Ormai su PC è molto tempo che non gioco ad un titolo per così dire 'moderno' - forse l'ultimo è stato proprio quello S.T.A.L.K.E.R. di cui ho accennato altrove. Almeno per me, anche il PC ha assunto la linea di piattaforma per retrogioco, anche se di retrogioco metà e fine anni '90 si parla - un periodo glorioso e meraviglioso, su questa piattaforma. Le prime schede acceleratrici, soprattutto le Voodoo (costosissime) e le prime lannate in compagnia, quando ancora si organizzavano le fraggate di persona, e non attraverso cuffia e microfono... che malinconia. Le notti insonne e con la strizza per le ore passate sul secondo System Shock, il passamano delle illegali compilations 'Twilight' (e sfido chiunque a non conoscerle), il fantastico mod per Half-Life chiamato 'Action', il clone di Diablo 'Darkstone'... ma ancora prima i piccoli amori che ho vissuto con Prince of Persia, Rise of the Triad, Ultima Underworld, Chuck Yeager's Air Combat, etc. etc. sul meraviglioso DOS!
Tutto questo per dirvi che, da bravo accattone metropolitano di ogni pezzo di hardware che trovo nei cassonetti e per strada, ho deciso di costruirmi un PC di quei tempi. Proprio l'altro giorno ho trovato una Voodoo III dentro un case martoriato, ma ero già in possesso di una Voodoo I e di tutto quello che mi serviva tranne case e disco rigido, che ho trovato in seguito. Un bel Pentium III su slot, il primo 450mhz, una gloriosa Asus P2B-F, 2 banchi di memoria e siamo a posto: ecco il RetroPC anni '90, con Windows 98 custom e MS-DOS (da utilizzare con l'utility Moslo per i giochi più vecchi)!
Falcon 4.0 e Grand Prix Legends ARRIVOOOO!
(scusate il documentario, sono in malattia a casa e mi sto facendo del male con le mie passioni )
Tutto questo per dirvi che, da bravo accattone metropolitano di ogni pezzo di hardware che trovo nei cassonetti e per strada, ho deciso di costruirmi un PC di quei tempi. Proprio l'altro giorno ho trovato una Voodoo III dentro un case martoriato, ma ero già in possesso di una Voodoo I e di tutto quello che mi serviva tranne case e disco rigido, che ho trovato in seguito. Un bel Pentium III su slot, il primo 450mhz, una gloriosa Asus P2B-F, 2 banchi di memoria e siamo a posto: ecco il RetroPC anni '90, con Windows 98 custom e MS-DOS (da utilizzare con l'utility Moslo per i giochi più vecchi)!
Falcon 4.0 e Grand Prix Legends ARRIVOOOO!
(scusate il documentario, sono in malattia a casa e mi sto facendo del male con le mie passioni )
Commenta