Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Rallentamenti PC: ultima disperata ricerca della soluzione!

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    #31
    Avendo avuto e avendo ancora a che fare con PC domestici dotati di processori AMD (un vecchio e ancora funzionante Athlon XP su scheda madre Epox -qualcuno l'ha mai provata? anche se non molto conosciuta non è male... almeno stando alla mia personale esperienza- e un Athlon 64 X2 4200+ su scheda Asus M2N), posso confermare che il surriscaldamento è un problema che si è presentato a più riprese. Se non vado errato la serie Athlon XP era nota (famigerata) proprio per le alte temperature di funzionamento. Non so nulla sui moderni Phenom... ma nel dubbio ho preferito passare ad Intel per il prossimo PC (anche "per vedere di nascosto l'effetto che fa").
    Ultima modifica di AlextheLioNet; 27-08-2011, 21:49.
    Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
    __________________________________________________ _______________________________________

    "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

    Commenta


      #32
      Originariamente inviato da musehead Visualizza il messaggio
      Purtroppo la dissipazione non è un problema di AMD o Intel, piuttosto dei tanti vari produttori che devono adottare un sistema di raffreddamento adeguato.
      Nulla da ridire muse, solo che non è la prima volta che sento disuctere del difetto di dissipazione da parte dei processori amd.
      Non sono tutti della stessa pasta, le eccezioni ci sono, ma il problema rimane.

      Originariamente inviato da musehead Visualizza il messaggio
      Acer o Packard Bell non sono marche serie: offrono configurazioni veloci ma perdono pezzi strada facendo in quanto risparmiano su tutto ciò che non si vede, sistema di raffreddamento compreso. Meglio spendere 100 euro in più, fidatevi.
      NOOOO tutto ma Packard Bell NO!
      Ma poi la sapete che questa mefistofelica ditta ora è di proprietà dell'acer?! Che accoppiata vincente !
      In negozio ci saranno quei 2 o 3 notebook packard HELL ancora invenduti, uno dei quali ha ancora su windows vista.
      Temo che non li venderemo mai a meno che non li mettano a 5 euro!

      Originariamente inviato da Glorfindel Visualizza il messaggio
      Nel mio, anche, all'avvio non è più possibile entrare nella partizione per ripristinare le condizioni di fabbrica (prima potevo, ora, MISTERO, non più) ed inoltre il PC mi fa ora vedere la bella schermata della PASS nel BIOS, che io non ho mai messo: risultato, non posso più variare la memoria in condivisione alla scheda video. Mai più Acer.
      Prima avevo un ASUS: era una corazzata.
      Non me ne parlare di quel dannato difetto della partizione di ripristino acer: mi sarà capitato su almeno una cinquantina di modelli, tra portatili e fissi.
      Alla fine la soluzione migliore è procurarsi una copia genuina del SO precaricato in origine, scaricare i driver dal sito del produttore ed eliminare quella malfunzionante partizione di ripristino acer.
      Acer è veramente una ditta pessima, per me è una ditta che guarda soprattutto ai truzzi beceri come massimi compratori, quelli che si accaparrano un portatile solo perchè fa figo e se entro poco tempo smetterà di funzionare non se ne fregano una cippa tanto dopo si comprano un nuovo modello.
      Packard Bell è lo stesso, un pelino meglio ma stiamo là, livelli infimi: le schede madri montate dalla packard bell poi, sono ridicole (e non solo perche supportano al massimo solo 8gb di ram, c'è altro nel pentolone).
      Tra le marche più diffuse devo invece spezzare una lancia a favore di hp: ben progettati, rifiniture interne e saldature impeccabili (addirittura i fili vengono tagliati per adeguarli alla giusta lunghezza, in pratica non ci sono i classici grovigli di fili all'interno), l'hardware è di buonissima qualità e raramente l'assistenza fa cilecca.
      Piccole pecche sono gli alimentatori a volte poco potenti ma comunque idonei alle caratteristiche del prodotto acquistato (in pratica è come se ogni modello fa storia a se) ed in ambito portatile le batterie che spesso fanno cilecca ma l'assistenza è sempre pronta ad inviare velocemente una sostitutiva, addirittura roba di 2-3 giorni se va bene.
      Stranamente non posso dire lo stesso della Compaq però, sottomarca hp, sarà che vengono pensati come prodotti da battaglia e basta .
      Però generalmente dell'hp in se personalmente non mi posso lamentare, il mio notebook e un hp (celeron dual core 2,2 GHz) è non mi ha mai dato rogne anzi la batteria dura ancora due ore come quando era nuova.
      Ho anche un fisso hp a casa, ottimo rapporto qualità/prezzo ma anche ottima manifattura, ventole silenziosissime.

      Per me, come hai scritto, gli ASUS sono imbattibili.
      Idem per Sony e Toshiba, spettacolari...danno di meno in termini hardware per il prezzo, ma hai tanta qualità in più.
      Mi scuso per aver sviato la discussione dal tema originario .
      "What a horrible night to have a curse!"

      Commenta


        #33
        Ciao, spero di poterti aiutare anche se arrivo tardi nella discussione,

        3 mesi fà ho sistemato un portatile simile al tuo Acer5100 e notavo improvvisi cali di performance per poi riprendersi, ho pulito le ventole compreso il dissipatore e ho cambiato pasta termica ma niente il problema rimaneva ad intervalli + o - regolari.

        Sai come ho risolto?

        Smontando completamente la parte bassa del portatile ho notato che il dissipatore in rame verso la fine vicino alle fessure dove espelle l' aria calda ha una specie di avvallamento a forma di U e li in mezzo si era formato un vero e proprio "strato" solido di polevere. Infatti scuotendo il dissipatore questo strato si è rimosso in toto e da allora non ho + avuto cali di performance. Lo stesso dissipatore è utilizzato per dissipare la scheda video dell' ATI e il processore AMDX2.


        Saluti
        Meglio l' uovo oggi sicuramente.....

        Commenta

        Sto operando...
        X