NON esistendo un vero mod chip e non volendo distruggere una N64 Pal per fare il doppio "pif" ho preferito prendere un CIC da un cartuccia NTSC e l'ho inserito in un N64 usa , al quale ho fatto anche la modifica RGB
in rete si trovano persone che hanno tolto i chip da le cartucce per metterle in altri e alcuni pazzoidi che con un interruttore fanno si che si scelga quello corretto per ogni cartuccia
ma io odio distruggere consolle e cartucce in quantità industriale
cosi ho pensato a smontare SOLO una cartuccia e basta
Ho riscontrato che al salvataggio mi da problemi ovvero mi salva sempre la posizione dell'ultima cartuccia inserita
se gioco a 4 giochi solo l'ultima è aggettivamente in memoria
Ammetto di non averci perso tempo perché il mio scopo era quello di avere una macchina in uscita RGB e che potesse leggere i molti giochi in PAL che ho ( per la macchina in NTSC ho solo 4 giochi)
quindi ripeto che la modifica io l'ho fatta e funziona ma non è ancora buona per farci tutorial o altro
ecco le foto per chi non crede a le mie parole
si vede male ma è per far vedere il modello della macchina ( USA )
questo è il CIC estratto dalla cartuccia NTSC , montato su un mille fori per saldare meglio i fili
si nota che è un CIC 6XXXX
Foto dell'insieme , come si nota in alto c'e' un volgaris interruttore per abilitare o meno il CIC
in basso si vede il CIC e i fili che vanno alla piedinatura della cartuccia
altra foto dell'insieme
ecco la foto dei collegamenti
penso che ora sia chiaro cosa ho fatto
in rete si trovano persone che hanno tolto i chip da le cartucce per metterle in altri e alcuni pazzoidi che con un interruttore fanno si che si scelga quello corretto per ogni cartuccia
ma io odio distruggere consolle e cartucce in quantità industriale
cosi ho pensato a smontare SOLO una cartuccia e basta
Ho riscontrato che al salvataggio mi da problemi ovvero mi salva sempre la posizione dell'ultima cartuccia inserita
se gioco a 4 giochi solo l'ultima è aggettivamente in memoria
Ammetto di non averci perso tempo perché il mio scopo era quello di avere una macchina in uscita RGB e che potesse leggere i molti giochi in PAL che ho ( per la macchina in NTSC ho solo 4 giochi)
quindi ripeto che la modifica io l'ho fatta e funziona ma non è ancora buona per farci tutorial o altro
ecco le foto per chi non crede a le mie parole
si vede male ma è per far vedere il modello della macchina ( USA )
questo è il CIC estratto dalla cartuccia NTSC , montato su un mille fori per saldare meglio i fili
si nota che è un CIC 6XXXX
Foto dell'insieme , come si nota in alto c'e' un volgaris interruttore per abilitare o meno il CIC
in basso si vede il CIC e i fili che vanno alla piedinatura della cartuccia
altra foto dell'insieme
ecco la foto dei collegamenti
penso che ora sia chiaro cosa ho fatto
Commenta