Originariamente inviato da igorstellar
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In effetti alcuni giochi che nascono per volante 360° o che avevano una certa sensibilita' sullo sterzo risultavano penalizzati dall'uso del volante a 270°, poi facendo alcune prove ho notato che mame interpreta in modo molto diverso la programmazione degli assi analogici.
Ad esempio il volante e' collegato ad un potenziometro che viene visto da windows come asse x del joystick 1 (tramite la porta joystick ibm db25 vecchio tipo) , nel menu' di programmazione se si imposta lo sterzo per essere usato con "asse x joystick 1" senza specificare i parametri successivi INC e DEC mame prende come riferimento la variazione di movimento sull'intero asse , risulta cosi' una sensibilita' piu' marcata.. se invece imposto il valore dial analog su none e imposto le voci successive INC e DEC rispettivamente con "JOY1 LEFT" e "JOY1 RIGHT" mame prende come riferimento una sola sottosezione dell'asse x sinistra o destra che sia riucendo di fatto la sensibilita' della risposta dello sterzo nelle due direzioni . Morale della favola per i giochi che risultavano troppo sensibili (Pole position , sprint e simili) ho usato il trucco dell'impostazione "Joy 1 left " e "joy 1 right" rendendo lo sterzo meno sensibile quindi i giochi finalmente giocabili!!!
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