Bene, meno male. Sembrava strano che Win 7 si piantasse così senza una causa precisa. Se ti trovi dell'aria compressa dagli una passata, gli farà bene!
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Rallentamenti PC: ultima disperata ricerca della soluzione!
Comprimi
X
-
Originariamente inviato da Glorfindel Visualizza il messaggioAggiornamento: ho soffiato per un pò nella presa della ventola, ho rialzato il PC, ho messo il ventilatore di casa dietro le mie spalle.
Ora sto provando a giocare a Chantelise Demo, il software mi segna sui 70°, e finora non ha ancora rallentato, a quest'ora lo avrebbe già fatto. Spero che duri, continuo a provare...
mmm
consiglio spassionato
cambia dissipatore e usa pasta termica di buona qualitàCHI SEMINA PRUNI ... UN CAMMINI POI SCARSO
---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
IL più grande regalo che posso fare a qualcuno e dedicare il mio TEMPO !
Perché quando si regala il nostro tempo a qualcuno si regala un PEZZO della NOSTRA vita che NON tornerà MAI PIU' INDIETRO
---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
10th Mountain Division in COD
MEDAGLIERE premi QUI
la classe non è brodo di papere. (Bostick )
biscotti Ban Turchese per tutti!!!!!! ( alex)
Lo so, ma meglio una persona con tante idee che una senza ( musashi )
se tu non sai una mazza sui lasergams...
io non ho mai visto un mega drive e penso che sia un enorme volante della momo ( Alex)
ciao fratelli di "croce direzionale" ( alelamore )
io aggiungerei una tumbler di bushmills ed un paio di amaretti ... bah ! ( Bostick )
Commenta
-
Originariamente inviato da igorstellar Visualizza il messaggio70 ???
mmm
consiglio spassionato
cambia dissipatore e usa pasta termica di buona qualità
Commenta
-
almeno cambia la pasta termica
quello è facileCHI SEMINA PRUNI ... UN CAMMINI POI SCARSO
IL più grande regalo che posso fare a qualcuno e dedicare il mio TEMPO !
Perché quando si regala il nostro tempo a qualcuno si regala un PEZZO della NOSTRA vita che NON tornerà MAI PIU' INDIETRO
10th Mountain Division in COD
MEDAGLIERE premi QUI
la classe non è brodo di papere. (Bostick )
biscotti Ban Turchese per tutti!!!!!! ( alex)
Lo so, ma meglio una persona con tante idee che una senza ( musashi )
se tu non sai una mazza sui lasergams...
io non ho mai visto un mega drive e penso che sia un enorme volante della momo ( Alex)
ciao fratelli di "croce direzionale" ( alelamore )
io aggiungerei una tumbler di bushmills ed un paio di amaretti ... bah ! ( Bostick )
Commenta
-
AMD? Ehm...
Io direi che sono proprio i processori AMD ad essere degli altiforni: la mia ragazza ha un portatile ASUS con amd phenom quad core che è si veloce, prestante (soprattutto per essere un notebook da 400 euro) ma scalda come una fornace tanto che quest'estate stiamo andando avanti con i cubetti di ghiaccio sotto la zona del processore.
In questi giorni il mio vicino ha acquistato un notebook acer per uso ufficio con amd athlon dual core e scheda ati integrata: insomma dopo trenta minuti arriva a qualcosa come 85° !
In questi giorni stavo dando una mano in un negozio di pc ed informatica e qualche giorno arrivò un cliente lamentandosi del calore sprigionato dal suo fisso: lo testo per mezz'ora, dopo un pò il calore diviene insostenibile.
Risultato: il processore si scalda come una pizza margherita in un forno elettrico, un amd athlon quad core!
E' stata cambiata la pasta termica ed il dissipatore ma nulla da fare, è proprio il processore che scaldava a livelli assurdi.
Risultato: scambiata la scheda madre per questioni di socket e processore con un intel core i3 530.
Problema risolto, tutto compatibile e senza super-riscaldamenti, la pasta termica ed il dissipatore potevano anche non servire più, aggiunti solo per sicurezza.
Il mio notebook con intel celeron non arriva mai a scaldare così tanto...ok che fui proprio io ad aprire una discussione sui miei dubbi relativi ai processori AMD (e non li ho tuttora, però), ma ora si stanno concretizzando ."What a horrible night to have a curse!"
Commenta
-
guarda su i portatili posso darti ragione, ma sui fissi proprio no, sono processori che scaldano pochissimo, probabilmente il processore aveva dei problemi in quel caso...
ciaoConsole Sony:PLAYSTATION, PSONE, PS2 FAT + MATRIX + HDD 80GB, PS2 SLIM, PSP 1000 WHITE CERAMIC, PSP 2000 BLACK, PS3 FAT, PS3 SLIM.
Console Nintendo: N64, GAMECUBE BLACK, NDS FAT, NDS SLIM, WII, GAME BOY MICRO, GAME BOY COLOR.
Console Microsoft: XBOX 360 NO HDMI 20GB,XBOX 360 HDMI 120GB, XBOX PAL
Console Sega: Megadrive + MegaCD, MegaDrive 2, Sega Saturn PAL, Dreamcast PAL
Console Atari: Atari Jaguar(Nuovo), Atari 2600 Jr.
