Ho riesumato il modello in oggetto. Ho notato che, inserendo un floppy, il pulsante di espulsione fa alzare il dischetto ma non lo fa uscire. Se lo smonto è riparabile (magari mettendo un po' d'olio per gli ingranaggi)?
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Amiga600 e floppy che non esce
Comprimi
X
-
ciao, in effetti come detto potrebbe essere il floppy non più allineato con la scocca..all'interno il lettore è fissato con una vite, occhio che non sia un po' smolla (e che non tocchi contro la ram), mentre all'esterno mi pare che il lettore sia fissato da due viti. apri e prova a vedere se senza scocca il dischetto entra ed esce correttamente. prova inoltre a controllare che non ci sia qualcosa incastrato nel lettore (tipo qualche pezzo di plastica). se è la prima volta che apri l'amiga 600 fai molta attenzione a non rovinare il cavo della tastiera
Commenta
-
Ecco i punti dove è fissato il floppy.
Non ho ancora capito se hai fatto la prova senza scocca oppure no.
In ogni caso una volta aperto una pulita al floppy gliela puoi anche dare.
Smontalo tutto e dagli una soffiata, controllane lo stato generale e prova il meccanismo di espulsione con il lettore aperto, cioè senza la protezione superiore.
A600_A.jpgA600_B.jpg
Come ti ha detto Tej, occhio a quando la apri l'Amiga, se è la prima volta che lo fai vai molto cauto, oltre al cavo flat della tastiera occhio anche al cavetto che alimenta i led davanti. Inoltre sta molto attento agli incastri di plastica che tengono la scocca di lato e sul retro. Quei maledetti cosetti si rompono come niente.
Commenta
-
Amiga600 e floppy che non esce
Ho iniziato sulla destra (quello del famoso caps lock), ho sostituito quelli delle porte. Cambio anche quelli a sinistra? [emoji1]
Edit: ho scoperto che i condensatori audio non devono essere polarizzati. Devo ripassare in negozio.
Qualcuno ha esperienza di sostituzione condensatori su Amiga? Se per l'audio metto dei condensatori polarizzati penso non succeda nulla (anche perché quelli già montati lo sono).Ultima modifica di sbeng77; 18-02-2015, 16:06.
Commenta
Commenta