Originariamente inviato da Boyakki
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Quel coin-op più o meno noto/valido in cui ho inserito valanghe di gettoni...
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Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
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"The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")
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Originariamente inviato da AlextheLioNet Visualizza il messaggioGrazie della segnalazione! Davvero interessante! L'unico piccolo neo è dato dallo scompattamento al lancio (tempi stranamente "lunghi") e forse dal fatto che i filtri tipo 2XSal sembrino vincolati alla visualizzazione in finestra... per il resto...
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Originariamente inviato da Tiger Visualizza il messaggioin effetti... prima di convincermi ad aspettare il lungo caricamento, ho interrotto piu' volte il lancio pensando a qulache impsotazione sbagliata o file errato! molto bello! anche se meno convincenti gli sprites il personaggio inglese!Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
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Originariamente inviato da AlextheLioNet Visualizza il messaggioGià... vista la lunga attesa dello "scompattamento" pensavo che si fosse "piantato"... Non è che sei riuscito a giocare a tutto schermo con i filtri? Io riesco ad utilizzarli solo nella modalita windowed...
debug info: disabled
screen: 2x - 640x480
filters: 16-bit simple 2x (gli altri vanno ma preferisco questo piu' "grezzo"
display mode: full
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Originariamente inviato da Tiger Visualizza il messaggio"smadonnando" diverse volte a tentativi ce l'ho fatta a impostarlo a schermo intero! ma non chiedermi come!! ora i filtri vanno tutti, ma e' lo screen che fa un po' di confusione se lo cambio. Se puo' esserti utile io ho impostato cosi' :
debug info: disabled
screen: 2x - 640x480
filters: 16-bit simple 2x (gli altri vanno ma preferisco questo piu' "grezzo"
display mode: full
Confermo! Funziona tutto perfettamente... anche con il filtro 2XSal! Lì per lì il menù diventa "a scomparsa" quando selezioni "full screen" + filtro... con le relative voci che si vedono solo quando le evidenzi... ma poi, una volta inziato a giocare, non si notano altri inconvenienti.Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
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Secret Agent (Data East - 1989): firmato dagli autori di Chelnov e DragonNinja, Secret Agent / Sly Spy è essenzialmente un action-platform che si "ispira" ai film di James Bond (o meglio: un "tie-in multiplo"... che "fa a meno" di licenze ufficiali), includendo sezioni "shooter" ammiccanti a note pellicole del celeberrimo agente segreto.
Veloce e divertente e non del tutto privo di valide trovate scenografiche, ma anche smaccatamente convenzionale e senza grandi acuti sul fronte di tecnica e giocabilità, questo coin-op Data East è stato oggetto di diverse conversioni intitolate Sly Spy: Secret Agent: Amiga, Atari ST, Commodore C64, ZX Spectrum e Amstrad CPC.
Ultima modifica di AlextheLioNet; 22-08-2012, 16:19.Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
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Ordyne (Namco - 1988 - http://www.arcade-history.com/?n=ord...detail&id=1892 ): valido cut'em up a scorrimento orizzontale precursore di Parodius Da! (e contemporaneo del primo Parodius per MSX -Parodius - Tako wa Chikyu) e abbastanza noto da essersi guadagnato un porting per PC Engine e due "comparsate" nel Namco Museum Vol.4 per PlayStation e nel catalogo Wii Virtual Console (arcade e PCE)
Ultima modifica di AlextheLioNet; 24-08-2012, 02:03.Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
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Originariamente inviato da AlextheLioNet Visualizza il messaggioSecret Agent (Data East - 1989): firmato dagli autori di Chelnov e DragonNinja, Secret Agent / Sly Spy è essenzialmente un action-platform che si "ispira" ai film di James Bond (o meglio: un "tie-in multiplo"... che "fa a meno" di licenze ufficiali), includendo sezioni "shooter" ammiccanti a note pellicole del celeberrimo agente segreto.
Veloce e divertente e non del tutto privo di valide trovate scenografiche, ma anche smaccatamente convenzionale e senza grandi acuti sul fronte di tecnica e giocabilità, questo coin-op Data East è stato oggetto di diverse conversioni intitolate Sly Spy: Secret Agent: Amiga, Atari ST, Commodore C64, ZX Spectrum e Amstrad CPC.Ultima modifica di Tiger; 22-08-2012, 23:54.
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Originariamente inviato da Tiger Visualizza il messaggiosappi che ufficialmente sei il mio "guru" dei coinop! :P Roar!
