Originariamente inviato da igorstellar
Visualizza il messaggio
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
PC1 Olivetti floppy di boot
Comprimi
X
-
Ultima modifica di Dragon's Lair Fan; 15-10-2012, 18:38.
-
Sono riuscito a procurarmi un monitor con cavo video, il cavo in uscita dal PC1 ha uno spinotto a 8 poli ed in entrata sul monitor dove ci si collega ha un normale attacco RCA, il monitor è un Olivetti MM1202.
E' normale che non veda a colori ma in bianco-nero? Questo penso dipenda dal fatto che il monitor non è a colori ma ho comunque provato a collegare il PC1 ad uno schermo di ultima generazione (LCD Samsung) ed anche in questo caso ho immagini in bianco-nero, può essere il cavo che non mi permette di vedere i colori? Allego qualche foto:
Monitor Olivetti
004.jpg
Schermo LCD Samsung
003.jpg
Un altro dubbio da chiarire, che differenza c'è tra questi due PC1?
005.jpg 007.jpg
006.jpg 008.jpg
Sul PC1HD anche se non tutti, i giochi si avviano e funzionano ma sul PC1 "non HD" lavora solo il floppy di sinistra e non si avvia nessun disco....Ultima modifica di Dragon's Lair Fan; 14-11-2012, 21:43.
Commenta
-
Originariamente inviato da Dragon's Lair Fan Visualizza il messaggioSono riuscito a procurarmi un monitor con cavo video, il cavo in uscita dal PC1 ha uno spinotto a 8 poli ed in entrata sul monitor dove ci si collega ha un normale attacco RCA, il monitor è un Olivetti MM1202.
E' normale che non veda a colori ma in bianco-nero? Questo penso dipenda dal fatto che il monitor non è a colori ma ho comunque provato a collegare il PC1 ad uno schermo di ultima generazione (LCD Samsung) ed anche in questo caso ho immagini in bianco-nero, può essere il cavo che non mi permette di vedere i colori? Allego qualche foto:
Originariamente inviato da Dragon's Lair Fan Visualizza il messaggioUn altro dubbio da chiarire, che differenza c'è tra questi due PC1?
I modelli Non HD, non solo non hanno l'HD ma non hanno neppure il connettore IDE, quindi il disco non ci si può mettere neanche volendo.
Originariamente inviato da Dragon's Lair Fan Visualizza il messaggioSul PC1HD anche se non tutti, i giochi si avviano e funzionano ma sul PC1 "non HD" lavora solo il floppy di sinistra e non si avvia nessun disco....
Commenta
-
Originariamente inviato da Dragon's Lair Fan Visualizza il messaggioGrazie mille Majinga, hai scritto "Ti da "not ready" forse è semplicemente collegato male, prova a dare un occhiata", in che senso è attaccato male? Intendi il floppy?
Commenta
-
Visto che il secondo floppy va, che succede se li inverti?
E, a dire il vero c'è una cosa che mi è venuta in mente, il PC1 è dotato di uno switch per permettere l'uso di un floppy esterno. Da quello che so io questo switch lavora sul secondo floppy, ma è anche vero che non ho mai provato. Forse non è una cattiva idea dare un occhiata alla posizione dello switch.
Commenta
Commenta