Avete qualche avventura grafica da consigliare per un amante di "Broken Sword", "Monkey Island" e "I have no mouth and I must scream"? Qual'è il vostro "punta e clicca" preferito?
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Avventure grafiche
Comprimi
X
-
Originariamente inviato da Heclegar Visualizza il messaggioPerchè non Beneath a Steel Sky?!
Io però consiglio sempre Sanitarium, emotivamente molto ricco!videoludik.blogspot.com
il mio blog di notizie sulla nuova generazione!
Commenta
-
Originariamente inviato da musehead Visualizza il messaggioGrande Heclegar, straordinaria avventura.
Io però consiglio sempre Sanitarium, emotivamente molto ricco!
Veramente gioco interessantissimo!
Commenta
-
Originariamente inviato da Attilius Visualizza il messaggioAvete qualche avventura grafica da consigliare per un amante di "Broken Sword", "Monkey Island" e "I have no mouth and I must scream"? Qual'è il vostro "punta e clicca" preferito?
Tralascio Sanitarium perchè già citato, ma da provare assolutamente, semplicemente unico.a lavare la testa ai somari si perde tempo, acqua e sapone...
Commenta
-
Avventure grafica che ti consiglio son Syberia e Syberia 2, hanno una storia da film momenti tristi , colpi di scena in buona quantità, certi enigmi dovete risolverli andando a tentativi.
Un'altra avventura grafica è il primo Still life che ha una storia noir con un linguaggio colorito, indagini parallele ambientate nella Chicago del 2006 e nella praga del 1929; Sono le mie preferite.Tutto sarà bello quando Igor lo rinfrescherà, la sua forza è la nostra forza
Qui dentro c'è un nuovo mondo, qui dentro c'è il nostro futuro, qui dentro c'è il nostro DESTINO
Commenta
-
Allora ragazzi, ho deciso di immergermi seriamente in qualche avventura grafica, nel senso che finora ho "giochicchiato" con alcuni titoli senza impegnarmici fino in fondo. In effetti, ne ho assaggiate diverse, ma una bella abbuffata mi manca ancora .
Ovviamente nel mirino ci stanno i classici come gli storici titoli LucasArts (anzi, LucasFilm Games ) e perciò ho deciso di cominciare con Zak McKracken and the Alien Mindbenders... se non fosse che ho letto che è uno dei titoli più difficili, anche perché, diversamente dal canone di questo genere di giochi stabilitosi più tardi con titoli come Monkey Island, è efettivamente possibile rimanere "bloccati" (a seconda delle scelte fatte) senza soluzione se non ricominciare il gioco daccapo. Vorrei dunque sapere dai più "navigati" se posso andar tranquillo con questo, o se sarebbe meglio cominciare con qualcos'altro. Insomma, immagino chi giocò all'epoca con questi primi esponenti del genere, senza alcuna esperienza con questi titoli, senza walkthrough su Internet (nè tantomeno Internet!), solo con il proprio intuito e con tutto il tempo che serve... che bella esperienza, lontana dall'epoca dei tutorial invasivi e dei giochi auto-giocanti! Vorrei provarci anch'io! Che ne dite, mi butto?BOOYAH!!
Commenta
-
Originariamente inviato da Winze Visualizza il messaggioUh, se ti piace "I have no mouth ecc. ecc." ti consiglio (dagli stessi autori, con la partecipazione di H.R.Giger) anche Darkseed: oscuro, inquietante e leggermente disturbante.sigpicDove finisce l'informatica, comincia AMIGA.
Commenta
Commenta