Beh... volendo saperne di più sul coin-op Secret Agent / Sly Spy, ci sarebbe un autorevole recensione di un'altra "fonte interna" di RH... e, sempre sul sito, un'ulteriore review / videoreview dedicata una delle conversioni (Sly Spy: Secret Agent - Atari ST):
http://www.retrogaminghistory.com/ho...e-coin-op.html
http://www.retrogaminghistory.com/ho...-atari-st.htmlUltima modifica di AlextheLioNet; 23-08-2012, 00:10.Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
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Originariamente inviato da Tiger Visualizza il messaggioanche se questo titolo non viene emulato
Come no... ("Secret agent -mame 32- playthrough part 1")
Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
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Originariamente inviato da AlextheLioNet Visualizza il messaggioOttimo emulatore! In alternativa puoi puntare su Kawaks (CPS-1, CPS-2 e Neo Geo)... di recente l'ho utilizzato molto e l'ho trovato davvero ben fatto. In effetti Kawaks è un po' l'"erede ideale" di Nebula...
http://www.kawaks.net/
http://www.kawaks.net/winkawaks_down.html
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Fighting Fantasy / Hippodrome (Data East - 1989 - http://www.arcade-history.com/?n=fig...=detail&id=830 ): curioso picchiaduro ad incontri a tema medieval-fantasy che si caratterizza per la possibilità di acquistare armi extra sfruttando i crediti ottenuti con il contenimento dei danni subiti dal guerriero protagonista, conteggiati alla fine di ogni match vittorioso. Il coin-op propone 9 avversari da affrontare e si avvale di un interessante stile grafico focalizzato sugli sprite che, tuttavia, soffrono di animazioni alquanto legnose, risultando un po' più convincenti solo in alcuni casi, grazie all'adozione della tecnica modulare. Ricordo che un amico era "andato in fissa" per questo titolo e qualche volta riusciva a coinvolgere anche me... e alla fin fine il divertimento "di grana grossa", tutto sommato, non mancava (fermo restando che rigiocarlo adesso probabilmente non da soddisfazione). Fighting Fantasy ebbe un seguito, Mutant Fighter (1991 - http://www.arcade-history.com/?n=mut...detail&id=1709 ), un wrestling-style fighting game che, a differenza del titolo datato 1989, godette di un discreto successo e fu convertito per FM Towns Marty, Super Famicom e Sharp X68000.
Ultima modifica di AlextheLioNet; 24-08-2012, 02:07.Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
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Originariamente inviato da Tiger Visualizza il messaggiommm.effettivamente sembra piu' completo ma..in questo caso sono io a non riuscire a utilizzarlo in full!! ad ogni cambio mi si chiude..giocandolo in windowed come qualita' grafica e' nettamente migliore il nebula , ma appunto erro le impostazioni senz'altro....
Questo Kawaks tutorial potrebbe esserti utile:
http://www.fantasyanime.com/emuhelp/emuhelp_kawaks.htm
... e, in ogni modo, sul problema del "full screen":
"Full screen / stretch to full screen
You can enter full screen mode by pressing Alt+Enter. Press it again or press the Esc key to go back to window mode.
• Ah, but entering full screen for the first time, you see that it's so tiny and weird lookin. How do you blow it up? Simple! Just enable stretch to full screen. You'll find it by going to Video > Correct full screen ratio > Stretch to full screen"
Fra l'altro il Kawacks ha una feature interessante (ereditata dal Nebula):
"Transparency
By default transparency is disabled. You can enable it by going to the Video menu, then Transparencies. Although if you have a not-so-fast computer, I wouldn't recommend enabling transparency. Not all games have transparency. I suppose games from the mid 90's and above usually have it. I know Dungeons & Dragons has it.
• What's transparency? Transparency are graphics that are see-through; graphics with opacity/alpha. For example, in Dungeons & Dragons the spells have transparency, like, through bolts of lightning you can still see the background behind them."Ultima modifica di AlextheLioNet; 23-04-2018, 16:52.Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
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Originariamente inviato da AlextheLioNet Visualizza il messaggioQuesto Kawacks tutorial potrebbe esserti utile:
You can enter full screen mode by pressing Alt+Enter. Press it again or press the Esc key to go back to window mode.
• Ah, but entering full screen for the first time, you see that it's so tiny and weird lookin. How do you blow it up? Simple! Just enable stretch to full screen. You'll find it by going to Video > Correct full screen ratio > Stretch to full screen[/I]"
.[/I]"
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Raiden II (Seibu Kaihatsu - 1993 - http://www.arcade-history.com/?n=rai...detail&id=2164 ): eccellente seguito del noto vertical shooter presente su ogni formato possibile e immaginabile, o quasi. Raiden II è tecnicamente impressionante quanto estremo sul fronte dell'azione e del weapon system. Se avete un debole per questo genere, non potete davvero perdervi un titolo di questo calibro (i video che seguono mostrano la conversione per PlayStation -Raiden Project- che riunisce in un unico CD i primi due titoli della serie firmata Seibu Kaihatsu).
http://www.shmups.com/reviews/raiden2pc/index.html
Ultima modifica di AlextheLioNet; 27-08-2012, 17:31.Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
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