annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Aliens (maledetta Konami)
Comprimi
X
-
Provato solo abbastanza di sfuggita a suo tempo in sala giochi e poi ma più rivisitato sul MAME. Ricordo che, mentre nel complesso mi fece una buona impressione, mi lasciò viceversa un po' perplesso il frame rate. Cosa davvero insolita per un coin-op 2D Konami, infatti, Aliens soffre di un leggero sfarfallio. Anni dopo notai lo stesso problema sul tie-in X-Men, un picchiaduro a scorrimento ugualmente firmato Konami. Solo di recente ho letto che il problema di quest'ultimo arcade è il doppio schermo affiancato in orizzontale con refresh dimezzato su ognuno dei due schermi. In altre parole il refresh a 60 Hz avviene in alternanza su schermo DX e SX, con il risultato di un refresh effettivo di 30. Ovviamente non è il caso di Aliens, visto che questo coin-op non è dual-screen... eppure il frame rate risulta ugualmente <60 Hz con i risultato di movimenti leggermente sfarfallanti.Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
__________________________________________________ _______________________________________
"The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")
Commenta