Innanzitutto, dato che è il mio primo messaggio, voglio salutare tutti e ringraziarvi di esistere. Da qualche anno mi dedico con passione crescente al retrogaming ed era destino che arrivasse finalmente il momento di recuperare un PC Engine 
Dopo varie difficoltà, ieri sera sono riuscito nell'ardua impresa di acquistarne uno senza far piangere troppo il portafoglio. Sono felice!, ma ora iniziano l'attesa (EMS dal Giappone) e le domande… Confesso di aver avuto fino a oggi solo console PAL e di non aver mai comprato cose dall'altra parte del mondo. La prima cosa che mi/vi chiedo: quando il mio Duo (con Super Raiden+Super Star Soldier
) arriva in Italia, ci sono da pagare costi aggiuntivi di dogana? Se sì, sapete più o meno quanto? Altra questione spinosa che mi fa sudare freddo: l'alimentazione. So chiaramente che ci sarà bisogno di un convertitore 110-220, ma sul mercato ce ne sono un botto e le caratteristiche cambiano in base ai WATT (40-45-100…). Quale ci vuole per non far esplodere il mio pargoletto prima di cominciare!?
Grazie tanto e, se vi va, raccontatemi altre cose che devo sapere e che, in quanto niubbo di jap console, non so!
Ciao

Dopo varie difficoltà, ieri sera sono riuscito nell'ardua impresa di acquistarne uno senza far piangere troppo il portafoglio. Sono felice!, ma ora iniziano l'attesa (EMS dal Giappone) e le domande… Confesso di aver avuto fino a oggi solo console PAL e di non aver mai comprato cose dall'altra parte del mondo. La prima cosa che mi/vi chiedo: quando il mio Duo (con Super Raiden+Super Star Soldier

Grazie tanto e, se vi va, raccontatemi altre cose che devo sapere e che, in quanto niubbo di jap console, non so!

Ciao
Commenta