Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Nuovo PC, suggerimenti?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

uhmmm vediamola così... se nel prezzo ti mettono originale il windows 7, e l'assemblaggio incluso, allora ci siamo giusti giusti...
    altrimenti siamo quasi 200 euro in più del valore medio di mercato...

certo che, la motherboard non c'è scritto se è la versione M/LE/V/Pro.... presumo ti abbiano proposto la versione senza la configurazione SLI (M o LE), e quindi l'alimentatore ci sta giusto, ma se intendi o desideri la SLI, allora dovresti aumentare almeno di un 100watt...

Uno dei colli di bottiglia che vedo è la memoria ram, si c'è nè, ma strozza un pò il processore, sempre presumendo che ti abbiano messo le kingston (buonissime e affidabili), il 1333 va bene, ma consigliato con bassa latenza, visto che il processore I5 con le asus H67 ha il problema di non supportare oltre le 1333 (chipset limitato), mentre con le serie 68 o 69 arrivano fino ai 2100,hz.
    Dov'è il problema? Prendiamo un esempio: ram 1066mhz con latenza 7-7-7-20 e ram 1333mhz con latenza 8-8-8-20, le piu veloci sono le 1066mhz (anche se sono più lente a prima vista), ma con i valori di latenza inferiore corrispondono cicli di clock di lettura e scrittura veloci, quindi ci impiegano meno tempo a restituire e leggere i valori, pensa che per assurdo una ddr2 800mhz con valori 4-3-4-9 è quasi un 20% piu veloce dei due esempi di ddr3.
    Altresì che domani vuoi mettere un i5 o un I7 più performante non ne vale la pena....sarebbe come avere un motore 3000 di cilindrata con una carrozzeria e gomme di una panda...:-)
    Sir Clive Sinclair? Uno degli ultimi Geni della nostra epoca

Lo Spectrum? Il miglior tra gli 8 Bit...provare per credere, parola di Clive :-)

LukeZab

Commenta

Originariamente inviato da For_Great_Justice Visualizza il messaggio
      Ieri son stato nel negozio dove i miei han comprato tutta l'attrezzatura informatica per l'ufficio per sentire un po.
      Questa è la configurazione che mi hanno proposto:
      • Case Coolermaster 420 Black
      • Scheda Madre MB P8H67 USB3,0 LGA
      • Processore Intel i5-2500k
      • Ram DDR 3 8GB (Kingstone 4G 1333Mhz x 2pz)
      • Hard Disk WD 1000GB Sata 3
      • Mast DVD LG H22N SATA Black
      • Scheda Video ENGTX550DI/1GD5
      • Monitor Asus VH228D
      • Mouse e Tastiera Logitech Combo MK320
      • Casse Logitech S-220 2,1

Totale: 1075 €
      se mettil il 2500 versione K è per overcloccare e di conseguenza ti serve una scheda madre con chipset P67 o superiori, non H67
      sigpic

Commenta

Originariamente inviato da Lukezab Visualizza il messaggio
        uhmmm vediamola così... se nel prezzo ti mettono originale il windows 7, e l'assemblaggio incluso, allora ci siamo giusti giusti...
        altrimenti siamo quasi 200 euro in più del valore medio di mercato...
        Sisi, con questo pacchetto sarebbe gia incluso assemblaggio e installazione di Windows 7 premium a 64 bit

Originariamente inviato da Lukezab Visualizza il messaggio
        Altresì che domani vuoi mettere un i5 o un I7 più performante non ne vale la pena....sarebbe come avere un motore 3000 di cilindrata con una carrozzeria e gomme di una panda...:-)
        Beh quello non credo sia un problema, per come utilizzo i pc sono abbastanza statico, una volta scelta la configurazione non sto a cambiare pezzi in corsa o fare aggiornamenti. Se prendo questo lo mantengo per il suo ciclo vitale e poi alla fine lo cambio e lo rifaccio da zero
        Hey, look buddy. I'm an engineer. That means I solve problems. Not problems like, "What is beauty?," because that would fall within the purview of your conundrums of 'philosophy'. I solve practical problems!

