Preso anch'io ieri con ssfIV 3d edition, e ridge racer 3d.
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Ho provato il 3DS e...
Comprimi
X
-
Finalmente ho provato il 3ds, queste sono le mie impressioni, è piccolo e più maneggevole rispetto al ds solo che gli schermi per dimensione mi sembrano leggermente piccoli (rispetto al DS), il 3d devo dire che è reso bene ma bisogna star immobili per vedere le immagini a fuoco, altrimenti se ci si muove tutto sfocato (a me questo effetto 3d mi ha provocato un forte bruciore agli occhi ed ero anche in un'ambiente illuminato). Il gioco che ho provato è Ridge racer 3D, e devo dire che l'effetto tridimensionale nel gioco è ben sfruttato, anche se questo remake del 1° episodio per psx non mi ha del tutto convinto. Forse gli darò una possibilitàTutto sarà bello quando Igor lo rinfrescherà, la sua forza è la nostra forza
Qui dentro c'è un nuovo mondo, qui dentro c'è il nostro futuro, qui dentro c'è il nostro DESTINO
Commenta
-
Originariamente inviato da imperialx80x Visualizza il messaggiocredo che il 3ds non venderà tanto visto il prezzo assurdo, la nintendo avrebbe dovuto imparare dai propi successi....
La gente si sta abituando a non considerare più il prodotto di elettronica portatile un prodotto minore o di bassa tecnologia, grazie alla diffuzione di prodotti anche parecchio cari come i vari smartphone e tablets, Iphone e Ipad in primis, che costano parecchio ma vendono ugualmente moltissimo.
Personalmente sono convinto che il futuro del gaming più che nel digital delivery o nel cloud computing sarà nelle console portatili; console come il 3DS e la NGP hanno praticamente azzerato lo storico gap fra console fisse e portable, quindi ci stiamo avvicinando al concetto di una console portatile molto multimediale e con feature online molto presenti che fungerà anche da console fissa collegandola con un cavetto alla tv o al monitor.
Tornando al discorso 3DS, il 3D, gimmick o meno che sia, è innegabile che tiri parecchio, specie presso il pubblico casual. Oltre tutto la console legge non solo i giochi, ma consente anche la visione di films in 3D senza occhiali, il che è una feature unica sul mercato al momento. Non esiste altro apparecchio che lo permetta.
E poi la NGP, o PSP2 che dir si voglia, costerà un centello in più, ergo anche la next-next-gen portatile sarà dominio Nintendo.Ultima modifica di Shendue; 28-03-2011, 04:27.
Commenta
-
Beh, che fosse molto inferiore ad occhialini attivi e tv mi sembra abbastanza normale (anche perché altrimenti costerebbe 3 volte tanto) comunque il problema è che con lo schermo piccolo il 3D non rende molto.
Il prezzo non è neanche altissimo dato la tecnologia che utilizza, è molto più sproporzionato quello di un DSi che alla Nintendo costa uno sputo produrre.
Al momento non ci sono molti titoli di rilievo ma sono sicuro che diventerà una delle console più vendute, almeno fino a quando non salterà fuori una psp2
Commenta
-
Provat ieri alla fnac a Milano. Premetto che non sono mai stato tanto attirato dalle console portatili ne tanto meno dal 3D, anzi lo evito come al cinema.
detto questo il 3DS è un'ottima console come strutturata, ben impo
gnabile, giuste dimensiono e buoni comandi, come sempre Nintendo ha fatto un passo avanti verso una tecnologia giustamente da esplorare. L'effetto 3D è reso bene a parte di stare fermi ma come per tutte le cose bisognerá aspettare un po che gli sviluppatori ci prendano a mano.
Sono sicuro che ne venderanno a vagonate, il prezzo è giusto e non eccessivo, però io passo
Commenta
-
Aggiungo dopo un paio di giorni di utilizzo che il wifi funziona egregiamente (SFIV online va liscio come l'olio) e il software integrato non è per nulla male.
L'Augmented Reality con le carte in particolare mi ha favorevolmente impressionato, se non fanno morire lì la cosa ma la sviluppano in giochi completi può uscire qualcosa di notevole (penso ad esempio ad un futuro Pokemon per 3DS che mixi il videogame con il gioco di carte collezionabili e permetta cose alla "The eye of judgement" ma più evolute e strutturate).
Volendo essere critico su qualcosa per forza, direi che la lineup iniziale è molto inadatta a una console portatile. Giochi come SFIV, PES o Splinter Cell richiedono una precisione nei comandi che un sistema portable non può offrire (non a caso nel primo sono state implementate le macro che, ahimè, lo trasformano in un discreto button masher, il secondo è castrato e il terzo fa pena punto).
Il touch screen, che è uno dei punti di forza, è usato poco o nulla.
Spero che i futuri titoli siano più adatti al sistema di controllo.Ultima modifica di Shendue; 29-03-2011, 05:42.
Commenta
-
Originariamente inviato da Shendue Visualizza il messaggioAggiungo dopo un paio di giorni di utilizzo che il wifi funziona egregiamente (SFIV online va liscio come l'olio) e il software integrato non è per nulla male.
L'Augmented Reality con le carte in particolare mi ha favorevolmente impressionato, se non fanno morire lì la cosa ma la sviluppano in giochi completi può uscire qualcosa di notevole (penso ad esempio ad un futuro Pokemon per 3DS che mixi il videogame con il gioco di carte collezionabili e permetta cose alla "The eye of judgement" ma più evolute e strutturate).
