Viste tutte le 2, intro quella di virtua fighter 2 è scarsa peccato, quella di tekken 2 è più bella con un bel sottofondo musicale e animazioni in CGI fatte bene.
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Virtua fighter 2 vs Tekken 2
Comprimi
X
-
Originariamente inviato da kilik81 Visualizza il messaggioAh, P.min, io per la intro di VF2 mi riferivo a quella in real-time (quella con shun di che si muove come un ubriaco).
Certo che vedendola adesso la presentazione di Tekken 2 vien da sorridere...
ma al tempo quante mascelle rotte!!!
la cosa che mi piace è che lo stile di presentazione (in realtime) lo hanno conservato anche per altri capitoli:
VF4 solo arcade (LeiFei) inspiegabilmente non inclusa nella versione Ps2
VF5 (Eileen). questa visibile nelle opzioni delle conversioni Ps3/X360, a mio parere magnifica!
sigpic
Commenta
-
Originariamente inviato da kilik81 Visualizza il messaggioBeh, VF2 non è che fosse proprio arcade perfect...mancavano i fondali poligonali e il gouraud shading (se non ricordo male).
Ciò non toglie che è stato convertito benissimo, e con una risoluzione perfino superiore a quella su model 2!!
Difatti durante il gioco la versione SATURN appariva più rotonda (durante il match)
La versione Model 2 girava ad una risoluzione più bassa, ma in compenso aveva le texture filtrate dal Bilinear Filterning e gestiva i fondali completamente in 3D
Personalmente ritengo la versione Saturn di Virtua Fighter 2 una conversione decisamente impressionante, non fattibile su Ps1 per limiti di memoria. Infatti, Virtua Fighter 2 su Saturn è uno dei pochi giochi nella quale Sega è riuscita a sfruttare tutta la quantità di Memoria Video disponibile, che è ben il 50% in più di quella Ps1 (1,5MB SATURN / 1MB PS1).
Purtroppo era necessario proprio in virtù della della complessa versione ARCADE che girava sulla potentissima SEGA MODEL 2.
Commenta
-
è vero che Sega ha fatto una conversione dell'arcade originale strepitosa, ma si deve considerare che la Model 2 aveva un 3d sviluppato dalla Nasa (roba da miliardi di dollari)
Ecco qualche esempio di giochi Model 2:
Virtua fighter 2 model 2 è molto simile alla versione per Saturn (bravi Sega)
Daytona Usa Model 2 (spettacolare)
Tutto sarà bello quando Igor lo rinfrescherà, la sua forza è la nostra forza
Qui dentro c'è un nuovo mondo, qui dentro c'è il nostro futuro, qui dentro c'è il nostro DESTINO
Commenta
-
Bella sfida questa, ho sempre visto VF come il gioco per "professionisti" infatti non sono mai stato capace, richiede un bel po' di pratica, essendo però un arcade maniaco ho sempre amato di più Tekken proprio perchè più immediato e quindi diciamo meno frustrante (ricordiamoci che in sala per imparare bisognava pagare, per questo ero scoraggiato).
In conclusione ho sempre visto VF più curato rispetto a Tekken anche se il mio voto va a quest'ultimo.
Commenta
-
Ospite
Originariamente inviato da bandito Visualizza il messaggioBella sfida questa, ho sempre visto VF come il gioco per "professionisti" infatti non sono mai stato capace, richiede un bel po' di pratica, essendo però un arcade maniaco ho sempre amato di più Tekken proprio perchè più immediato e quindi diciamo meno frustrante (ricordiamoci che in sala per imparare bisognava pagare, per questo ero scoraggiato).
In conclusione ho sempre visto VF più curato rispetto a Tekken anche se il mio voto va a quest'ultimo.
Commenta
-
Tekken 2 fu il mio primo gioco per psx, ci giocai e mi piacque tantissimo. Dal terzo in poi è diventato troppo frenetico privilegiando fin troppo il button smashing a discapito di personaggi come King che basano il proprio stile di lotta sulle prese, ed è stato l'ultimo che ho giocato un pò, poi i successivi li ho soltanto provati in demo senza che mi abbiano mai convinto nonostante l'ottima realizzazione dal punto di vista visivo.
I primi due virtua fighter invece li provai soltanto in sala ma dopo un pò sparirono dalla circolazione quindi più di tanto non posso esprimermi, ho giocato però allo sfinimento Virtua Fighter 4 che era decisamente equilibrato e con personaggi come Wolf riuscii a raggiungere livelli alti nel Kumite mode (si chiamava così? Quello che assegnava i livelli...), passando poi a Virtua 5 su ps3, davvero niente male. Di recente ho recuperato il terzo per Dreamcast e, sebbene mi sembra di aver capito che è il più criticato, a me piace molto più di Tekken 3.
L'ultimo Tekken poi mi sembra una vera schifezza ma ammetto di non averci giocato per niente, è un'impressione data dai video che ho visto...
Commenta
-
Ospite
Originariamente inviato da Axe_N_Sword Visualizza il messaggioL'ultimo Tekken poi mi sembra una vera schifezza ma ammetto di non averci giocato per niente, è un'impressione data dai video che ho visto...
Commenta
Commenta