volevo sapere una cosa, se possiedi il pcb di un arcade game, allora significa che dentro al pcb cè il videogame, o è presente in un altro circuito???
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
PCB
Comprimi
X
-
Ammetto che non ho capito la domanda ma provo a dare una risposta
PCB è la contrazione di "printed circuit board"
di per se non vuole dire altro che hai un circuito stampato tra le mani ma in gergo di noi "iniziati" PCB , di norma , sta per la scheda gioco e quindi con le rom dello stesso
è vero che spesso i giochi NON hanno una sola PCB ma sono composti da molte parti , tutte indispensabili per l'uso del gioco , ma spesso vengono dati altri nomi
prendiamo la ALG
PCB sta per la scheda centrale ( che poi è una amiga ) con amigen
PCB TAOS è la scheda per interfacciare amiga al mobile da bar
PCB rom board sono le rom del gioco
e cosi via
naturalmente se parliamo del gioco di 1942 per PCB si intende il gioco e basta
penso di averti dato una buona rispostaCHI SEMINA PRUNI ... UN CAMMINI POI SCARSO
---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
IL più grande regalo che posso fare a qualcuno e dedicare il mio TEMPO !
Perché quando si regala il nostro tempo a qualcuno si regala un PEZZO della NOSTRA vita che NON tornerà MAI PIU' INDIETRO
---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
10th Mountain Division in COD
MEDAGLIERE premi QUI
la classe non è brodo di papere. (Bostick )
biscotti Ban Turchese per tutti!!!!!! ( alex)
Lo so, ma meglio una persona con tante idee che una senza ( musashi )
se tu non sai una mazza sui lasergams...
io non ho mai visto un mega drive e penso che sia un enorme volante della momo ( Alex)
ciao fratelli di "croce direzionale" ( alelamore )
io aggiungerei una tumbler di bushmills ed un paio di amaretti ... bah ! ( Bostick )
-
si
ma se posso :
come mai questo dubbio ?CHI SEMINA PRUNI ... UN CAMMINI POI SCARSO
Perché quando si regala il nostro tempo a qualcuno si regala un PEZZO della NOSTRA vita che NON tornerà MAI PIU' INDIETRO
MEDAGLIERE premi QUI
io non ho mai visto un mega drive e penso che sia un enorme volante della momo ( Alex)
io aggiungerei una tumbler di bushmills ed un paio di amaretti ... bah ! ( Bostick )
Commenta
-
appunto
volevo arrivare qui
la risposta è : dipende
se sono standard JAMMA si
ma calcola che moltissimi giochi NON lo sono
ovvero saresti costreto a farti degli adattatori per i vari giochi
per esempio DONKEY KONG se lo colleghi a un monitor seguendo il manuale vedi i coloro ....sfalzati
ti serve un adattatore che sistema i colori ,oltre che un adattatore per il jamma
altri sono vettoriali e senza un monitor adattato non li puoi vedere ( anche se avevo visto un adattatore per collegarlo a monitor standard )CHI SEMINA PRUNI ... UN CAMMINI POI SCARSO
MEDAGLIERE premi QUI
Commenta
-
Avendo fatto in questi giorni alcune foto alle PCB che posseggo, riesumo questo topic, spendendo solo due parole senza andare troppo nel dettaglio.
La scheda in questione è una Namco System 12, basata su hardware Playstation 1, con il gioco di Tekken 3.
Le Namco System 12 sono costituite da 3 pcb interfacciate tra loro, ognuna delle quali con funzioni specifiche;
- la prima è la cosidettà System 12 Motherboard
su di essa risiede la circuiteria inerente al segnale video, al suono, alla rom contenenti il programma ed il sonoro, più la circuiteria dei controlli (joystick , pulsanti , gettoniera)
- la seconda è la CPU Board
contenente le cpu, la memoria di sistema, memoria video e sonora ed il DAC video.
La CPU principale e la GPU sono le Sony di derivazione PSX (sostanzialmente identiche, tranne per il fatto che la CPU è in grado di gestire più di 8 Mega di memoria)
CXD8661R è la CPU , CXD8654Q è la GPU
-la terza scheda è la ROM PCB
e contiene la grafica di gioco su memorie Masked-Rom e Flash-Rom
Schermate di gioco
[IMG]http://1.bp.blogspot.com/-NbQmtGxlCTE/TbwImVCZsKI/AAAAAAAAAIM
/7QzGrF17VGY/s1600/TEK3.JPG[/IMG]
Test della scheda (riportante la versione TET2/VER.C - non emulata in mame)
Gentlemen , it has been a privilege playing with you tonight ...
Commenta
Commenta