Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

GGioventù Ribbelle!

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Ho notato diverse cose....

Ci sono "ALCUNI" nomi, ovvio che lascio a voi la scoperta, che si ripetono in questa realizzazione/presentazione di questo IMMENSO gioco XX XXXX XXX XXXXX (riempite a piacere)

Se almeno vogliamo fare i fighi, noi itagliani, diamo a gente esperta la realizzazione di certe cose (lo si poteva dare alla Milestone per esempio) e invece NO!...

Ma guarda te... GGioventù Ribbelle... mi sembra la copia dei poveri di American's Army... :-))))

Son appena stato sul sito:
    "La demo alfa non e' piu' scaricabile, pubblicheremo il prodotto una volta ultimato."
    Uhmmm cioè MAI!!!!!!

(tanto ci propineranno la versione alfa)......
    Ultima modifica di Lukezab; 25-03-2011, 15:15.
    Sir Clive Sinclair? Uno degli ultimi Geni della nostra epoca

Lo Spectrum? Il miglior tra gli 8 Bit...provare per credere, parola di Clive :-)

LukeZab

Commenta

Ignobile, sono disgustato, non avrei mai pensato che qualcuno in questo Paese sarebbe mai arrivato così in basso.
      Ultima modifica di Bryan Fury; 25-03-2011, 15:27.
      "What a horrible night to have a curse!"

Commenta

Originariamente inviato da Lukezab Visualizza il messaggio
        Ho notato diverse cose....

Ci sono "ALCUNI" nomi, ovvio che lascio a voi la scoperta, che si ripetono in questa realizzazione/presentazione di questo IMMENSO gioco XX XXXX XXX XXXXX (riempite a piacere)

Se almeno vogliamo fare i fighi, noi itagliani, diamo a gente esperta la realizzazione di certe cose (lo si poteva dare alla Milestone per esempio) e invece NO!...

Ma guarda te... GGioventù Ribbelle... mi sembra la copia dei poveri di American's Army... :-))))

Son appena stato sul sito:
        "La demo alfa non e' piu' scaricabile, pubblicheremo il prodotto una volta ultimato."
        Uhmmm cioè MAI!!!!!!

(tanto ci propineranno la versione alfa)......
        Caro Lukezab, non avrebbero mai dato il progetto in mano a qualcuno di professionale, perché giustamente un professionista lavora dietro compenso.

Non ci sarebbe stato nulla di male nel far fare le cose a un gruppo di studenti, lasciando loro tempi congrui ovviamente, e non due settimane come si è vociferato (certo, però, che anche questi qui... cazzarola, almeno le scritte in inglese nei menu potevano levarle! Non dico le voci, ma almeno mettere "Salute" al posto di "Health"... vabè, lasciamo stare ).

Non ci sarebbe stato nulla di male nell'indire un concorso tra i giovani talenti del game design, tanto l'UDK è scaricabile gratuitamente: il migliore viene pubblicato e vince una canasta al Quirinale col Presidente Napolitano.

Soprattutto, non ci sarebbe stato nulla di male nel far uscire un prodotto amatoriale presentandolo come tale.

Invece no, bisogna fare i fighi e giustificare l'appoggio del ministro per la gioventù (la ggiovane Meloni, che sarà ggiovane dentro e fuori ma di videogames capisce evidentemente una fava), dicendo a tutti che si punta a competere coi "migliori developers internazionali".

Quello che mi stupisce è come possa Mr. Blacksheep non essersi accorto della pacchianeria e della pochezza di quello che ha messo a disposizione degli utenti, e che infinocchiare qualche migliaio di videogiocatori sarebbe stato un po' più difficile e rischioso che menare per il naso un gentile signore ultraottantenne e una ministra che di giovane ha solo il ministero.

A questo punto, visto che evidentemente l'obiettivo di queste persone non è né dare una mano all'industria italiana del videogame né fare i soldi producendo e vendendo videogames (chi ha detto Wingers? dai che vi ho sentiti ), mi chiedo se puntino semplicemente a scappare con la cassa, o se mirino più in alto... se me li ritrovo in Parlamento, giuro che emigro a Tenerife a vendere pizzette!
        "QUANDO UN UOMO COL CROCIFISSO INCONTRA UN UOMO CON LA PISTOLA, L'UOMO COL CROCIFISSO E' UN UOMO MORTO!"

Dal Vangelo secondo Don Zauker

Commenta

Ma in fatti l'idea sarebbe stata buona se l'avessero fatto provare solo a Napolitano, ma metterlo in dAwnload è stata l'incomprensibile mossa autolesionista...
          Is freedom what we really wanted?
          We no longer belong to anybody. No one will help us
          now. No one will protect us. Now our true power as
          human beings will be tested. We cannot look back. We
          will not waste our victory!