PC: Phenom II 965, Asus M4A89GTD PRO/USB3, 4 GB DDR GEIL 1800 mhz, MSI GTX 275 Twin Frozr
Commenta
-
Infatti il processore l'abbiamo comunque mandato in assistenza, speriamo si sbrighino almeno.
Avevo i miei dubbi su quel processore infatti, il pc desktop della mia ragazza ha su un amd phenom dual core versione desktop, nessun problema di calore.
Però per i portatili credo che personalmente non prenderò mai più processori amd, mi dispiace."What a horrible night to have a curse!"
Commenta
-
Originariamente inviato da Glorfindel Visualizza il messaggioSe non sbaglio il problema della dissipazione del calore per i processori AMD era anche un fatto abbastanza risaputo nei portatili
Nei tempi in cui le uniche alternative offerte dal mercato per una cpu performante erano un pentium 4 oppure un athlon xp, moltissimi sceglievano amd per il prezzo conveniente e le ottime prestazioni in termini di qualità/prezzo (anche perchè amd in quel periodo era reduce dal fortissimo successo del primo amd athlon, che stracciò in termini di vendite i pentium 3 nonostante i suoi piccoli problemi di dissipazione del calore), ma molti di questi alla fine dopo qualche mese, al massimo un anno, tornavano indietro per accaparrarsi un pentium 4.
Il problema? "Overheating", in inglese.
Fonti: un mio zio in quel periodo gestiva un negozio di pc ed informatica...aaahh che ricordi, quel caro windows 98, quante imprecazioni ho riversato contro quell'OS , l'ho tenuto sul mio pc sino al 2003."What a horrible night to have a curse!"
Commenta
-
Purtroppo la dissipazione non è un problema di AMD o Intel, piuttosto dei tanti vari produttori che devono adottare un sistema di raffreddamento adeguato.
Ogni processore può essere raffreddato perfettamente, l'importante è utilizzare le misure giuste. Acer o Packard Bell non sono marche serie: offrono configurazioni veloci ma perdono pezzi strada facendo in quanto risparmiano su tutto ciò che non si vede, sistema di raffreddamento compreso. Meglio spendere 100 euro in più, fidatevi.videoludik.blogspot.com
il mio blog di notizie sulla nuova generazione!
Commenta
-
Originariamente inviato da musehead Visualizza il messaggioPurtroppo la dissipazione non è un problema di AMD o Intel, piuttosto dei tanti vari produttori che devono adottare un sistema di raffreddamento adeguato.
Ogni processore può essere raffreddato perfettamente, l'importante è utilizzare le misure giuste. Acer o Packard Bell non sono marche serie: offrono configurazioni veloci ma perdono pezzi strada facendo in quanto risparmiano su tutto ciò che non si vede, sistema di raffreddamento compreso. Meglio spendere 100 euro in più, fidatevi.
Nel mio, anche, all'avvio non è più possibile entrare nella partizione per ripristinare le condizioni di fabbrica (prima potevo, ora, MISTERO, non più) ed inoltre il PC mi fa ora vedere la bella schermata della PASS nel BIOS, che io non ho mai messo: risultato, non posso più variare la memoria in condivisione alla scheda video. Mai più Acer.
Prima avevo un ASUS: era una corazzata.
Commenta
-
La soluzione definitiva per i problemi del PC è una... il passaggio alle console ^___^ (scherzo)
Per i portatili, soprattutto d'estate, io uso i pc cooler pads, basi ventilate con una o più ventole incorporate, importante scegliere quella con una ventola piazzata il più possibile vicino al processore.
Ho due notebook Sony Vaio e non mi hanno mai dato problemi, il più vecchio ha un processore Intel quello recente un AMD, ma bene o male come surriscaldamento mi paiono equivalenti, anche considerando che il "RetroVaio" è del 2006. Inoltre ho un netbook Acer, che quanche problemino invece l'ha presentato...La grande lezione della storia: conoscere il passato per capire il presente.
giochi in corso:
Attuali: Dead Space 3 (PS3), Pac-Man C.E. (XBLA), Populous (DS).
Retro: Utopia (Intellivision), Tetris 2 (SNES), Sacred Oro (PC) campagna Underworld.
Facebook Games: CityVille, CastleVille, Happy Aquarium, Waka Waka Reloaded.
Completati di recente: Assassin's Creed 1-2, Brotherhood (PS3) Heavy Rain, Beyond (PS3), Dead Space 1-2 (PS3), Super Mario 3D Land (3DS) , New Super Mario Bros Wii (100%), New Super Mario Bros U (Wii U), Zombi U (Wii U), Donkey Kong Country Returns (Wii).
Commenta
-
Originariamente inviato da Super Fabio Bros Visualizza il messaggioPer i portatili, soprattutto d'estate, io uso i pc cooler pads, basi ventilate con una o più ventole incorporate, importante scegliere quella con una ventola piazzata il più possibile vicino al processore.<It's Strider Hiryu! He will never leave Capcom alive!>
Commenta
-
per quanto riguarda i processori amd sono d'accordo per i pc acer dipende molto dalle configurazioni,le più economiche effettivamente sono da buttare ma in base al prezzo ci sono ottimi modelli,soprattutto gli acer abbinati a processori intel.per packard bell invece devo dire che tutti me ne hanno parlato male;mio fratello ha un portatile acer con un intel i3 e scheda nvidia e non scalda molto e funziona perfettamente(dietro anche le mie personali cure a base di deframmentazione e ottimizzazione varia)
Commenta
Commenta