salve mi sono appena registrato , quando accendo la supernintendo la schermata è tutta nera e non si sente audio.. io la collegavo con il cavo rf e l' ho riaccesa dopo circa 1 anno ... adesso mi consigliate di comprare un cavo rgb così si vede meglio anche la grafica oppure è un problema della console?? devo anche dire che un anno fa funzionava ma appena l' accendevo dovevo sbattere il cavo rf sennó saltava
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
schermata nera supernintendo
Comprimi
X
-
Originariamente inviato da SuperNintendo Visualizza il messaggiobasta un qualunque pulitore a secco??? e per contatti intendi quelli dove si mette la cartuccia?
https://www.amazon.it/DUE-CI-ELECTRO.../dp/B00JDLQL46
Per quanto riguarda i contatti:
http://retrorgb.com/cleangames.htmlAlessio "AlextheLioNet" Bianchi
__________________________________________________ _______________________________________
"The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")
Commenta
-
Originariamente inviato da SuperNintendo Visualizza il messaggiova bene , sarebbe alcol bianco di supermercato?Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
__________________________________________________ _______________________________________
"The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")
Commenta
-
Ospite
Scusa la domanda ma cosa intendi per cavo rf 1 anno fà andava e adesso non và..hai cambiato tv, altrimenti non avrebbe senso.
Capisco, le console si deteriorano a non usarle per troppo tempo, ma mi sembra paradossale, una cosa così.
Continuando, esistono prodotti riattivanti anche non a secco di marche più o meno note che fungono bene lo stesso, basta usarli correttamente dosandone la quantità, che anche se rimane del residuo, male non crea, non sono conduttivi ne corrosivi, ma solo disossidanti e protettivi.
A meno che tu abbia messo mano all'hardware dello Snes e non ce lo vuoi far presente, ha ha scherzo, non conosco il problema ma spero tu risolva con le indicazioni suddette.
ps. e poi io una cart. non funzionante me la sono vista pulire da un ragazzo che mi ha venduto il gioco(tra l'altro di non molto valore) strofinando con uno straccio imbevuto di alcol etilico (rosa) et voilà funzionava.Ultima modifica di Ospite; 09-08-2016, 00:19.
Commenta
-
il cavo rf faceva saltare le immagini , ma solo in un primo momento quando accendevo la console.. bastava dare 2 colpi sul cavo rf o sbatterlo a terra e le immagini tornavano ad essere perfette, quindi ho pensato che il problema era il cavo.. ma anche con la scart non funziona , non si sente ne audio ne immagini, non ho fatto alcuna modifica hardware anzi non le ho mai smontate le viti sul retro , quindi avevo pensato tramite un puliscicontatti con la cannuccia di pulire però solo la parte dove si inseriscono le cassette , perchè non so mettere mano sul retro e non ho neanche giraviti adeguati per aprirla.. quindi l' unico modo è usare il puliscicontatti ma solo nella parte dove si mettono le cassette.. che ne pensi?
Commenta
-
Ospite
può darsi allora che hai forzato l'uscita del cavo e hai scassato le piste degli ingressi del cavo, se non lo smonti e certifichi cosa può non andare non risolvi nulla se poi non ti intendi affatto di hardware, al massimo puoi acquistarne un'altra loose e non ci pensi più.
Commenta
-
Ospite
Originariamente inviato da SuperNintendo Visualizza il messaggiosi ho pensato la stessa cosa, adesso provo con il cavo nell ' altro ingresso sto aspettando dal 2 agosto che arriva dalla spagna ma ancora niente , nel momento in cui arriva se allora non va prendo un altra console, sai consigliarmi qualche sito oltre ebay?
Commenta
Commenta