Originariamente inviato da malpo1971
Visualizza il messaggio
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Mi sono Saturnizzato
Comprimi
X
-
Ospite
-
Originariamente inviato da sawyerlost Visualizza il messaggioIncredibile come quasi tutti gli acquisti "giovanili" si rivelino col tempo essere stati quasi degli errori. Alla fine delle elementari mi feci regalare la Play, ma io già allora volevo il Saturn...
certo, anche io ero affezionato alla SEGA ma presi ugualmente la PSX. Il massimo sarebbe stato averle entrambe, dato anche il fatto che le due softeche non si sovrapponevano troppo. Il problema era il prezzo e il fatto che qua in italia del Saturn arrivava ben poco e molti negozi lo snobbavano.
Ora però te lo sei preso, e goditelo fino in fondo.
Commenta
-
Anche io presi la Psx perchè aveva molti titoli di qualità e del Saturn ne sentii parlare niente. Ora che lo si recupera è una grossa soddisfazione perchè il saturn ha tante esclusive e ottimi titoli che regalano ore di divertimentoTutto sarà bello quando Igor lo rinfrescherà, la sua forza è la nostra forza
Qui dentro c'è un nuovo mondo, qui dentro c'è il nostro futuro, qui dentro c'è il nostro DESTINO
Commenta
-
Ospite
Originariamente inviato da Robbey Visualizza il messaggioAnche io presi la Psx perchè aveva molti titoli di qualità e del Saturn ne sentii parlare niente. Ora che lo si recupera è una grossa soddisfazione perchè il saturn ha tante esclusive e ottimi titoli che regalano ore di divertimento
Commenta
-
Meglio tardi che mai eccome, il Saturno ti da molte soddisfazioni perchè SEGA è SEGA.
Giochi da tenere in considerazione sono Shining Force 3, Dragon quest 2, King of fighters 96 con l'espansione ram, Virtual on e Mega bomberman. Sono tutti titoli validiTutto sarà bello quando Igor lo rinfrescherà, la sua forza è la nostra forza
Qui dentro c'è un nuovo mondo, qui dentro c'è il nostro futuro, qui dentro c'è il nostro DESTINO
Commenta
-
Ospite
Originariamente inviato da Robbey Visualizza il messaggioMeglio tardi che mai eccome, il Saturno ti da molte soddisfazioni perchè SEGA è SEGA.
Giochi da tenere in considerazione sono Shining Force 3, Dragon quest 2, King of fighters 96 con l'espansione ram, Virtual on e Mega bomberman. Sono tutti titoli validi
Commenta
-
Originariamente inviato da Jamitov Hymem Visualizza il messaggioSega-era-Sega..scusate il gioco involontario (=o volontario!?!) di parole
Siamo sicuri che la SEGA di oggi sia la stessa di allora?
Ipotizziamo che venga lanciato un Dreamcast 2,o un Saturn 2 perchè no, avrebbe alle spalle la stessa casa? una casa che è vero aver commesso errori di marketing, di scelte di produzione e quant'altro, ma era comunque una casa che era sempre innovativa, mai scontata e prevedibile. spesso anche troppo innovativa e per questo non capita o seguita da enormi masse. Però aveva classe da vendere.
La mia paura è che quella SEGA non esista più, magari riuscirebbe anche a vendere e a ritagliarsi una fetta di mercato, ma noi non avremmo più tra le mani console assolutamente valide come Saturn e Dreamcast
Commenta
-
Ospite
Originariamente inviato da Ricki Visualizza il messaggioesatto, stavo riflettendo proprio su questo, mi hai anticipato.
Siamo sicuri che la SEGA di oggi sia la stessa di allora?
Ipotizziamo che venga lanciato un Dreamcast 2,o un Saturn 2 perchè no, avrebbe alle spalle la stessa casa? una casa che è vero aver commesso errori di marketing, di scelte di produzione e quant'altro, ma era comunque una casa che era sempre innovativa, mai scontata e prevedibile. spesso anche troppo innovativa e per questo non capita o seguita da enormi masse. Però aveva classe da vendere.
La mia paura è che quella SEGA non esista più, magari riuscirebbe anche a vendere e a ritagliarsi una fetta di mercato, ma noi non avremmo più tra le mani console assolutamente valide come Saturn e Dreamcast
Commenta
-
Cmq sia è sempre meglio prendere un saturn ntsc,jap o usa va bene perchè su questi si riesce a far girare correttamente l'altra faccia della medaglia (se si ha usa intendo jap e viceversa) senza compromessi come riduzione della velocità di gioco attraverso adattatori...vi lascio la mia personalissima lista...
USA
Dragon Force: ottimo strategico dove far scontrare eserciti composti centinaia di spirte
Burning Rangers:uno dei pochi giochi che ha saputo sfruttare il 3d del saturn
Guardian Heroes: picchiaduro a scorrimento con percorsi multipli e tonnellate di sprite su schermo,con il multitap il divertimento è infinito
Shining Force III: ottimo strategico,primo episodio della trilogia, continua con l'episodio 2 e 3 ma solo jap...con le guide si affronta...
Shining the Holy Ark: altro gran bel rpg
Panzer Dragoon I & II: due begli sparatutto con draghi
Panzer Dragoon Saga: uno dei migliori Jrpg per saturn...$$$$$
Enemy Zero: se veramente volete cagarvi addosso.Altro che silent hill.