Commenta

Un SSD piccolo come disco di sistema e poi un 2tb per i dati... Tieni presente che al momento gli hard disk meccanici hanno un prezzo triplicato rispetto al loro reale valore e probabilmente sarà così ancora per un bel po'

Il mio mercatino

Commenta

Ieri son stato nel negozio dove i miei han comprato tutta l'attrezzatura informatica per l'ufficio per sentire un po.
            Questa è la configurazione che mi hanno proposto:
            • Case Coolermaster 420 Black
            • Scheda Madre MB P8H67 USB3,0 LGA
            • Processore Intel i5-2500k
            • Ram DDR 3 8GB (Kingstone 4G 1333Mhz x 2pz)
            • Hard Disk WD 1000GB Sata 3
            • Mast DVD LG H22N SATA Black
            • Scheda Video ENGTX550DI/1GD5
            • Monitor Asus VH228D
            • Mouse e Tastiera Logitech Combo MK320
            • Casse Logitech S-220 2,1

Totale: 1075 €

1100 euro con una GTX550? Potresti avere qualcosa di più: è quasi la mia stessa configurazione, in cui c'è una GTX560ti e mobo Asus P8P67-M (http://www.hwcompare.com/9686/geforc...ce-gtx-560-ti/), presa a settembre 2011, e costata 1030 euro.
            E l'alimentatore?

Commenta

Originariamente inviato da Glorfindel Visualizza il messaggio
              1100 euro con una GTX550? Potresti avere qualcosa di più: è quasi la mia stessa configurazione, in cui c'è una GTX560ti e mobo Asus P8P67-M (http://www.hwcompare.com/9686/geforc...ce-gtx-560-ti/), presa a settembre 2011, e costata 1030 euro.
              E l'alimentatore?
              Quanto cambia tra la gtx 550 e 560?
              L'alimentatore dovrebbe essere compreso con il case a quanto ho capito
              Hey, look buddy. I'm an engineer. That means I solve problems. Not problems like, "What is beauty?," because that would fall within the purview of your conundrums of 'philosophy'. I solve practical problems!

Commenta

Quanto cambia tra la gtx 550 e 560?
                L'alimentatore dovrebbe essere compreso con il case a quanto ho capito
                Questo è abbastanza indicativo

Video Card Benchmarks - Over 200,000 Video Cards and 900 Models Benchmarked and compared in graph form - This page is an alphabetical listing of video card models we have obtained benchmark information for.

Commenta

Originariamente inviato da Glorfindel Visualizza il messaggio
                  Mm ma a livello pratico intendevo quanta differenza c'è?
                  Considerando tutto il resto dell hardware viene sfruttata meglio? Migliora di tanto? Ne vale la pena?

Commenta

Mm ma a livello pratico intendevo quanta differenza c'è?
                    Considerando tutto il resto dell hardware viene sfruttata meglio? Migliora di tanto? Ne vale la pena?
                    Come scheda è indubbiamente ancora buona.
                    Ma io penso che se punti ad un PC per giocare, forse allo stesso prezzo potresti affiancarci una scheda più performante.
                    Solo una questione di prezzo che si potrebbe limare, perchè come PC è indubbiamente buono.
                    Con quel processore puoi tranquillamente puntare ad una scheda ben superiore sfruttandola come si deve.

Prova a passare con quel preventivo in un altro negozio o più di uno, inizialmente chiedi una configurazione, poi mostri il preventivo (sa, mi hanno fatto questo da un'altra parte e penso che possa spendere la stessa cifra con una scheda migliore) e chiedi se riescono a darti di più: se vogliono conquistare il cliente vedrai che ti andrà bene.

Tieni conto che se compri il PC online risparmi ancora di più, ma dipende da te se vuoi farlo o meno.

