Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

problema con scheda jamma

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• igorstellar
    ha risposto
    intanto siamo sicuri del cablaggio sia ok ??

Lascia un commento:

• Corby
    ha risposto
    Ciao, scusate se riporto in vita questo post, ma ho proprio un problema simile
    Ho appena preso un jamma bootleg di Golden Axe, che dal punti di vista grafico, funziona,
    mentre i comandi hanno problemi:
    Il tasti si start vanno
    Il Joystick player 1 zero idem i tasti
    Il Joystick player 2 va sempre a dx, ma accetta il segnale sx. tutto il resto ko.

Ho provato i consigli di questo post, ma nisba, ci son state poi novità?

tnx

Lascia un commento:

• Dr_Who
    ha risposto
    dkp, hai un messaggio privato

Lascia un commento:

• dkp
    ha risposto
    Sì il connettore è il Jamma classico, infatti molte schede SEGA originali hanno bisogno di un adattatore, specie quelle diffuse in USA...

Lascia un commento:

• Guybrush
    ha risposto
    piccola curiosità, hai verificato che il connettore sia come un jamma classico? sia che come forma che come schema contatti?

ho avuto a che fare con cabinati SEGA e ho trovato connettori non jamma, ho visto delle pcb golden axe americane (forse li hanno connettori differenti e non andrebbero bene qua per differenza tra PAL e NTSC) anche quelle non jamma

Lascia un commento:

• dkp
    ha risposto
    Beh caro Guybrush (oddio che brividi 'sto nome!) non è escluso che debba cercare una jamma sostitutiva di Golden Axe...se dovessi sentire che qualcuno la vende, let me know! Anzi: se sai che qualcuno la vende, compro volentieri pure una jamma di Strider...
    GRAZIE

Lascia un commento:

• Guybrush
    ha risposto
    infatti la mia era come specificato la classica ultima spiaggia, ovvio che se si ripara è meglio
    cmq dkp se cerchi una jamma sostitutiva fammi sapere, che vedo se ti trovo qualcosa tra i miei contatti del settore
    Ultima modifica di Guybrush; 17-01-2011, 20:59.

Lascia un commento:

• dkp
    ha risposto
    Nada: controllate tutte quelle zone, reofori in ordine e nessun segno di surriscaldamento in nessun punto di quelli indicati. Anche le reti resistive sembrano in ordine - apparentemente nuove...sob...

Lascia un commento:

• dkp
    ha risposto
    Comunque i reofori (sono andato a intuito) li avevo tutti raddrizzati per evitare che ci fosse qualche ponticello...

Lascia un commento:

• dkp
    ha risposto
    Ok ora mi metto a fare tutti questi test !

Non emulo perchè il piacere di giocare sapendo che si tratta di una jamma...beh... è superiore!! Comunque siete tutti gentilissimi!

Lascia un commento:

• Dr_Who
    ha risposto
    Ha la sua bella scheda, perchè non tentare di ripararla ???

Lascia un commento:

• Guybrush
    ha risposto
    Azz vero scusa mi ero perso il passaggio, come non detto non è legale allora
    cmq so benissimo che sbattimento è fare un mamecab, ho un po di esperienza in materia

Lascia un commento:

• gORE70hp
    ha risposto
    Originariamente inviato da Guybrush Visualizza il messaggio
    oppure al limite se non trovi nulla e non si ripara, se sei disposto a sbatterti un pochino, prendi una scheda jammasd o simile, e ti colleghi un pc al cabinato e emuli Golden Axe, tutto legale visto che hai la scheda originale del gioco.
    ma se ha detto che ha un bootleg
    e poi non immagini che sbattimento sia!

Lascia un commento:

• Guybrush
    ha risposto
    oppure al limite se non trovi nulla e non si ripara, se sei disposto a sbatterti un pochino, prendi una scheda jammasd o simile, e ti colleghi un pc al cabinato e emuli Golden Axe, tutto legale visto che hai la scheda originale del gioco.

Lascia un commento:

• Dr_Who
    ha risposto
    Ciao,
    alcune brevi cose: hai provato a mettere il gioco in modalità "Service" per verificare lo stato di tutti gli input (pulsanti) ? Giusto per verificare che non sia l'unico pulsante che rimane sempre attivo; hai anche verificato lo stato generale delle schede elettroniche? Una cosa in particolare da verificare sono le schede dal lato delle saldature, talvolta i reofori dei circuiti integrati sono lunghi abbastanza da provocare dei corti tra loro (vedi foto come esempio, nelle zone circolettate di rosso)

A parte verificare lo stato generale delle schede, dovresti in particolare modo verificare il lato saldature in corrispondenza degli integrati segnati in quest'altra foto, che ad occhio dovrebbero gestire i segnali dei pulsanti e joystick.

Già che hai la scheda per le mani , guarda che proprio questi circuiti integrati che ti ho evidenziato, non abbiano evidenti segni di bruciatura/surriscaldamento; controlla anche lo stato delle reti resistive (quei "cosi" lunghi e marroncini posti sopra gli integrati).

Di più, a distanza, non ti saprei dire.
    Ultima modifica di Dr_Who; 17-01-2011, 15:48.

Lascia un commento:

Sto operando...
X