Commenta

XD, ma è orribile questo videogame!
            è roba simile che rovina la reputazione degli italiani in creazione videogames!
            e per giunta l'hanno creato coi soldi dello stato! (mi ricorda tanto uwe boll)
            Pong, il videogioco che rivoluzionò il concetto di "videogioco".

Commenta

Originariamente inviato da retrogamer Visualizza il messaggio
              Occhio che la cosa dei "soldi dello Stato" per ora è una pura supposizione, di certo si sa solo che hanno avuto l'appoggio del Ministero della Gioventù (ma che razzo è il ministero della gioventù, porco zeus?). Non per difendere certe iniziative, ma siccome i responsabili di cotanta arte sono noti per minacciare querele a random è meglio non allargarsi troppo nelle esternazioni
              "QUANDO UN UOMO COL CROCIFISSO INCONTRA UN UOMO CON LA PISTOLA, L'UOMO COL CROCIFISSO E' UN UOMO MORTO!"

Commenta

Originariamente inviato da LordBritish Visualizza il messaggio
                Occhio che la cosa dei "soldi dello Stato" per ora è una pura supposizione, di certo si sa solo che hanno avuto l'appoggio del Ministero della Gioventù (ma che razzo è il ministero della gioventù, porco zeus?). Non per difendere certe iniziative, ma siccome i responsabili di cotanta arte sono noti per minacciare querele a random è meglio non allargarsi troppo nelle esternazioni
                In realtà la roba è abbastanza torbida di per sè: se leggete questo post di uno sviluppatore italiano a riguardo, forse la cosa si fa ancora più fosca:
                Accedi a Facebook per iniziare a condividere contenuti e connetterti con i tuoi amici, la famiglia e le persone che conosci.

Si parla di budget, già nel 2009...chi l'ha messo a disposizione, chi l'ha intascato? Di sicuro non gli studenti che hanno sviluppato GR...
                Meglio non fare nè nomi nè cognomi, ma ritengo che la vicenda sia troppo fosca...in America avrebbero istituito una commissione di inchiesta...e qua?

In compenso, in passato, c'è già stato uno scandalo abbastanza grosso, quello del megaportalone "Italia.it"!
                90 milioni di euro buttati nel cesso...letteralmente! Se mi davano un milione a me gli facevo altrochè un portale!
                Ultima modifica di striderhiryu; 25-03-2011, 20:00.
                <It's Strider Hiryu! He will never leave Capcom alive!>

Commenta

ahahah!!...ehm cioè io ho un amico che DA SOLO realizza mod per unreal 3 e sono sicuramente meglio di questa porcheria sui 150 anni d'italia. ma alla fine non è il gioco in se che fa scalpore, in fondo si è scoperto essere un progetto di alcuni studenti, ma come è stato proclamato in barba alla comunità di videogiocatori italiani, come se fosse ignorante sulla materia.

cit. dal sito rassegna.governo.it

"Gioventù ribelle" si pone un obiettivo ambizioso: «Dimostrare», spiega il creatore Raoul Carbone, «che un gioco italiano può competere coi grandi titoli internazionali»
                  Web Designer Freelance
                  Chiocciola Web

"Voglio giocare di giorno, giocare di notte, vivere giocando, morire giocando, e giocarmi l'anima dopo la camicia!"

Commenta

Originariamente inviato da striderhiryu Visualizza il messaggio
                    In realtà la roba è abbastanza torbida di per sè: se leggete questo post di uno sviluppatore italiano a riguardo, forse la cosa si fa ancora più fosca:
                    Accedi a Facebook per iniziare a condividere contenuti e connetterti con i tuoi amici, la famiglia e le persone che conosci.

Si parla di budget, già nel 2009...chi l'ha messo a disposizione, chi l'ha intascato? Di sicuro non gli studenti che hanno sviluppato GR...
                    Meglio non fare nè nomi nè cognomi, ma ritengo che la vicenda sia troppo fosca...in America avrebbero istituito una commissione di inchiesta...e qua?

In compenso, in passato, c'è già stato uno scandalo abbastanza grosso, quello del megaportalone "Italia.it"!
                    90 milioni di euro buttati nel cesso...letteralmente! Se mi davano un milione a me gli facevo altrochè un portale!
                    http://it.wikipedia.org/wiki/Italia.it
                    Sono d'accordo con te al 101% (anche su Italia.it), però ci andrei comunque coi piedi di piombo nel lanciare qualsiasi accusa che non sia circostanziata: hai visto mai che per una putt@nata del genere qualcuno del sito possa avere rogne, non me lo perdonerei mai. Visto poi chi è coinvolto nella faccenda, non mettiamo limiti al peggio!

