Per fare rendering 2d puoi usare amiga, ma questo task non è intuitivo e veloce come lo è su pc e mac
Dopo una dozzina di messaggi ho avuto quello che mi serviva....Amiga serve ora solo per "cazzeggiare" non per lavorare seriamente....esattamente come il SymbioS per MSX e Amstrad CPC, che ovviamente non possono competere con Amiga....ma la finalità è la stessa....inoltre proprio in base a quanto detto qui confermo che questo sistema sia per quanto riguarda l'hardware che solo il sistema operativo non riesce a trovare finalità oltre che quello hobbistico e nostalgico.
Restare un sistema per quelli che l'apprezzano davvero? Ho dei bellissimi ricordi con l'Amiga e speravo fosse il computer del futuro, ma così non è stato e cio' che resta sono magici ricordi come tutti gli altri sistemi retro' rimasti nel cuore per i fantastici giochi e pomeriggi passatici insieme. Ma ho seri dubbi che su un Amiga attuale riesca a fare davvero tutto quello che faccio attualmente su di un pc...e non parlo di scrivere un documento o guardare un video ed ascoltare MP3, parlo di applicazioni davvero serie e stressanti per la macchina; Amiga Poower PC? Perché Power pc se viene decantata la sua magnificenza? Non puo' fare tutto senza il supporto PC?
Ricordiamo Amiga come un bel compagno di giochi...se un domani sapra' evolversi in maniera completa e funzionale come un PC o un Mac o anche un Linux attuale, allora puo darsi che rivolgero' le mie esigenze ad Amiga.
Commenta