Buonasera, ultimamente mi sto dedicando un po alla ps1 (versione normale, non one).... e anche per una questione di collezionismo, volevo capire le differenze che si sono tra titoli pal e titoli ntsc, nel senso che, so che esistono dei giochi pal ottimizzati e quindi pur essendo pal girano abbastanza fluidamente in modo quasi impercettibile rispetto alle controparti ntsc.... al contrario invece di altri giochi che in versione pal rispetto alla ntsc sembra che vadano a rallentatore (esempi: street fighter alpha 3, tekken 3, ape escape.... giochi che in versione pal lasciano un po a desiderare).
Volevo chiedervi se conoscete un elenco che indica i titoli pal ottimizzati (senza provarli uno ad uno su emulatore), ed inoltre volevo un parere su quali titoli secondo voi (chiaramente mi riferisco a quelli più famosi/belli/carattertistici per ps1) richiedono una maggiore comprensione nei dialoghi per cui magari è preferibile la lingua italiana, e quali invece pur in versione ntsc/jap magari non tolgono niente perchè la lingua è praticamente ininfluente. chiedo questo perchè mi piacerebbe avere i miei giochi psx preferiti in lingua ita, ma su versione ntsc..... so che esiste una patch/modifica in tal senso.
qualche esperto in materia?
Volevo chiedervi se conoscete un elenco che indica i titoli pal ottimizzati (senza provarli uno ad uno su emulatore), ed inoltre volevo un parere su quali titoli secondo voi (chiaramente mi riferisco a quelli più famosi/belli/carattertistici per ps1) richiedono una maggiore comprensione nei dialoghi per cui magari è preferibile la lingua italiana, e quali invece pur in versione ntsc/jap magari non tolgono niente perchè la lingua è praticamente ininfluente. chiedo questo perchè mi piacerebbe avere i miei giochi psx preferiti in lingua ita, ma su versione ntsc..... so che esiste una patch/modifica in tal senso.
qualche esperto in materia?
Commenta