annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Orioto
Comprimi
X
-
Davvero stupende le opere di questo artista, che dimostra come arte e ludo siano meno lontani di quanto sembra...La grande lezione della storia: conoscere il passato per capire il presente.
giochi in corso:
Attuali: Dead Space 3 (PS3), Pac-Man C.E. (XBLA), Populous (DS).
Retro: Utopia (Intellivision), Tetris 2 (SNES), Sacred Oro (PC) campagna Underworld.
Facebook Games: CityVille, CastleVille, Happy Aquarium, Waka Waka Reloaded.
Completati di recente: Assassin's Creed 1-2, Brotherhood (PS3) Heavy Rain, Beyond (PS3), Dead Space 1-2 (PS3), Super Mario 3D Land (3DS) , New Super Mario Bros Wii (100%), New Super Mario Bros U (Wii U), Zombi U (Wii U), Donkey Kong Country Returns (Wii).
Commenta
-
Orioto è un grande artista, potrebbe farne una mostra d'arte per far capire cosa unisce videogames ed arte. Voi che ne pensate?Tutto sarà bello quando Igor lo rinfrescherà, la sua forza è la nostra forza
Qui dentro c'è un nuovo mondo, qui dentro c'è il nostro futuro, qui dentro c'è il nostro DESTINO
Commenta
-
Originariamente inviato da Robbey Visualizza il messaggioOrioto è un grande artista, potrebbe farne una mostra d'arte per far capire cosa unisce videogames ed arte. Voi che ne pensate?
Diciamo che questo Orioto è bravo ma come grafico dato che, vedendo le immagini, pompa graficamente o rende più pittorici spezzoni di videogiochi.
Se si vuole davvero fare arte con i videogiochi però, per me, occorre piegare il linguaggio del videogioco al senso. Il videogioco è concepito per intrattenere emulando la realtà, l'arte invece per esplorare e riflettere sulla realtà. Limitarsi a rendere più affascinanti delle immagini prese dai videogiochi per me non basta per definire tutto ciò arte, o per lo meno, della buona arte.
Con questo non voglio togliere nulla ad Orioto e alle sue evidenti abilità.
Commenta
-
Ospite
Commenta