Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Cosa Prendo?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    #61
    Hai fatto molto bene a prendere il Duo-R, io cel'ho ed è una delle mie console preferite! Vedrai che una volta attaccato alla TV non riuscirai più a staccarlo!! Divertiti ^__^
    La grande lezione della storia: conoscere il passato per capire il presente.



    giochi in corso:

    Attuali: Dead Space 3 (PS3), Pac-Man C.E. (XBLA), Populous (DS).
    Retro: Utopia (Intellivision), Tetris 2 (SNES), Sacred Oro (PC) campagna Underworld.
    Facebook Games: CityVille, CastleVille, Happy Aquarium, Waka Waka Reloaded.

    Completati di recente: Assassin's Creed 1-2, Brotherhood (PS3) Heavy Rain, Beyond (PS3), Dead Space 1-2 (PS3), Super Mario 3D Land (3DS) , New Super Mario Bros Wii (100%), New Super Mario Bros U (Wii U), Zombi U (Wii U), Donkey Kong Country Returns (Wii).

    Commenta


      #62
      Una domandina riguardo questa console a me piuttosto nota nel nome ma ignota nei fatti ma a parte la forma che ho visto che ce ne sono di differenti versioni i giochi sono gli stessi??? naturalmente differenziandoli per cartuccia e cd devo fare attenzione a cosa prendere??? forse mi prendo un Pc-Engine NEC a cartuccia con CD-ROM aggiuntivo.

      Commenta


        #63
        Originariamente inviato da Akira76 Visualizza il messaggio
        Una domandina riguardo questa console a me piuttosto nota nel nome ma ignota nei fatti ma a parte la forma che ho visto che ce ne sono di differenti versioni i giochi sono gli stessi??? naturalmente differenziandoli per cartuccia e cd devo fare attenzione a cosa prendere??? forse mi prendo un Pc-Engine NEC a cartuccia con CD-ROM aggiuntivo.

        Questa guida potrebbe esserti utile :

        http://pcenginefx.com/main/nec_compatibility_guide.html
        Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
        __________________________________________________ _______________________________________

        "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

        Commenta


          #64
          Originariamente inviato da AlextheLioNet Visualizza il messaggio
          Questa guida potrebbe esserti utile :

          http://pcenginefx.com/main/nec_compatibility_guide.html
          Ciao, grazie 1000 gli darò un occhiata e vedrò di capirci più a fondo :P

          Commenta


            #65
            se posso darti un consiglio, eviterei di prendere pc engine + cd rom separati, per i seguenti motivi:
            - l'unita' cd rom avra' buone probabilita' di essere usurata
            - dovrai poi verificare che il pc engine abbia una modifica video, perche' altrimenti esce solo tramite RF (il cavo antenna) e quindi non e' compatibile con i nostri tv. Dovresti come dicevo modificarla, oppure acquistare a parte un AV Booster.
            - Spenderesti probabilmente di piu' ad acquistare pc engine + cd rom rispetto ad esempio ad acquistare un Duo ( Duo, Duo-R o RX) e che tra l'altro esce da subito in video composito (quindi va bene su qualsiasi nostra tv e potrai sempre modificare un giorno per farlo uscire in rgb se vorrai).

            Commenta


              #66
              Originariamente inviato da Moro Visualizza il messaggio
              se posso darti un consiglio, eviterei di prendere pc engine + cd rom separati, per i seguenti motivi:
              - l'unita' cd rom avra' buone probabilita' di essere usurata
              - dovrai poi verificare che il pc engine abbia una modifica video, perche' altrimenti esce solo tramite RF (il cavo antenna) e quindi non e' compatibile con i nostri tv. Dovresti come dicevo modificarla, oppure acquistare a parte un AV Booster.
              - Spenderesti probabilmente di piu' ad acquistare pc engine + cd rom rispetto ad esempio ad acquistare un Duo ( Duo, Duo-R o RX) e che tra l'altro esce da subito in video composito (quindi va bene su qualsiasi nostra tv e potrai sempre modificare un giorno per farlo uscire in rgb se vorrai).

              Ciao, ok grazie per le info che ho preso subito alla lettera, di fatti ero indeciso tra un Pc Engine NEC + CD-Rom2 oppure un DUO, mi sa che mi orienterò su quest'ultimo, peccato che non è boxato

              Commenta


                #67
                non so dove hai trovato il Duo, comunque, come ho gia' fatto presente ad altri qui sul forum, io tempo fa ho acquistato un Duo-R da un venditore giapponese su ebay che prima di metterli in vendita li ripulisce esteticamente, cambia la lente, e li modifica rgb. Il tutto ad un prezzo secondo me molto concorrenziale. Io mi sono trovato bene, se non hai gia' concluso altrove, magari facci un pensiero.

