Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Quesiti da amighista novizio

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Liqu1d82
    ha risposto
    Rovistando nell'armadio ho finalmente ritrovato il mouse per l'Amiga, 2 floppy ed un HD2,5 da 540mb che vorrei montare sull'A600 - qui le foto dell'interno e del cavo switch a 2 vie di cui vi parlavo e che ho trovato montato:

    03022013026.jpg

    03022013027.jpg

    Vedo che il cavetto è collegato a quella schedina "CS VCS KICKSTART 600" ma in altre foto di A600 smontate non l'avevo vista, è stata messa dopo dal precedente utente immagino, allora non sapete dirmi di preciso cosa sia? Lo switch funge da selettore kickstart?

    Altra domanda: il connettore IDE dovrebbe essere quella piedinatura 'CN16' sopra lo slot PCMCIA, ma non trovo uno spazio apposito per l'alloggiamento del disco vero e proprio: mi sapete dare qualche consiglio in proposito? Al limite potrei usare quello scasso con sportellino nello spazio sotto al floppy, ma forse potrei usarlo per qualche espansione futura. Da quanto serigrafato il mio modello è una rev. 1.5.

    Lascia un commento:


  • Liqu1d82
    ha iniziato la discussione Quesiti da amighista novizio

    Quesiti da amighista novizio

    Ciao a tutti, presto rimonterò la mia preziosa Amighetta 600, e sono in possesso di un cavo Transdisk. Premetto che l'amore x questa affascinante piattaforma deriva dal fatto che da giovanotto non me la sono mai potuta permettere, accontentandomi invece di passare tantissimi pomeriggi a casa di un mio amico (amighista convinto), sulla sua A500+ per la quale stravedevo! Tutto questo per dire che non sono ferratissimo su questo sistema, sul suo hardware e OS o simile, il Workbench.

    Detto questo: riuscissi a trovare i titoli boxati che più mi interessano, come quelli Cinemaware, e trasformandoli poi in files ADF da passare su Amiga, esiste un modo per poterli avviare direttamente da disco/cf interna invece di doverli necessariamente scrivere su floppy? Quale versione di Workbench mi consigliate di trovare x la 600?

    Ho notato che dalla parte inferiore dell'Amiga esce un cavo con un selettore a 2 posizioni alla fine - ora non posso ma spero domani di poter postare una foto per farvi vedere di cosa parlo - da ignorante che sono suppongo sia un sistema fatto dal precedente proprietario per switchare all'avvio tra differenti kickstart (che se non erro sono una sorta di 'bios'?), mi sapreste dire di più al riguardo? Ricordo che quel mio amico nella 500+ se teneva premuto il tasto dx del mouse all'avvio dell'Amiga cambiava qualcosa, non so se è qualcosa simile... spero comunque di imparare sempre di più su questo affascinante mondo, che purtroppo ho conosciuto tardivamente

    Qualche consiglio particolare per lavare la parte superiore della 'tastiera'?
Sto operando...
X