Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Il fascino del PC

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    #16
    Originariamente inviato da Zic Visualizza il messaggio
    Argh eheehh sono le scatole dei giochi che ho di fronte a me, ORIGINALISSIMI

    Ho praticamente giocato tutti i giochi SSI/TSR dell'epoca ma oggi i giochi a turni sono perfetti per il DS
    Concordo in pieno. Grande console il Ds per riscoprire meccaniche di gioco che temevo fossero ormai sepolte. Uno dei giochi che mi ha esaltato di più negli ultimi anni è stato proprio Etrian Odyssey, che riprende lo stile di Eye of the Beholder.

    I giochi della SSI erano semplicemente il meglio per quanto riguardava i Gdr. Oltre a Eye of the Beholder (il primo e il secondo, sviluppati da Westwood) e alla saga dei Forgotten Realms (Pool of Darkness, Curse of the Azure Bond ecc.) che reputo i migliori, c'erano altre notevoli "chicche".

    La saga di Dragonlance, che mantiene la visuale in prima persona per gli spostamenti e il combattimento a turni isometrico. Oppure i due Dark Sun, con un'ambientazione originale e molto affascinante. Divertente anche Ravenloft, che abbandonava il movimento a casella per seguire il trend di Doom (o meglio, di Ultima Underworld).

    L'unico gioco che non ho provato è Spelljammer, con un'ambientazione mista fantasy / space opera. Ma le recensioni dell'epoca non ne parlarono con molto entusiasmo.

    Commenta


      #17
      Io ho un conflitto di amore/odio con il Pc usato per giocare.
      Innanzi tutto non mi piacciono molto i generi che vanno maggiormente su Pc, tipo FPS (anche se con Portal mi sono divertiro un casino), strategici ecc... Poi il fatto che per alcuni giochi, anche d'azione, sei costretto a usare mouse e tastiera non mi piace per niente. Infine mi fà imbestialire il fatto che quasi ogni volta che installo qualche gioco, devo o riaggiornare i driver di qualche scheda, qualche patch, peggio ancora quando la scheda è da cambiare per stare al passo coi tempi. O ancora c'è qualche problema tecnico "ignoto" che comunque non fà funzionare il gioco.

      Non sto a specificare le disavventure con i giochi per Pc altrimenti il post diventerebbe lunghissimo...
      E questa era la parte "odio", per la quale, per giocare ai giochi nuovi, preferisco le console.

      D'altro canto, posso capire la passione che molti hanno per il Pc e il perchè la preferiscano alle console.
      Immagino per il fatto di poterselo personalizzare, di scegliere personalmente i componenti hardware migliori per giocare, la migliore grafica, la possibiltà di scaricare mod, allungare la longevità di un titolo, il multiplayer online e una "malleabilità" del software che il gioco su console sicuramente non ha. Il prezzo dei giochi per pc sembra più basso o comunque sembra scendere più in fretta rispetto a quelli per console. Il tutto mi affascina un pò, questa è la parte "amore".

      Nonostante tutto, fin'ora ho avuto troppe delusioni e inc....ture con i giochi per Pc, per questo preferisco mettere il gioco nella console, prendere il joypad, accendere e giocare.
      Ultima modifica di Procione; 16-07-2010, 16:51.
      http://www.youtube.com/user/ProcioneSx
      http://procionesx.blogspot.it/

      Commenta


        #18
        Alcuni giochi come di Alex promettono bene, anche io sono in attesa di Rage, temo però che quando uscirà il mio pc non sarà in grado di competere con le versioni console e finirò per procurarmi la versione per console, di contro ci sono una marea di giochi che vannio giocati come detto qualche post fa e che fanno parte della storia, introducono generi e regalano esperienze uniche (Eye of the Beholder su tutti ed io non sono un amante del genere).
        Dal pc sono nate molte cose e non si possono perdere, da qualche mese proprio per questo motivo ho preso la decisione ad esempio di ri-passare al crt proprio per poter godere di una grafica full screen con titoli emulati magari con dosbox e devo dire di non essermene pentito affatto.
        Voi come state messi a monitor, non sono sicuramente l'unico affezionato al tubo anche su pc vero?

        Commenta


          #19
          ovviamente su pc ho giocato molto rts e co.ho iniziato con faraon poi con age of empire.ora sto gioco,da parecchio tempo, a medieval 2 e ogni tanto a company of heroes.la cosa più bella dei giochi pc è 'infinità di mod e d estensioni gratuite che si trovano on line.gli altri giochi li gioco molto su console per praticità e perchè nn ho un pc dedicato solo al gaming ma mi sent molto pc-ista

          Commenta


            #20
            Sul pc gioco molto ad Halo 1 e2 e a Defcon; Halo 1 mi coinvolge tanto nella storia, il 2 pure ma ci vuole un pc potente per funzionare, Defcon mi sembra di essere in Wargames e mi diverto a scatenare una guerra nucleare contro gli Sati uniti, impersono sempre l'europa.
            Tutto sarà bello quando Igor lo rinfrescherà, la sua forza è la nostra forza

            Qui dentro c'è un nuovo mondo, qui dentro c'è il nostro futuro, qui dentro c'è il nostro DESTINO

            Commenta


              #21
              Eh, già. Il PC è "open", basti pensare a due dei miei giochi preferiti, Football Manager e Civilization 4, che sono infiniti e godono di una varietà inenarrabile di personalizzazioni, scenari user-defined, espansioni, editor.... le console sono troppo sotto il controllo di chi gestisce i servizi online e di chi produce il gioco. Non mi riferisco alla pirateria, ma semplicemente al pieno e libero sfruttamento di un videogioco regolarmente acquistato.
              videoludik.blogspot.com

              il mio blog di notizie sulla nuova generazione!

              Commenta

              Sto operando...
              X