Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Street Fighter 2 trucco per usare i 4 campioni ricordo giusto? (E altro dubbio)

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Street Fighter 2 trucco per usare i 4 campioni ricordo giusto? (E altro dubbio)

Salve, sono 1981 e ho passato l'infanzia nelle salagiochi e nei bar inserendo centinaia di 200lire negli arcade (poi 500lire).
    Ricordo che un'amico mi disse che battendo il gioco solo con i calci (o solo con i pugni non ricordo) e con dei perfect continui (oppure senza mai perdere un round) se prima di BISON (vega in giappone) entrava il secondo giocatore poteva scegliere uno dei 4 boss. Il fatto che RICORDO BENISSIMO che funziono' davvero!
    Ma non trovo da nessuna parte traccia di questa cosa! Sono passati tanti anni, ma sono certo di questa cosa!

PS= Ma per caso giravano arcade di sf2 al tempo con dentro uno SNES? per risparmiare? perche' su snes c'e' questa cosa.... come cheat

Secondo ricordo strano: nei primi anni 90 o forse era ancora prima, ricordo benissimo che giocavo ad un arcade basato su mazinga o goldrake, uno sparatutto MOLTO difficile in verticale, di cui assolutamente non trovo traccia! (trovo traccia solo del vero arcade di mazinga ma uscito molto dopo).
    O io ho cambiato TIMELINE con un salto temporale o non so cosa pensare!

Sì, sei in una timeline diversa, in questa realtà non sono mai esistiti i videogiochi. ​ Ciò che vedi scritto in questo forum è solo frutto della nostra fantasia! Nulla di tutto ciò è reale!

Scemenze a parte, io sono un 1985 ed evidentemente 4 anni di differenza si sentono in questa ricostruzione dei fatti, perché non mi ricordo di questi trucchi su Street Fighter II in sala giochi. Ciò che so è che:
    - nella prima versione del gioco i 4 boss non erano sbloccabili né giocabili;
    - nella seconda (o terza ? ) versione i 4 boss sono diventati selezionabili fin dall'inizio;
    - non so se già dalla seconda versione, o se da qualcuna successiva, se si arrivava a Bison avendo fatto tutti perfect invece di Bison si affrontava Akuma. Questa innovazione era nata perché la gente del mercato occidentale leggendo la frase di Ryu "You must defeat Shen Long to have a chance" era convinta che Shen Long fosse un personaggio da sbloccare in qualche modo, quando invece indicava il colpo del drago nascente, ovvero lo Shoryuken, mossa speciale di Ryu (e Ken). I frequentatori di sala giochi quindi avevano tentato tutti i sistemi possibili immaginabili (finire il videogioco con soli perfect, o usando solo i pungi, o solo i calci, ecc...) per riuscirci, ovviamente senza risultato perché nella prima versione del gioco non esistevano personaggi da sbloccare.

Altra cosa bella è che le famose "combo" non erano nate appositamente. nella prima versione del gioco i giocatori si erano resi conto che sfruttando varie combinazioni di mosse in sequenza non si dava modo all'avversario di parare i colpi. Questa cosa (nata per caso) fu poi inserita ufficialmente nelle versioni successive mettendo un contatore dei colpi "combo" in sequenza (con relativi bonus nel punteggio).

Per quel che riguarda Mazinger o Goldrake, mi spiace ma non ricordo giochi al riguardo.​

Commenta

Sto operando...
    X