                Commenta


                  #68
                  Originariamente inviato da Moro Visualizza il messaggio
                  non so dove hai trovato il Duo, comunque, come ho gia' fatto presente ad altri qui sul forum, io tempo fa ho acquistato un Duo-R da un venditore giapponese su ebay che prima di metterli in vendita li ripulisce esteticamente, cambia la lente, e li modifica rgb. Il tutto ad un prezzo secondo me molto concorrenziale. Io mi sono trovato bene, se non hai gia' concluso altrove, magari facci un pensiero.
                  Ciao, anch'io ho trovato il DUO da un rivenditore giapponese su Ebay, ti ricordi come si chiama il negozio Ebay ??? il prezzo è molto concorrenziale, premetto che non è boxato e mi sa che prenderò una bella fregatura ma ci provo lo stesso...i feedback sono molti e positivi, quindi la speranza c'è

                  Commenta


                    #69
                    ma sai che forse te lo avevo gia' suggerito io quel venditore? comunque il mio si chiama "doujindance"...se e' lo stesso, puoi pure aspettare, perche' di sicuro a breve ne mettera' in vendita anche di boxati. Lui fa cosi', mette 3 o 4 oggetti alla volta, vende e dopo qualche giorno ne mette in vendita altri e cosi' via. Io da lui presi un Duo-R boxato, e appunto modificato rgb, con lente nuova e scocca lavata. Se e' lo stesso venditore, la differenza di prezzo tra i boxati e i non boxati non e' molta, quindi fossi in te aspetterei...

                    Commenta


                      #70
                      Ciao, che ne pensate di questo??? certo non è un DUO però è nuovo a tutti gli effetti...il prezzo c'è???

                      http://www.ebay.it/itm/NEC-Turbo-Gra...9e6c08e&_uhb=1

                      Commenta


                        #71
                        Originariamente inviato da Akira76 Visualizza il messaggio
                        Ciao, che ne pensate di questo??? certo non è un DUO però è nuovo a tutti gli effetti...il prezzo c'è???

                        http://www.ebay.it/itm/NEC-Turbo-Gra...9e6c08e&_uhb=1
                        Mai visto un PcEngine Europeo
                        Chissà come è la compatibilità a livello di cartucce ?
                        Servirà un adattatore come nel caso di quello americano e con quali lettori cd-rom sarà compatibile?

                        Commenta


                          #72
                          Originariamente inviato da Venticello Visualizza il messaggio
                          Mai visto un PcEngine Europeo

                          Il TurboGrafx-16 è la versione del PC Engine venduta in Nord America a partire dal 1989 (quando il PCE era sul mercato nipponico da due anni -1987-). Una variante del TG-16 è stata venduta a partire dall'anno successivo in Europa come TurboGrafx (medesimo chassis del TurboGrafx-16, ma con alcune piccole modifiche), ma si è trattato di una distribuzione molto limitata e confinata al mercato inglese.

                          http://moddedbybacteria.files.wordpr...fx-pce-pt1.pdf
                          Ultima modifica di AlextheLioNet; 24-08-2013, 10:49.
                          Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
                          __________________________________________________ _______________________________________

                          "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

                          Commenta


                            #73
                            Originariamente inviato da Venticello Visualizza il messaggio
                            Mai visto un PcEngine Europeo
                            Chissà come è la compatibilità a livello di cartucce ?
                            Servirà un adattatore come nel caso di quello americano e con quali lettori cd-rom sarà compatibile?
                            Ho scritto all'utente che lo vende nel suo shop, attendiamo la risposta :P

                            Commenta


                              #74
                              Originariamente inviato da AlextheLioNet Visualizza il messaggio
                              Il TurboGrafx-16 è la versione del PC Engine venduta in Nord America a partire dal 1989 (quando il PCE era sul mercato nipponico da due anni -1987-). Una variante del TG-16 è stata venduta a partire dall'anno successivo in Europa come TurboGrafx (medesimo chassis del TurboGrafx-16, ma con alcune piccole modifiche), ma si è trattato di una distribuzione molto limitata e confinata al mercato inglese.

                              http://moddedbybacteria.files.wordpr...fx-pce-pt1.pdf
                              OK, ma ci girano comunque tutte le cartucce HuCard oppure ci vogliono le sue specifiche???

                              Commenta


                                #75
                                Per quanto mi sono documentato questa qui sotto dovrebbe essere l'ultima versione che legge tutto quello che è uscito fino ad oggi??? Giusto ??? il prezzo è allettante, peccato che non sia boxata

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X