annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
problema con scheda jamma
Comprimi
X
-
Ciao, scusate se riporto in vita questo post, ma ho proprio un problema simile
Ho appena preso un jamma bootleg di Golden Axe, che dal punti di vista grafico, funziona,
mentre i comandi hanno problemi:
Il tasti si start vanno
Il Joystick player 1 zero idem i tasti
Il Joystick player 2 va sempre a dx, ma accetta il segnale sx. tutto il resto ko.
Ho provato i consigli di questo post, ma nisba, ci son state poi novità?
tnx
Lascia un commento:
-
Sì il connettore è il Jamma classico, infatti molte schede SEGA originali hanno bisogno di un adattatore, specie quelle diffuse in USA...
Lascia un commento:
-
piccola curiosità, hai verificato che il connettore sia come un jamma classico? sia che come forma che come schema contatti?
ho avuto a che fare con cabinati SEGA e ho trovato connettori non jamma, ho visto delle pcb golden axe americane (forse li hanno connettori differenti e non andrebbero bene qua per differenza tra PAL e NTSC) anche quelle non jamma
Lascia un commento:
-
Beh caro Guybrush (oddio che brividi 'sto nome!) non è escluso che debba cercare una jamma sostitutiva di Golden Axe...se dovessi sentire che qualcuno la vende, let me know! Anzi: se sai che qualcuno la vende, compro volentieri pure una jamma di Strider...
GRAZIE
Lascia un commento:
-
infatti la mia era come specificato la classica ultima spiaggia, ovvio che se si ripara è meglio
cmq dkp se cerchi una jamma sostitutiva fammi sapere, che vedo se ti trovo qualcosa tra i miei contatti del settoreUltima modifica di Guybrush; 17-01-2011, 20:59.
Lascia un commento:
-
Nada: controllate tutte quelle zone, reofori in ordine e nessun segno di surriscaldamento in nessun punto di quelli indicati. Anche le reti resistive sembrano in ordine - apparentemente nuove...sob...
Lascia un commento:
-
Comunque i reofori (sono andato a intuito) li avevo tutti raddrizzati per evitare che ci fosse qualche ponticello...
Lascia un commento:
-
Ok ora mi metto a fare tutti questi test !
Non emulo perchè il piacere di giocare sapendo che si tratta di una jamma...beh... è superiore!! Comunque siete tutti gentilissimi!
Lascia un commento:
-
Azz vero scusa mi ero perso il passaggio, come non detto non è legale allora
cmq so benissimo che sbattimento è fare un mamecab, ho un po di esperienza in materia
Lascia un commento:
-
Originariamente inviato da Guybrush Visualizza il messaggiooppure al limite se non trovi nulla e non si ripara, se sei disposto a sbatterti un pochino, prendi una scheda jammasd o simile, e ti colleghi un pc al cabinato e emuli Golden Axe, tutto legale visto che hai la scheda originale del gioco.
e poi non immagini che sbattimento sia!
Lascia un commento:
-
oppure al limite se non trovi nulla e non si ripara, se sei disposto a sbatterti un pochino, prendi una scheda jammasd o simile, e ti colleghi un pc al cabinato e emuli Golden Axe, tutto legale visto che hai la scheda originale del gioco.
Lascia un commento:
-
Ciao,
alcune brevi cose: hai provato a mettere il gioco in modalità "Service" per verificare lo stato di tutti gli input (pulsanti) ? Giusto per verificare che non sia l'unico pulsante che rimane sempre attivo; hai anche verificato lo stato generale delle schede elettroniche? Una cosa in particolare da verificare sono le schede dal lato delle saldature, talvolta i reofori dei circuiti integrati sono lunghi abbastanza da provocare dei corti tra loro (vedi foto come esempio, nelle zone circolettate di rosso)
A parte verificare lo stato generale delle schede, dovresti in particolare modo verificare il lato saldature in corrispondenza degli integrati segnati in quest'altra foto, che ad occhio dovrebbero gestire i segnali dei pulsanti e joystick.
Già che hai la scheda per le mani , guarda che proprio questi circuiti integrati che ti ho evidenziato, non abbiano evidenti segni di bruciatura/surriscaldamento; controlla anche lo stato delle reti resistive (quei "cosi" lunghi e marroncini posti sopra gli integrati).
Di più, a distanza, non ti saprei dire.Ultima modifica di Dr_Who; 17-01-2011, 15:48.
Lascia un commento:
Lascia un commento: