Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Cosa Prendo?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da Baubaumax Visualizza il messaggio
    Ciao ragazzi mi sono appena iscritto e ho letto attentamente le vostre recensioni e consigli per i veri acquisti davvero pertinenti ed interessanti ....io vorrei comprare un pcengine duo rx cosi come avete sempre consigliato, mi pare la scelta giusta da quanto ho capito e la piu completa, mi dareste dei buoni link e/o dritte del caso?..mi sono appena avvicinato a questa console e ora vorrei prendermela....sono disposto ad acquisti su ebay, dite che comprare dal giappone conviene anche se bisogna aspettare tanto per averla data la distanza?
    Grazie a tutti coloro che mi aiuteranno
    Max
    Ciao, guarda ti dirò, si è vero il Giappone è distante ma alla fine in una settimana o meno il pacco arriva, fatti fare una spedizione tipo EMS che costa un po' di più ma è tracciabile online ed'è assicurata che onestamente dal Giappone è il minimo che tu possa fare esempio il Pc Engine Duo che ho acquistato Martedì scorso dopo una settimana e un giorno oggi è in consegna e non vedo l'ora, poi devi sapere che per esperienza in Giappone almeno io ho fatto i miei migliori affari...sulla baya ne trovi tanti di negozi online che vendono retrogaming, devi avere pazienza, seguire anche le aste e controlla sempre i feedback e mi raccomando la spedizione assicurata e tracciabile...

Commenta

grazie mille akira76 e scusa il ritardo nella risposta ero via...sai ho appena acquistato da un giapponese un certo doujindance tutti ne parlano un gran bene e vende di brutto ho notato e ne avevo letto qui sul forum, mi sono quindi fidato dei commenti letti e fatto come hai detto tu, ems come spedizione, ora attendo e ti faccio sapere. Ho preso un pcengine duo rx con uscita rgb e lente cambiata nonchè console rimessa a nuovo bianca splendente. Spero di aver fatto bene...non vedo l'ora di che arrivi, tu sai per caso se mi faranno pagare spese extra di dogana?..spero proprio di no caspita...
      grazie
      Max

Commenta

grazie mille akira76 e scusa il ritardo nella risposta ero via...sai ho appena acquistato da un giapponese un certo doujindance tutti ne parlano un gran bene e vende di brutto ho notato e ne avevo letto qui sul forum, mi sono quindi fidato dei commenti letti e fatto come hai detto tu, ems come spedizione, ora attendo e ti faccio sapere. Ho preso un pcengine duo rx con uscita rgb e lente cambiata nonchè console rimessa a nuovo bianca splendente. Spero di aver fatto bene...non vedo l'ora di che arrivi, tu sai per caso se mi faranno pagare spese extra di dogana?..spero proprio di no caspita...
        grazie
        Max
        Ciao Max, il tizio è lo stesso dove ho preso il mio DUO-R ed è lo stesso che mi ha consigliato Moro, hai fatto proprio bene, non ti preoccupare, ne resterai soddisfatto di sicuro e complimentoni per l'acquisto naturalmente appena ti arriva vogliamo un book fotografico per le spese di dogana ti auguro di no però io ho dovuto pagare proprio per il DUO €22,00

Commenta

Grazie Akira76 allora mi ha sollevato un po visto che per 22 o poco piu non sarebbe una tragedia da pagare.....sicuramente posterò allora le foto....sai è una console che amavo tanto ma non mi ero mai preso da ragazzo...i costi erano esorbitanti e un po di nicchia del gaming, ma mi ricordo una volta usciti gli emulatori praticamente ero attaccato a giocare a giochi fatti benissimo e simulazioni anche come final match tennis che sembravano l'arte della giocabilità, incredibile! per non parlare degli shoot'em up e beat'em up, anche se io a parte street fighter 2 ( che ho appena trovato boxato e completo a 20 euro compreso spedizione..) non giocavo quasi mai....sai cosa adoro?...dracula x rondo fo blood...originale è una follia trovarlo e costa un botto, per ora mi sono fatto io il cd con box praticamente perfetto cover etc...ma non è come avere l' originale....se hai una lista di titoli da consigliarmi scrivimela mi farebbe piacere riceverla da un intenditore. rimaniamo sintonizzati per ogni news e ti aggiorno....
          Max