JAP
Street Fighter Zero, Zero 2 e Zero 3: da avere tutti...il 3 è la migliore conversione,stando alla critica,ma $$$$$
Marvel Vs Capcom: figata
X-Men Vs Street Fighter: super figata, la migliore versione casalinga
Marvel Super Heroes: bel picchiaduro capcom con eroi marvel
X-Men children of the atom: altro bel picchiaduro con eroi marvel
Castlevania Symphony of the Night: sempre lui ma con diverse aggiunte,personaggi,boss,aree,armi,nemici, il milgiore castlevania di tutti.
Dodonpachi: lo sparatutto per cui ho preso il saturn. Manicshooter da flashati.
Radiant Silvergun: treasure=garanzia $$$$$
Silouette Mirage:sempre treasure un action/platform particolarissimo,migliore della controparte psx.
Nights:mascotte del saturn,è stato uno dei pionieri del 3d se non sbaglio
Thunder Force V: sparatutto di una saga storica molto bello
PAL
Deep Fear:anti resident evil.Peccato sia solo jap e pal
Purtroppo buona parte dei titoli che ti ho elencato raggiungono quotazioni molto alte in buone condizioni...
Poi ci sono ancora decine di titoli da avere dipende dai gusti...
Commenta
-
Bella classifica, il Saturn si capisce ha sfornato molti capolavori (vorrei sapere chi ha detto i giochi erano pochi ed erano generi che non interessavano). La SEGA di una volta è sparita da quando hanno smesso di produrre il Dreamcast, ormai è una piccola azienda che produce solo videogiochi per tutte le console e ancora qualche cabinato che non esce fuori dal territorio nipponico, comunque quando produceva consoles era si avanti rispetto alle concorrenti, ad esempio il Saturn aveva già la connesione per giocare in rete con alcuni giochi, cosa che non aveva la Psx, il Dreamcast quando usci era una console tutta avanti, con essa si è diffuso il gioco in rete come per l'XBOX LIVE e Playstation network, è nato il prodotto Free e la rivoluzionaria Memory card VMU, che poteva fare anche da mini gameboy portatile. Il Megadrive era una console molto veloce nei calcoli dei dati rispetto al Super nintendo e per qualche anno dominò il mercato grazie alla sua grande quantità di giochi e alla buona pubblicità (le altre console SEGA non hanno avuto abbastanza pubblicità). Far rinascere la Sega di una volta sarà difficile, bisognerebbe fondare un'altra SEGASOFT per progettare il nuovo hardware.Tutto sarà bello quando Igor lo rinfrescherà, la sua forza è la nostra forza
Commenta
-
quello che non vorrei mai vedere è una nuova console SEGA con il suo gioco di lancio "SEGA sports resort", sarebbe una grossa delusione. la SEGA è quella che tutti copiavano o almeno cercavano di seguire. è quella che ha prodotto Shenmue, una produzione enorme, assolutamente in anticipo sui tempi e ovviamente il mercato non era pronto. però era quella la SEGA.
l'elenco che hai fatto prima è molto interessante, forse manca qualcosa ma hai elencato molti dei grandi giochi per il Saturn. alcuni li ho di quelli, quelli che mi mancano e che vorrei avere sono Burning rangers, Panzer dragon saga e ovviamente Radiant silvergun.
L'unico piccolo appunto che posso fare è che in effetti la versione Saturn di Castlevania SOTN aveva delle aggiunte, ma la versione PSX tecnicamente era migliore
Commenta
-
Il saturn era nato per sfondare nel 2d, il 3d fu aggiunto troppo tardi, la psx era nata per il 3d, comunque io credo che saturn e PSX hanno rappresentato l'era dei 32 bit, con le loro esclusive videoludiche ma Sony ha barato con il fatto che si potevano leggere i dischi duplicati, il saturn non leggeva i dischi copiati poi costavano un occhio i giochi originali e comprando la console non ti veniva dato nessun gioco intero ma solo un cd dimostrativo. Sega ha fatto sbagliate scelte di strategia di mercato ma si era gia scavata la fossa dal 32xTutto sarà bello quando Igor lo rinfrescherà, la sua forza è la nostra forza
Commenta
-
Ospite
Originariamente inviato da Robbey Visualizza il messaggioIl saturn era nato per sfondare nel 2d, il 3d fu aggiunto troppo tardi, la psx era nata per il 3d, comunque io credo che saturn e PSX hanno rappresentato l'era dei 32 bit, con le loro esclusive videoludiche ma Sony ha barato con il fatto che si potevano leggere i dischi duplicati, il saturn non leggeva i dischi copiati poi costavano un occhio i giochi originali e comprando la console non ti veniva dato nessun gioco intero ma solo un cd dimostrativo. Sega ha fatto sbagliate scelte di strategia di mercato ma si era gia scavata la fossa dal 32x
Commenta
-
Temo che avevano come analisti del marketing delle scimmie monche che non ci capivano molto di strategie di mercato, ma ormai non si può far niente, Sega hardware è scomparsa ma ha rilasciato delle console valide.Tutto sarà bello quando Igor lo rinfrescherà, la sua forza è la nostra forza
Commenta
-
Ospite
Originariamente inviato da Robbey Visualizza il messaggioTemo che avevano come analisti del marketing delle scimmie monche che non ci capivano molto di strategie di mercato, ma ormai non si può far niente, Sega hardware è scomparsa ma ha rilasciato delle console valide.
Commenta
Commenta