annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Ancora Dragon's Lair ? Sì, MA... chi di voi conosce A FONDO quello "ITALIANO" :) ?
Comprimi
X
-
Ragazzi è da poco passata la mezzanotte e mi sembrava doveroso citare un'importante ricorrenza a noi sfuggita....Ieri Dragon's lair compiva trent'anni!!! Sì è vero, qui in Italia è uscito nel 1984 ma la data di uscita in America è stata il 19 giugno del 1983...Tanti auguri Dragon's lair!!!!
Commenta
-
Originariamente inviato da Sandrino 'Don Bluth' Visualizza il messaggioil 19 giugno del 1983...Tanti auguri Dragon's lair!!!!
Auguri DL!
Fra l'altro era pure nato in un periodo di crisi per i videogiochi... mentre oggi non solo è conosciutissimo e vanta innumerevoli estimatori, ma è anche lontano ispiratore dei QTE di molti giochi moderni...
In ogni modo i festeggiamenti erano già iniziati a fine marzo ("1983 -March- Dragon's Lair is the hit of the Chicago Game Convention." - http://www.classicgaming.cc/classics...ir/history.php ):
http://www.skyflash.it/svago/videogi...8Lo+Skyblog%29Ultima modifica di AlextheLioNet; 20-06-2013, 01:39.Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
__________________________________________________ _______________________________________
"The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")
Commenta
-
Già... DL fu presentato nel Marzo dell'83 ma la sua "prima uscita" sul mercato dell'arcade entertainment avvenne proprio il giorno 19/6 !
Cmnq, arrivo tardi, come al solito... (abbiamo finito ora di caricare le valigie perchè domani SI PARTE PER IL MARE !!! DOPO 4 ANNI CHE NON ANDAVAMO !!! ).
BUON COMPLEANNO DL !!!
Volevo anticipare che sto organizzando una "rimpatriata" di affezionati a DL
QUI DA ME
probabilmente il 2' o il 3' weekend di Agosto (quindi o nei giorni 9-10-11 o 16-17-18) compatibilmente con il periodo di chiusura dell'azienda in cui lavoro.
I dettagli ve li comunicherò tra un paio di settimane, in un'apposito thread .
Cmnq ho già "sentito" per un B&B molto comodo ed anche economico (+ o -) qui nel paese, per cui se ci fosse qualcuno intenzionato a venire "da lontano" può tranquillamente soffermarsi per la nottata e godersi "Stradella by night" !
A presto !Marco"MacDLSA"Marabelli
RetrogamingHistory Staff
Daphne Team www[dot]daphne-emu[dot]com
IRC[dot]yossman[dot]net, channels #Daphne, #Lasergames
Commenta
-
Ecco una bella intervista rilasciata ieri dal buon Don in occasione del 30° di DL con alcuni studi, cels e disegni mai visti prima....
Thirty years ago today the classically animated game “Dragon’s Lair” came out in arcades. People everywhere were swarming to the arcades to play this revolutionary game. Dragon’s Lair to this day is still being played worldwide on every console, computer, phone, tablet out there, you name it. We got the
Commenta
-
ciao ragazzi e' un po' che non posto...il fatto e' che..problemi a parte.....ho un pochino massacrato il sidam scoprendo altri bug...premetto subito che alcuni di questi sono stati gia' descritti da voi...ma volevo fare una lista completi di tutti i bug che porta questa nostrana versione!
Il mistero aleggia..............
p.s ...........le mie sono soltanto scoperte da retrogiocatore ed esperienza col sidam....so bene che questo non portera' a svelare il mistero che si cela dietro a sta fetentissima macchina!Ultima modifica di paologatekeeper; 22-08-2013, 02:31.
Commenta
-
Ciao ragazzi..eccovi come avevo tutti i bug del sidam trovati fino ad ora….ovviamente non sono in ordine ma sono tutti testati!
