Ho appena acquistato una Action Replay PLUS 4m auto (3 in 1) per il mio Sega Saturn NTSC-JAP bianco. La cartuccia pare funzionare benissimo nel senso che partono i giochi pal e usa e il memory manager funziona, invece non ho avuto modo di testare i moduli di espansione RAM in quanto non ho ancora giochi che la sfruttano. Ma veniamo a noi; il sega saturn però NON la rileva come memory card e quindi non ci posso salvare nulla se non trasferire i salvataggi nel proprio memory manager ma è inutile in quanto non possono essere letti o caricati dal sistema, in pratica è solo un back-up dei salvataggi che hai nel sistema. Infatti se faccio partire qualche gioco che mi permette di salvare e leggere su memory card mi dice "nessun dispositivo inserito" e infatti nel memory manager del saturn appare solo la memoria di sistema (quella in rosa) e non quella dell'action replay (quella che dovrebbe essere blu)... come ho gia' detto dal memory manager della cartuccia invece pare che tutto funzioni benissimo, se ci copio i salvataggi va tutto ok... allora devo tornare ad usare la mia memory card della sega ma come faccio a quel punto a far partire i pal e usa? mi pare non faccia bene allo slot del saturn continuare a fare "dentro e fuori"...
grazie a tutti anticipatamente!
ps
intanto ho scoperto che se faccio partire i giochi pal 50hz non ottimizzati su console ntsc, vanno automaticamente a 60hz wow che figata!!! gli ottimizzati invece taglia una particina di schermo ma sono moooolto più fluidi... niente barre nere nemmeno un po
grazie a tutti anticipatamente!
ps
intanto ho scoperto che se faccio partire i giochi pal 50hz non ottimizzati su console ntsc, vanno automaticamente a 60hz wow che figata!!! gli ottimizzati invece taglia una particina di schermo ma sono moooolto più fluidi... niente barre nere nemmeno un po
Commenta