Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

In cosa consisteva la modifica interna alla psx 1 e 2?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

In cosa consisteva la modifica interna alla psx 1 e 2?

Scusate l'ignoranza ma in cosa consisteva la modifica interna delle prime due psx? quando ero ragazzino mi dissero che si trattava della rimozione del chip che identificava le copie pirata, ma francamente questa cosa mi lascio sempre perplesso

P.s.: ovviamente mi riferisco a le modifiche hardware non ad i vari swap magic e free mcboot.

Da quello che ricordo più che rimuovere, bisognava anzi saldare un chip all'interno della psx che aggirava il sistema di protezione. Purtroppo anchio ne so pochissimo, ma in ogni caso doveva essere qualcosa di davvero semplice (almeno sulla PSX)

Commenta

si, su psx si saldava un chip, idem su ps2. Su ps2 ce ne erano diverse, la migliore penso sia quella con l accoppiata hard disk piu adattato e di rete (molto raro) che ti permetteva di installare i giochi su hard disk. Poi va beh la possibilità di giocare i jgdr tradotti almeno in inglese era una gran cosa. Idem per avere giochi in anticipo rispetto alle uscite pal.
      sigpic

Commenta

Sto operando...
      X