Commenta

dimenticavo una domanda...ho visto che il tipo giapponese ha elencato sul suo sito che c'è possibilità di attaccare ac power vari come quelli della ps2 slim, megadrive 2 etc...io proprio per fortuna li ho per cui mi basta utlizzare quelli che normalmente uso o devo fare diversamente?..prima che faccio qke cavolata...
            grazie ancora
            Max

Commenta

dimenticavo una domanda...ho visto che il tipo giapponese ha elencato sul suo sito che c'è possibilità di attaccare ac power vari come quelli della ps2 slim, megadrive 2 etc...io proprio per fortuna li ho per cui mi basta utlizzare quelli che normalmente uso o devo fare diversamente?..prima che faccio qke cavolata...
              grazie ancora
              Max
              Ciao, io ho utilizzato il suo alimentatore più un convertitore di corrente da 220 a 110 che già utilizzavo per il Saturn JAP e va benissimo

Commenta

io uso per il supercdrom 2 un cavo eu a 220 similare a quello del megadrive 12 volts se non sbaglio

non ricordo

dopo faccio una foto
                https://twitter.com/wheeezyHQ MY RETROGAME ROOM !

Commenta

grazie ragazzi....io ho un cavo alimentatore del megadrive 2 e sega megacd 2 che uso normalmente che dite uso quelli....?..dovrebbero andare visto che sono già con tensione e alimentazioni per la ns corrente...un' altra domandina a voi....col mio duo rx posso leggere gli arcade game datoche la arcade card pro dovrebbe essere già implementata oppure ho assoluatemente bisogno della arcade duo ( quella azzurra per intenderci)...thanks x tutto.....
                  Max

Commenta

forse mi sono spiegato male cerco di farmi capire...la console duo rx che mi arriva è senza alimentatore, ora io ho letto sulla pagina del tipo che me la vende giapponese che possono andare diversi alimentatori come dicevo del megadrive/mega cd ect...e io li ho....ma quello che mi domando è che io ovviamente li uso qui in e la ns corrente è 220v non vorrei che la macchina può solo avere 110v e pertanto qs cavi che ho sono adatti solo per noi indipendentepmente dal fatto che lo spinotto combacia perfettamente e quindi lo inserisco bene....insomma il mio dubbio è che io debba sempre comprare un step down converter....o vanno bene qs qui perchè nel cavo c'è già tutto? cioè adattamento per la ns corrente e quindi non rischio?.....aiutatemi...please sono il alto mare e non voglio bruciare la mia console..!!!!

Commenta

...forse ho trovato la risposta da solo...sull'alimentatore della mia ps2 slim il cui spinotto è compatiible con il pcengine duo rx ho letto proprio sulla scatoletta del filo di ac power che è 110-240 per cui pare multitensione....che dite cosi sono sicuro vero?....per favore qualcuno mi risponda cosi sono sicuro al 100%...
                      grazie mille
                      Max

Commenta

io uso un supercdrom 2 con un 220 v generico
                        idem per un coregrafx2 che uso con un ac universale

manco a farlo apposta avevo un nec originale per pc engine gt ,di trasformatore intendo... e non funzionava

Commenta

beh io ho visto appunto che l'alimentatore ps2 slim pienamente compatibile riporta sullo scatolotto 110-240 per cui è sicuramente multitensione non dovrei bruciare nulla, che dici?..cosi domani la provo...mi è arrivata stasera...

Commenta

se e' 110 - 220 non dovresti avere problemi

ti ripeto io uso questi su macchine jap nec pc engine super cdrom e coregrafx

quello per cdrom mi e' proprio stato venduto insieme al lettore

io fossi in te
                            mi farei una bella prova gia' ora !

Commenta

...ok provo stasera e ti dirò....grazie mille del tuo appoggio e consiglio..

Commenta

yes!!!!!!!!...tt è andato a buon fine!!..che emozione giocare sul pc engine duo rx....una volta si che i videogiochi erano "must"...ora si può rigiocarli con una console che ai tempi era davvero cara ma molto avanti per le conversioni dei titoli arcade e non....

Commenta

Sto operando...
                                X