Ieri il MAME ha festeggiato i suoi primi 20 anni, da quando fu rilasciato per la prima volta! Personalmente non posso che ringraziare chi l'ha sviluppato, e chi sta portando avanti lo sviluppo, perché di fatto sta contribuendo a preservare il ricordo di molti coin-op che purtroppo non ci sono più in giro (le sale giochi dalle mie parti sono scomparse dopo l'anno 2000), e molto probabilmente hanno contribuito a rendere così popolare il fenomeno del retrogaming (assieme agli emulatori delle console casalinghe, ovviamente).
Grazie al MAME ho potuto conoscere anche diversi giochi che dalle mie parti non si erano mai visti: ad esempio King of Fighters, molti giochi del Neo Geo, alcuni picchiaduro a scorrimento della Capcom, e molti altri giochi molto più sconosciuti!
Insomma, anche se è già da un bel po' che non uso più il MAME, direi che mi pare giusto ricordarlo...E poi senza il MAME non ci sarebbero stati nemmeno i MAME Cab!
Grazie al MAME ho potuto conoscere anche diversi giochi che dalle mie parti non si erano mai visti: ad esempio King of Fighters, molti giochi del Neo Geo, alcuni picchiaduro a scorrimento della Capcom, e molti altri giochi molto più sconosciuti!
Insomma, anche se è già da un bel po' che non uso più il MAME, direi che mi pare giusto ricordarlo...E poi senza il MAME non ci sarebbero stati nemmeno i MAME Cab!
Commenta