Commenta

Non ho molta voglia di cercare ora in rete, ma per farti un esempio (preso altrove), con budget di 1000 euro:

CPU Intel Core i5-2500K 3.30GHz Socket 1155 95W con GPU Sandy Bridge Boxed BX80623I52500K € 186,00
                      Hard Disk Interno Western Digital Caviar Blue 500GB 3.5" 7200rpm 16MB SATA3 WD5000AAKX € 63,50
                      SSD Corsair Force Series 3 60GB 2.5'' R 550 MB/s W 490 MB/s SATA3 Retail € 67,90
                      Scheda Madre AsRock Z77 Extreme4-M Soket 1155 DDR3 SATA3 USB3 MicroATX € 105,40
                      Scheda grafica 7950 sapphire € 349
                      Alimentatore PC XFX PRO750W € 83,00
                      RAM DDR3 Corsair Vengeance Blue Low Profile CML8GX3M2A1600C9B 1600MHz 8GB (2x4GB) CL9 € 43,80
                      Case Midi Cooler Master HAF 912 Plus ATX Nero € 80
                      Dissipatore CPU Arctic Cooling Freezer 13 Pro Co socket Intel AMD € 29,60

Con una ottima scheda grafica (http://www.videocardbenchmark.net/gp...Radeon+HD+7950).
                      Se tieni conto che vi è un SSD e potresti mettere anche un alimentatore più piccolo, a poco più di 1000 euro ti aggiungi il monitor, tastiera e mouse (se non vuoi mouse e tastiera particolari).
                      Se ci metti al posto di una ATI 7950 una GTX 550, risparmi anche fino a 200euro, per dirti.

Commenta

Online preferirei evitarlo, visto che qui ho gia litigato un sacco di volte con le poste... Visto che è roba costosa preferisco prenderla di persona così so che arriva ed arriva in buone condizioni.

Domani do al negozio 1 colpo di telefono e sento che mi dicono se sostituisco con l'altra scheda, il dubbio è se poi il pc riesce a sfruttarla a modo e se è adeguata al resto dell'hardware, visto che con il vecchio fisso mi sconsigliarono di prendere 1 scheda video troppo pompata perché il pc non la avrebbe mai sfruttata al 100%

Altri negozi affidabili dalle mie parti invece non li conosco... Il mio negozio di fiducia ha chiuso bottega e in altri 2 ho gia discusso ed evito come la peste di ritornarci

Commenta

Domani do al negozio 1 colpo di telefono e sento che mi dicono se sostituisco con l'altra scheda, il dubbio è se poi il pc riesce a sfruttarla a modo e se è adeguata al resto dell'hardware, visto che con il vecchio fisso mi sconsigliarono di prendere 1 scheda video troppo pompata perché il pc non la avrebbe mai sfruttata al 100%
                          Certo che la sfrutti la scheda video: ho detto, potresti mettercene una anche più pompata. Il dubbio al limite è a riguardo dell'alimentatore, ma non di scheda madre, processore e memorie.

Commenta

Originariamente inviato da saxabar Visualizza il messaggio
                            Un SSD piccolo come disco di sistema e poi un 2tb per i dati... Tieni presente che al momento gli hard disk meccanici hanno un prezzo triplicato rispetto al loro reale valore e probabilmente sarà così ancora per un bel po'
                            Infatti...parlando con i vari rappresentanti tutti mi dicono che teoricamente verso ottobre/novembre i prezzi dovrebbero stabilizzarsi, non come ai livelli dello scorso anno purtroppo, e stanno spingendo molto sugli SSD, il problema è che i produttori di componenti SSD non erano preparati ad una "emergenza" simile e non riescono ad avere una produzione adeguata da far calare sensibilmente i prezzi...
                            Sir Clive Sinclair? Uno degli ultimi Geni della nostra epoca

Lo Spectrum? Il miglior tra gli 8 Bit...provare per credere, parola di Clive :-)

LukeZab

Commenta

Ok alla fine ho deciso, rimango fedele alla configurazione che mi hanno proposto
                              Ora un salto all ikea per una scrivania da pc nuova e sono a posto

Commenta

Sto operando...
                              X