A proposito di Pixel Art e Retrogaming in generale... date un'occhiata qui https://www.giocoindie.it/ecco-perch...il-retrogaming
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Pixel Art "al risparmio"... ovvero l'arte dell'ottimizzazione visiva di pochi colori
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Originariamente inviato da Weirdreams Visualizza il messaggioA proposito di Pixel Art e Retrogaming in generale... date un'occhiata qui https://www.giocoindie.it/ecco-perch...il-retrogaming
Davvero un bellissimo articolo... fra l'altro, almeno per quanto mi riguarda, condivisibile al 100%... o quasi!
A leggere questa frase "Così che ancora oggi si discute nei forum circa l’esatta definizione tecnica del Turbografx-16: ha 8 o 16 bit?", poi, ho pensato ad un topic in tema che ho aperto su RH...
http://www.retrogaminghistory.com/pc...no-vt9140.htmlUltima modifica di AlextheLioNet; 14-12-2012, 16:16.Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
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"The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")
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Originariamente inviato da AlextheLioNet Visualizza il messaggioDavvero un bellissimo articolo... fra l'altro, almeno per quanto mi riguarda, condivisibile al 100%... o quasi!
A leggere questa frase "Così che ancora oggi si discute nei forum circa l’esatta definizione tecnica del Turbografx-16: ha 8 o 16 bit?", poi, ho pensato ad un topic in tema che ho aperto su RH...
http://www.retrogaminghistory.com/pc...no-vt9140.html
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Alcune immagini tratte dalle gallerie di gfx realizzate tramite Spectrum 512 ( http://www.asterius.com/atari/spectrum.html ), un interessante software che permette di utilizzare appieno la tavolozza dell'Atari ST (512 colori appunto), senza sottostare alla limitazione standard della low-res (320X200) del sistema, ovvero al severo vincolo dei 16 colors on-screen
Altre immagini:Ultima modifica di AlextheLioNet; 11-09-2013, 20:35.Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
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Una mini-carrellata di immagini a tema natalizio realizzate su Atari ST (16 colori da una tavolozza di 512):
post-17970-0-17259300-1324621175_1.jpgpost-17970-0-26500900-1324621084_1.jpgpost-17970-0-28360500-1324621131_1.jpgpost-17970-0-42419300-1324621109_1.jpgpost-17970-0-43479400-1324621097_1.jpgpost-17970-0-59106000-1324621120_1.jpgpost-17970-0-62528800-1324621090_1.jpgpost-17970-0-68332500-1324621167_1.jpgpost-17970-0-73239700-1324621078_1.jpgpost-17970-0-89337400-1324621141_1.jpgpost-17970-0-95809800-1324621157_1.jpgUltima modifica di AlextheLioNet; 28-12-2013, 02:31.Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
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Le "versioni Atari ST" delle bellissime loading screen di Agony (in realtà lo sparatutto Art & Magic è uscito solo su Amiga e le immagini che seguono sono delle conversioni "ditherizzate" ai limiti cromatici ST, fermo restando che in ogni caso sono stati usati più colori a video dei 16 standard -da un minimo di 26 ad un massimo di 32-):
agony_slide_show_5.jpg
agony_slide_show.jpgagony_slide_show_2.jpgagony_slide_show_3.jpgagony_slide_show_4.jpg
Di seguito alcuni degli originali Agony loading screen (Amiga):
pixel-art-agony-Amiga.jpg
05.jpgAgony_(Amiga)_14.jpgagony_03[1].jpgagony_14[1].jpgUltima modifica di AlextheLioNet; 04-03-2014, 01:38.Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
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Originariamente inviato da AlextheLioNet Visualizza il messaggio
comunque bei capolavori
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Ospite
images (5).jpg
images (2).jpg
download.jpg
Dato le mie limitatissime conoscienze, di pixel art vedi atari amiga ecc.
il meglio che sono riuscito a reperireUltima modifica di Ospite; 20-04-2015, 01:08.
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Originariamente inviato da dvd123 Visualizza il messaggioDato le mie limitatissime conoscienze, di pixel art vedi atari amiga ecc.
il meglio che sono riuscito a reperireAlessio "AlextheLioNet" Bianchi
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http://33.media.tumblr.com/ac18ec603...7x18o1_500.gif
1pixelart.jpg
pixelart3.jpg
Spulciato ancora qualcosa per rete e che vuoi farciUltima modifica di Ospite; 07-05-2015, 00:01.
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Amico caaaro... ma fatti una gfx tutta tua per Atari 8-bit con RastaConverter ( https://github.com/ilmenit/RastaConverter )
http://github.com/ilmenit/RastaConve...xecutables.zip
http://atariage.com/forums/topic/200...astaconverter/Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
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