Volendo essere critico su qualcosa per forza, direi che la lineup iniziale è molto inadatta a una console portatile. Giochi come SFIV, PES o Splinter Cell richiedono una precisione nei comandi che un sistema portable non può offrire (non a caso nel primo sono state implementate le macro che, ahimè, lo trasformano in un discreto button masher, il secondo è castrato e il terzo fa pena punto).
Il touch screen, che è uno dei punti di forza, è usato poco o nulla.
Spero che i futuri titoli siano più adatti al sistema di controllo.
FIFA su DS è sempre stato molto giocabile (PES non so, mai giocato!)
I fantomatici FPS (e 3rd person shooter) che su DS dovevano essere il non plus ultra (per i controlli touch) alla fine si son sempre dimostrati abbastanza deludenti...
Domanda: ma il 3DS non ha anche l'analogico? Quindi i controlli non dovrebbero essere troppo castrati...<It's Strider Hiryu! He will never leave Capcom alive!>
Commenta
-
Sì, ce l'ha ed è abbastanza comodo dato che ha una superficie larga. Inoltre, è anche il controllo più comodo, dato che la croce direzionale è stata spostata in basso ed è difficilmente accessibile. E poi il DS è tutto tranne che ergonomico.videoludik.blogspot.com
il mio blog di notizie sulla nuova generazione!
Commenta
-
Originariamente inviato da striderhiryu Visualizza il messaggioUna console portatile può anche offrire un certo grado di precisione: certo, forse molti giocatori si sono dimenticati nel frattempo le vesciche (ahò, a me venivano le vesciche, che debbo dirvi!) che dovevi farti con il pad del megadrive per utilizzare le mosse speciali!Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
__________________________________________________ _______________________________________
"The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")
Commenta
-
allora, mi e' arrivata questa mattina la console dagli Uk insieme a Ridge Racer, Pes e Pilotwings. Purtroppo sono molto incasinato e fino alla prossima settimana non riusciro' ad utilizzarla molto. Ho giocato giusto un 20 minuti con Ridge Racer e devo dire che sono rimasto molto impressionato. Il gioco e' sempre quello, ma per un casual gamer o qualcuno che non aveva mai provato un altro epsiodio prima, o per qualcuno che vuole farsi qualche gara molto arcade il gioco e' piu' che buono. Tecnicamente mi sembra molto valido e l'effetto 3d ( ho giocato con effetto al massimo ) mi sembra piuttosto marcato e d'effetto. Per quei 20 minuti non ho riscontrato problemi agli occh o mal di testa e per quanto riguarda il posizionamento, facendo svariate prove per uscire dalla visuale del 3d, poi rientravo sempre quasi immediatamente. Devo dire che pensavo di peggio per quanto riguarda il campo visivo, anche a sentire altre opinioni, invece sull'asse verticale un certo margine c'e', mentre non c'e' praticamente margine sull'asse orizzontale. Pero' non ho trovato affatto scomodo trovare e mantenere la posizione ideale per giocare. Non ho provato nient'altro e nemmeno i giochini della realta' aumentata.
Commenta
-
Ridge Racer 3D è una droga, ma ahimè la versione per 3DS è inferiore tecnicamente parlando alla versione psp del primo episodio. Visto che il 3DS è piu' potente di una PSP, mi aspettavo ben di piu' da un titolo come RR. Ma vabbè alla fine l'effetto 3D è implementato abbastanza bene, per carità niente popout ma l'effetto profondità è reso alla grande.
Sono indeciso se prendere rayman 3d o no, in fondo non l'ho mai giocato anche se è un porting dalla versione per dreamcast ma un pelino ottimizzato graficamente.
Commenta
-
Originariamente inviato da Unknowname Visualizza il messaggioVisto che il 3DS è piu' potente di una PSPvideoludik.blogspot.com
il mio blog di notizie sulla nuova generazione!
Commenta
-
Originariamente inviato da striderhiryu Visualizza il messaggioUna console portatile può anche offrire un certo grado di precisione: certo, forse molti giocatori si sono dimenticati nel frattempo le vesciche (ahò, a me venivano le vesciche, che debbo dirvi!) che dovevi farti con il pad del megadrive per utilizzare le mosse speciali! O forse il d-pad del GBA, davvero poco adatto ai picchiaduro (eppure su questa console tale genere non mancava!)
FIFA su DS è sempre stato molto giocabile (PES non so, mai giocato!)
I fantomatici FPS (e 3rd person shooter) che su DS dovevano essere il non plus ultra (per i controlli touch) alla fine si son sempre dimostrati abbastanza deludenti...
Domanda: ma il 3DS non ha anche l'analogico? Quindi i controlli non dovrebbero essere troppo castrati...
Forse non ho ben chiarito l'entità della cosa. Diciamo che giocare a Street Fighter IV con i comandi del 3DS è come scrivere a macchina coi guantoni da boxe. Ho avuto ABNORMI difficoltà a fare uno shoryuken senza usare le macro e quando cerco di effettuare il pugno scivolato di Blanka (diagonale basso avanti +FP) il più delle volte non mi azzecca la diagonale.
L'analogico è scomodo da usare nel gioco perchè troppo impreciso (è un "bottoncino" elastico come quello della PSP, non una levetta; definirlo stick analogico è un complimento) e il d-pad è piccolo e posizionato troppo in basso per consentire una presa comoda e reattiva.
Commenta
Commenta