Ragazzi è da parecchio che volevo rimettere in pista il mio vecchio c64,giorni fa l'ho fatto ma....PROBLEMA non si accende!!!!ho provato anche con 2 alimentatori ma niente cosa diavolo sarà successo??cosa dovrei controllare???
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Ho ripreso il mo vecchio commodore 64
Comprimi
X
-
hmm... se non ricordo male, il C64 dovrebbe avere un fusibile all'interno, in genere quando un apparecchio non si accende, si controllano prima i fusibili e gli altri componenti sull'alimentazione, che so condensatori, resistenze e diodi, sempre presumendo che i due alimentatori non abbiano niente. Se fosse questo il problema, te la caveresti con poco visto che si trovano in ogni negozio di componentistica che si rispetti a pochissimo prezzo. Certo, se a saltare è stato qualche chip integrato, invece, allora sono dolori. Non so, apri il C64, controlla il fusibile e incrocia le dita...Ultima modifica di Bert; 14-08-2013, 13:46.
-
Originariamente inviato da Bert Visualizza il messaggiohmm... se non ricordo male, il C64 dovrebbe avere un fusibile all'interno, in genere quando un apparecchio non si accende, si controllano prima i fusibili e gli altri componenti sull'alimentazione, che so condensatori, resistenze e diodi, sempre presumendo che i due alimentatori non abbiano niente. Se fosse questo il problema, te la caveresti con poco visto che si trovano in ogni negozio di componentistica che si rispetti a pochissimo prezzo. Certo, se a saltare è stato qualche chip integrato, invece, allora sono dolori. Non so, apri il C64, controlla il fusibile e incrocia le dita...
Commenta
Commenta