Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Voglio regalarmi un Sega Saturn ❤️

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Voglio regalarmi un Sega Saturn ❤️

Buongiorno a tutti ❤️

Il Sega Saturn Pal, è stata la mia ultima console Sega. (Ho avuto MS e MD) Ricordo la continua delusione con i confronti tra playstation e Saturn...
    Alla fine con uscita di Final Fantasy 7 sono passato a Sony.

Ricordo che un mio amico aveva la versione Giapponese del Saturn. Grigia... Ed era più veloce della mia. Ricordo che aveva acquistato una cartuccia per giocare con i giochi pal.
    Un alimentatore diverso...
    Ecco... Quindi ora chiedo a voi esperti ❤️

Su internet ho trovato diverse versioni di sega saturn Giapponese. Versione grigia Hst 0001.... 0004...
    La versione Bianca 0008

Io non sono molto informato.
    Ma quale è la più performance???
    Quale mi consigliate di acquistare??

Vorrei prendere una versione boxata.
    Che prezzo dovrebbe avere... Più o meno???

Ho letto che serve un alimentatore...
    Quale devo prendere???

Posso usare il sega saturn su televisioni odierni??

Grazie ❤️

Ciao, non sono molto esperto di Saturn non avendone mai posseduto uno, però innanzi tutto posso dirti che l'alimentatore originale JAP non va bene per la rete elettrica italiana e che viceversa un alimentatore Saturn Pal non va bene attaccato direttamente al Saturn Jap.
    Ci vuole uno step down che ti abbassa la tensione da 230V a 110V.
    Maggiori informazioni le puoi trovare in questa discussione:

Per quel che riguarda i prezzi, varia molto da nazione a nazione (uno stesso articolo in Italia lo paghi tot e in america / inghilterra / burundi puoi trovarlo al doppio / metà! )
    Non sono aggiornato sui prezzi in Italia, però se vuoi farti un'idea di massima c'è questo sito che valuta le varie console e i vari giochi stimando il prezzo in dollari dei vari articoli (da quanto ho capito per ogni articolo fa una media delle ultime compravendite registrate online un po' in tutto il mondo, tipo da ebay, dando così un prezzo di mercato).
    Il sito stima sia il prezzo loose, CIB (che sarebbe il boxato nel nostro gergo) e nuovo.
    Il link dovrebbe rimandarti direttamente alla pagina per le varie versioni del Saturn:

Commenta

Dipende molto dal gusto personale, in molti dicono che il Model 2 sia più compatibile, ma in realtà Outrun prima ristampa non funziona, già costa una copia di Outrun figurati la ristampa dove è stato fatto sul Model 2, purtroppo è riconoscibile dietro il cd con un codice se non ricordo male di 3 cifre, ma nessuno in Giappone ti fa aprire la confezione per controllarlo, io possiedo anche quello grigio Model 1 per i giochi su CD e sullo Skeleton ho il Mode.
      Si serve uno Stepdown di qualità, lo pagai 50€ ed è grosso quanto un 32x ma è ottimo e lo uso per tutte le console jappo. Ricordati che la versione pal gira a 50hz con bande nere ed il 17% in meno della velocità rispetto al jappo, ma se lo modifichi ti diventa un'altra console^^
      Ultima modifica di Metro City; 27-05-2024, 22:57.

Commenta

Sto operando...
      X