Buon giorno a tutti, ho un problema su un Amiga 2000 rev 6.2 acquistato di recente. Quando l'avvio se ho la tastiera non si avvia sul monitor rimane lo sfondo nero o viola. Invece se stacco la tastiera accendo l'amiga e poi ricollego la tastiera e tutto funziona... Qualcuno ha già avuto un problema di questo genere??
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Amiga 2000 e problema con tastiera
Comprimi
X
-
ciao, i problemi potrebbero essere diversi..durante l'avvio la tastiera viene inizializzata prima di altri selftest, quindi un errore tastiera potrebbe bloccare tutto..quando lo avvii con la tastiera, quanti flash hai sul caps della tastiera? sarebbe utile provare con un'altra tastiera in modo da capire se il problema è la tastiera stessa o l'amiga..ma penso che se ce l'avessi avresti già provato!
un'altra causa potrebbe essere un cia chip parzialmente danneggiato, che crea problemi a joystick, mouse e appunto tastiera. se sei pratico potresti scambiare i 2 cia in modo da vedere se ci sono differenze. io comunque ti consiglierei di aprire l'amiga e di controllare lo stato della batteria tampone e eventuali tracce corrose
-
Originariamente inviato da Tej Visualizza il messaggiociao, i problemi potrebbero essere diversi..durante l'avvio la tastiera viene inizializzata prima di altri selftest, quindi un errore tastiera potrebbe bloccare tutto..quando lo avvii con la tastiera, quanti flash hai sul caps della tastiera? sarebbe utile provare con un'altra tastiera in modo da capire se il problema è la tastiera stessa o l'amiga..ma penso che se ce l'avessi avresti già provato!
un'altra causa potrebbe essere un cia chip parzialmente danneggiato, che crea problemi a joystick, mouse e appunto tastiera. se sei pratico potresti scambiare i 2 cia in modo da vedere se ci sono differenze. io comunque ti consiglierei di aprire l'amiga e di controllare lo stato della batteria tampone e eventuali tracce corroseUltima modifica di Chelnov; 31-08-2016, 01:56.
Commenta
Commenta