuesto coincideva in tutto e pre tutto con il mio punto di vista fino ad un paio di settimane fa... poi però ho ceduto di schianto alle sirene consumistiche...
Commenta
-
Originariamente inviato da Kintaro Visualizza il messaggioComplimenti (al portafogli vuoto) per la tua forza di volontà! ^_^
Commenta
-
Originariamente inviato da alberto Visualizza il messaggio...
http://www.retrogaminghistory.com/cose-di-vita-quotidiana-vf35/automobili-che-passione-vt11719.html#post99367Marco"MacDLSA"Marabelli
RetrogamingHistory Staff
Daphne Team www[dot]daphne-emu[dot]com
IRC[dot]yossman[dot]net, channels #Daphne, #Lasergames
Commenta
-
Originariamente inviato da Tiger Visualizza il messaggioho sempre mantenuto fede alla mia linea finanziaria rivolta ai cellulari!Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
__________________________________________________ _______________________________________
"The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")
Commenta
-
Originariamente inviato da Tiger Visualizza il messaggiobeh ho ironizzato sulle mie finanze (anche se ci sarebbe poco da scherzare purtroppo), ma in ogni caso anche quando erano piu' corpose ho sempre mantenuto fede alla mia linea finanziaria rivolta ai cellulari!
Commenta
-
Originariamente inviato da AlextheLioNet Visualizza il messaggioPiù che legittima... ma non chiamiamoli cellulari, visto che di fatto gli smartphone sono dispositivi all-purpose utilizzabili anche come cellulari...
Commenta
Commenta