1)nell’attract mode settato con l’audio in off la seconda volta si vede la scena del ponte levatoio completa per poi vedere la morte coi tentacoli che avvinghiano Dirk(lo stesso bug e’ contenuto anche nella versione europea)
2)scena del lizard king…se si muore con l’ultima vita e si smanetta a destra si udranno dei beep…si vedra’ Dirk diventare scheletro…e subito dopo si vedra’ la stanza del drink me con relativa morte..lo schermo mostrera’ la solita schermata del punteggio con un po’ di audio per poi diventare nero senza dare piu’ segni di vita…inoltre se lasciato mezzo credito l’audio continua ad andare
3) scena dell’ascensore..sia a destra che a sinistra premendo il tasto spada si udranno dei beep(lo stesso bug e’ contenuto anche nella versione europea)
4)stanza del calderone…se si smanetta a destra dopo l’ultima mossa si udra’ un beep ma il gioco continua non modifica il punteggio
5)stanza delle liane infuocate…inifluente a livello del punteggio.. se si prova a far fare un "BOOP" muovendo il joystick nella direzione opposta alla corda su cui ci si deve aggrappare e subito dopo si dà la mossa corretta, Dirk non morira' ma si udrà un beep prolungato…non ho provato…ma non escludo che questo bug sia contenuto anche nella versione europea
6)bumper rotanti prima mossa sia a destra che a sinistra nessun beep(presente anche nella versione europea)
7)inizio gioco…dopo che Dirk e’ entrato nel castello quando lo schermo e’ buio per pochi secondi..se si preme il tasto spada si udra’ un beep di mossa accettata il lettore porta alla scena del cavaliere nero a cavallo…non si potranno dare mosse e Dirk schiatta!
Questi sono i bug finora trovati...non si esclude ce ne siano altri....infondo sappiamo di che pasta e' fatto il sidamUltima modifica di paologatekeeper; 22-08-2013, 14:28.
Commenta
-
1 - 3 - 5 : bug da tempo comprovati e già riportati anche sul sito D-L-P.
Aggiungo (ma anche questo è comprovato da circa... 29 anni... ) che per la versione Atari D1 (quella "standard" europea) dipswitchando su "OFF" l'audio nell'attract mode (caso "1" sull'elenco di Paolo) si elimina(va) la possibilità dell'entrata in funzione di un'altro bug "proprio" di questa versione, per il quale in una partita a 2 giocatori il player 1 ha a disposizione VITE INFINITE nel caso in cui il player 2 riesca a portare a termine tutto il gioco con la prima o la seconda vita !Marco"MacDLSA"Marabelli
RetrogamingHistory Staff
Daphne Team www[dot]daphne-emu[dot]com
IRC[dot]yossman[dot]net, channels #Daphne, #Lasergames
Commenta
-
Quello del "mancato beep" alle corde infuocate (e anche alla prima mossa delle "bopper socker"/pale rotanti) non è un bug.
Se noti bene anche se anticipi una mossa al drago (Sidam) o al cattivone a cavallo che se cicchi ti decapita (sempre Sidam) non si ode alcun beep... questione di programma .Marco"MacDLSA"Marabelli
RetrogamingHistory Staff
Daphne Team www[dot]daphne-emu[dot]com
IRC[dot]yossman[dot]net, channels #Daphne, #Lasergames
Commenta
-
Paolo, se ho capito correttamente tu hai "semplicemente" descritto quello che è da sempre comunemente detto "CORREZIONE DI MOSSA" !
Nelle versioni europoee, quindi le Atari ( entrambe le D1 e D2 ) e Sidam, è possibile coreggere QUASI TUTTE le mosse nel modo da te descritto.
A meno, infatti, di non essere in un frangente in cui è richiesta una mossa "immediata" o "secca" ( ad esempio la prima mossa della scena "Fire Ropes" o di "Socker Boppers" ), la mossa può essere data ERRATA e poi CORRETTA, appunto, entro l'ovvio limite della "finestra di mossa" ( già, perchè se questa "si chiude" allora viene convalidata la mossa errata e Dirk schiatta ! ).
Provare per credere !Marco"MacDLSA"Marabelli
RetrogamingHistory Staff
Daphne Team www[dot]daphne-emu[dot]com
IRC[dot]yossman[dot]net, channels #Daphne, #Lasergames
Commenta
Commenta