Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Sonic in sala giochi: lo "spin-off isometrico" SegaSonic the Hedgehog e gli altri...

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    #16
    Sono d'accordo con biometallo

    Sega e Sonic Team avrebbero dovuto realizzare su Saturn un sontuoso Sonic 2D. Le specifche hardware del sistema, infatti, non erano abbastanza performanti per un platform 3D che potesse in qualche modo replicare i ritmi frenetici della serie.
    Solo una console più potente cone il Dreamcast iniziava ad avere le spalle abbastanza larghe per gestire alla "giusta velocità" un Sonic 3D visivamente incisivo.
    Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
    __________________________________________________ _______________________________________

    "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

    Commenta


      #17
      Guardate. Sono il primo a dire che un Sonic 2D con la grafica del Saturn se lo sognava la notte.

      Ma ammetterete che sarebbe stata una sconfitta per la SEGA. Dovevano competere con la PSX loro, non con il Neo Geo.

      Commenta


        #18
        Originariamente inviato da Majinga Visualizza il messaggio
        Guardate. Sono il primo a dire che un Sonic 2D con la grafica del Saturn se lo sognava la notte.

        Ma ammetterete che sarebbe stata una sconfitta per la SEGA. Dovevano competere con la PSX loro, non con il Neo Geo.
        considerando come è venuto fuori il 3D Blast, avrei preferito notevolmente un Sonic 4 in 2D! E forse sarebbe stato meglio per Sega...
        <It's Strider Hiryu! He will never leave Capcom alive!>

        Commenta


          #19
          Originariamente inviato da striderhiryu Visualizza il messaggio
          considerando come è venuto fuori il 3D Blast, avrei preferito notevolmente un Sonic 4 in 2D! E forse sarebbe stato meglio per Sega...
          Quoto! Secondo me Sega non doveva considerare il Sonic per Saturn come un nuovo titolo portabandiera del "Blast Processing" (come Sonic 2 per Mega Drive per intendersi), ma lasciare questo compito ad altri vg. Alla fine un Sonic 2D realizzato con tutti i crismi sarebbe stato comunque un titolo di richiamo per la console... senz'altro molto più vicino ad una killer application di Sonic 3D Blast! (apprezzabile su Mega Drive per la qualità tecnica... ma di fatto uno spin-off isometrico) e Sonic R.
          Ultima modifica di AlextheLioNet; 28-07-2012, 22:38.
          Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
          __________________________________________________ _______________________________________

          "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

          Commenta


            #20
            Sonic The Hedgehog 2... in versione Mega Play... davvero curiosa l'assenza del time counter, dettaglio che lo distingue dalla controparte Mega-Tech e dal ben più noto Sonic 2 domestico ( http://info.sonicretro.org/Sonic_the...arcade_game%29 ):

            Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
            __________________________________________________ _______________________________________

            "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

            Commenta


              #21
              ... a proposito di Sonic The Fighters (1996 - Sega - http://www.arcade-history.com/?n=son...detail&id=2501 )... a quanto pare proprio questo coin-op (insieme a Virtua Fighter 2 e Fighting Vipers) sarà inaspettatamente oggetto di una futura riedizione per XBox LIVE Arcade...

              http://www.retrogaminghistory.com/ho...l?postid=87916
              Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
              __________________________________________________ _______________________________________

              "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

              Commenta

              Sto operando...
              X