Visto che questa sezione è frequentata da Commodoriani "veri" travestiti da Spectrumiani e MSXiani (scusate ma questa mi è uscita spontaneamente! ), segnalo a chi fosse interessato, che l'autore di Adventures in Time per Commodore Plus 4, ha realizzato una conversione per Commodore 16 di UWOL - Money For Money delle The Mojon Twins, di cui ne è gia stata segnalata la pubblicazione per Commodore 64 in un topic "molto seguito e discusso" di questa sezione.
Lo scopo del gioco è semplicemente quello di guidare il nostro eroe UWOL nella raccolta di tutte le monete sparse lungo le stanze di una piramide, in cui dovremo addentrarci sempre più facendo attenzione ai vari esseri mostruosi che infestano i vari livelli e a non farci toccare da uno di questi.
Il gioco in se presenta la stessa identica giocabilità della versione C64 con una grafica inevitabilmente ridotta ma funzionale, diciamo anche alla "Spectrum", che conserva però, tutto il gameplay della controparte realizzata sul suo "fratello maggiore". Ovviamente durante il gioco non viene eseguita alcuna colonna sonora come nel C64, ma la presentazione è stata ben realizzata ed il TED, anche con soli 16Kbyte, è stato sfruttato a dovere, regalando ai possessori del piccolo Commodore 16, ed ovviamente anche del Plus4, un puzzle game davvero coinvolgente e, con i dovuti limiti, curato anche graficamente.
Detto questo, lascio al vostro giudizio queste immagini....
...e questo video...
...segnalandone persino una versione per ZX Spectrum 128K realizzata pero' l'anno precedente e....udite udite una versione per il Sega Mega Drive.
Come si puo' notare il retroprogramming sta prendendo sempre piu' piede in un contesto che sembra apparentemente solo amatoriale, come quello del retrogaming.