Originariamente inviato da Sunstoppable Visualizza il messaggio
                    ma come è stato proclamato in barba alla comunità di videogiocatori italiani, come se fosse ignorante sulla materia.

cit. dal sito rassegna.governo.it

"Gioventù ribelle" si pone un obiettivo ambizioso: «Dimostrare», spiega il creatore Raoul Carbone, «che un gioco italiano può competere coi grandi titoli internazionali»
                    Ma infatti l'assurdo della vicenda è proprio questo: puoi fidarti a prendere per il naso i politici su una materia in cui al 99,9% sono ignoranti, ma come fai a pensare di passarla liscia con gli utenti? Chi vuoi che si faccia fregare da una mod per un gioco arcinoto fatta coi piedi, quando il panorama indie/amatoriale è pieno di gente che tira fuori giochi da paura con risorse che vanno poco oltre le due mani e una tastiera? Mah, si vede che confidavano nell'intervento del Papa: se può teleportare un bersagliere fuori da Roma potrà sicuramente confondere le menti dei videogiocatori italiani!

Commenta

Originariamente inviato da retrogamer Visualizza il messaggio
                      Occhio a nominarlo invano
                      Non sia mai che poi faccia un film basato anche su questo "gioco"

Spoiler:
                      TRAMA
                      Giuseppe Garibaldi (Steven Seagal) è un ex generale che si è ritirato ed ora ha fondato un organizzazione per la protezione degli animali.
                      Ma quando scopre che la crudele organizzazione criminale nota come "Regno delle due sicilie" ha rapito la nipote di un suo ex commilitone, l'eroico animalista parte alla conquista del sud... E il mondo non sarà piu come prima
                      Hey, look buddy. I'm an engineer. That means I solve problems. Not problems like, "What is beauty?," because that would fall within the purview of your conundrums of 'philosophy'. I solve practical problems!

Commenta

Originariamente inviato da LordBritish Visualizza il messaggio
                        Sono d'accordo con te al 101% (anche su Italia.it), però ci andrei comunque coi piedi di piombo nel lanciare qualsiasi accusa che non sia circostanziata: hai visto mai che per una putt@nata del genere qualcuno del sito possa avere rogne, non me lo perdonerei mai. Visto poi chi è coinvolto nella faccenda, non mettiamo limiti al peggio!
                        No, infatti, hai ragione. Nemmeno io vorrei mai causare danni direttamente o indirettamente ai gestori del sito...difatti mi guardo bene dal fare nomi...solo che di fronte a certe dichiarazioni di un paio di anni fa vengono spontanee delle domande...

Commenta

uhmmm... a mio modesto parere ci sono alcune cose che non coincidono...

cerco informazioni e trovo questo....

A me dispiace, ma certe aziende ne verranno solo danneggiate...

Io spero che qualcuno all'estere non sappiano di questa cosa... altrimenti mi nascondo sul serio...:-)
                          (e secondo me son ancora li a ridere...zio billy che figura...)

Poi io sono un perfetto ignorante su queste cose...
                          Sir Clive Sinclair? Uno degli ultimi Geni della nostra epoca

Lo Spectrum? Il miglior tra gli 8 Bit...provare per credere, parola di Clive :-)

LukeZab

Commenta

Originariamente inviato da Lukezab Visualizza il messaggio
                            uhmmm... a mio modesto parere ci sono alcune cose che non coincidono...

cerco informazioni e trovo questo....

A me dispiace, ma certe aziende ne verranno solo danneggiate...

Io spero che qualcuno all'estere non sappiano di questa cosa... altrimenti mi nascondo sul serio...:-)
                            (e secondo me son ancora li a ridere...zio billy che figura...)

Poi io sono un perfetto ignorante su queste cose...
                            Interessante la lista dei membri di "filiera"...sul fatto che GR si possa rivelare un boomerang anche per i membri più virtuosi (che non c'entrano nulla!), solo il tempo potrà dircelo!

Commenta

Ahah, gira e rigira i nomi dietro le magagne sono sempre gli stessi... Campano di truffe e c'è brava gente che li segue, purtroppo.
                              videoludik.blogspot.com

il mio blog di notizie sulla nuova generazione!

Commenta

ma poi se uno vuole fare un gioco educativo per festeggiare i 150 anni dell'Italia che si metta a sviluppare una bella avventura grafica dove con un personaggio si può girare per i luoghi più belli del nostro paese inventando una trama carina ripercorrendo la storia dell'unione dell'Italia, invece che ti fanno? prendono unreal 3, ci applicano una mod fatta personalmente male et voilà il gioco è fatto....niente sotria, niente dialoghi e della storia manco l'ombra
                                Web Designer Freelance
                                Chiocciola Web

"Voglio giocare di giorno, giocare di notte, vivere giocando, morire giocando, e giocarmi l'anima dopo la camicia!"

Commenta

Sto operando...
                                X