annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
uscita "multi out" su n64
Comprimi
X
-
ok, e' che avevi scritto che quell'accrocchio convertiva il segnale in rgb, ma sara' comunque un rgb farlocco
Lascia un commento:
-
Originariamente inviato da Moro Visualizza il messaggioigor io ce l'ho il cavo di cui parli, ma utilizzando su un N64 pal e' ben lungi dal dare la qualita' di un segnale rgb...credo anche ( ma veramente andiamo troppo lontano coi ricordi per essere sicuro ) che con questo cavo la tv non riconosca neppure che il segnale e' rgb ( ovviamente ti parlo delle tv che hanno il riconoscimento rgb automatico, ad es. quando appare la scritta rgb in alto a sx ad esempio )
infatit dico :
ma è un cavo che reputo una vera SCHIFEZZA in qualità
come funziona questo "coso"
non dico che è un TOCCASANA anzi ...
il Nintendo 64 non esce in RGB
alcune macchine , solo quelle con il CHIP VDC-NUS BU9801F , possono avere questa uscita con una semplice modifica
le altre si possono abilitare ma va messo un processorino a DOC
inpratica cosa è sucesso ?
la nintendo non ha mai collegato dei processorini Video DAC ( ovvero il VDC-NUS BU9801F ) i 3 segnali RGB
con il passar edle tempo , e delle versioni del N64 , decise di cambiare il processore Video DAC togliendo questi 3 segnali "inutili"
cosi ci siamo trovati con due ,principali , versioni di processori Video DAC
come fare per mettere il RGB su quelli senza ?
la cosa non è facile e decisamente COMPLESSA
la prima cosa va messo un Video DAC in piu' che possa , da i segnali che sono presenti sul primo Video DAC ( quello montato di origine nella macchina ) estrarre un RGB e dopo collegarlo sulla porta posteriore
il Video DAC è sostanzialmente un CHIP con un programma , quindi se si fa un programma a DOC e si utilizza questo CHIP nel N64 è fattibile avere questo segnale
ma .... la foto parla chiaro : non è semplicissimo
oltre a saper programmare il CHIP stesso e ,naturalmente, a avere il programmatore che ,ovviamente, non costa due lire
trovate tutto qui
ma ripeto che facile NON è
Lascia un commento:
-
si il snes fortunatamente gestisce anche l'rgb, mentre le versioni junior sia jap che usa solo il videocomposito, infatti questi ultimi hanno a tergo la porta "av out"...
Lascia un commento:
-
Replica dell'ospitequesta cosa dei segnali del n64 non la sapevo
insistevo per il fatto della scarto perchè mi sembrava alquanto illogico prendere un svideo per il n64 quando con la scart si vede meglio
Che bello l'N64 innovativo pure inquesto alquanto vedo...
Si vede che alla nintendo non sono mai stati amanti delle uscite video decenti... e pure su lo snes
Lascia un commento:
-
igor io ce l'ho il cavo di cui parli, ma utilizzando su un N64 pal e' ben lungi dal dare la qualita' di un segnale rgb...credo anche ( ma veramente andiamo troppo lontano coi ricordi per essere sicuro ) che con questo cavo la tv non riconosca neppure che il segnale e' rgb ( ovviamente ti parlo delle tv che hanno il riconoscimento rgb automatico, ad es. quando appare la scritta rgb in alto a sx ad esempio )
Lascia un commento:
-
avolgia
ma è un cavo che reputo una vera SCHIFEZZA in qualità
è pure difficile da trovare ( ma chi sà come mai forse a altri faceva schifo )
eccolo
si chiama " blaze ultra 64 scart cable" modello MT-3888
come funziona questo "coso"
in pratica
converte il segnale S-video in un segnale RGB
questo circuito ha un piccolo difetto con alcune macchine e mostra troppi "distrubi" video
basta metter eun condesatore elettrolitico
ogni modo ... prima va trovato visto la rarità del cavo
Lascia un commento:
-
Originariamente inviato da igorstellar Visualizza il messaggiosi esiste un cavo RGB che ho anche io
è una cavo con una "SCATOLETTA" nel mezzo al cavo
questo circuitio RICREA il segnale RGB da i segali che escono dal N64
il N64 NON ha i segnali RGB direttamente collegato
è possibile far si che questi siano collegati
ma SOLO alcune macchine è fattibile ( e la maggioranza sono macchine NTSC .. le pal solo quelle FRANCESI )
Lascia un commento:
-
si esiste un cavo RGB che ho anche io
è una cavo con una "SCATOLETTA" nel mezzo al cavo
questo circuitio RICREA il segnale RGB da i segali che escono dal N64
il N64 NON ha i segnali RGB direttamente collegato
è possibile far si che questi siano collegati
ma SOLO alcune macchine è fattibile ( e la maggioranza sono macchine NTSC .. le pal solo quelle FRANCESI )
Lascia un commento:
-
Jov hai pienamente ragione come ho gia' scritto anch'io in precedenza. Sul N64 pal un cavo scart-rgb non ti porterebbe alcun beneficio, quindi l'opzione migliore e' il cavo s-video ( a meno che il cavo scart-rgb dell'n64 gestisca anche il s-video come ipotizzavi tu, questo non lo so, a quel punto per te sarebbe indifferente l'uno o l'altro ).
Lascia un commento:
-
Originariamente inviato da Dexther Visualizza il messaggio
evidentemente c'e' qualche passaggio che mi sfugge: se l'n64 non gestisce di suo il segnale rgb, se non attraverso modifica e solo sui sistemi ntsc, come puo' il cavo full scart risolvere pienamente il problema? al massimo, avremo un' immagine in s video, o no?Ultima modifica di JOV68; 12-09-2010, 00:15.
Lascia un commento:
-
Replica dell'ospite -
il cavo di cui parlo e' questo, e posso garantirvi che si e' rivelato un ottimo acquisto.
ricordavo, infatti, che all'epoca la naki, casa specializzata in accessori, lo aveva prodotto specificamente per l'n64...
fino ad oggi, avevo usato con i miei due sistemi pal il semplice e povero videocomposito; infatti, da informazioni acquisite in rete, wikipedia tra le altre fonti, sono stato sempre convinto che nella versione pal l'n64 puo' gestire il solo videocomposito. solo di recente, incuriosito dalla dicitura "multi out" dietro le due console, ho voluto capire meglio e da qui le mie domande.Galleria immagini
Lascia un commento:
-
Da wikipedia
S-Video, Composito e RGB insieme
Un grosso vantaggio della connessione SCART è che essa include tre standard in un solo connettore: S-Video (piedini 15 e 20), Video composito (piedini 17/19 o 17/20) e RGB (piedini 5, 7, 9 11, 13, 15), per cui è possibile costruire adattatori SCART-RGB, SCART-Composito e SCART-SVideo semplicemente collegando spinotti RCA agli opportuni piedini. Oltre a questo, la SCART veicola anche i segnali audio (piedini 1, 2, 3, 4 e 6). Va però notato che non tutti gli apparecchi dotati di presa SCART hanno tutti i piedini "attivi" (ad esempio, un apparecchio con presa SCART può anche non essere in grado di emettere segnali RGB). Inoltre, il cavo stesso può non avere tutti i piedini collegati, ma solo quelli del Composito, o solo quelli RGB ecc., specie se si tratta di un cavo economico.
Poi non è detto che un cavo full scart ha tutti i segnali che servono, ho cavetti con tutti e 21 i piedini, ma solo alcuni sono connessi...non c'è garanzia alcuna se non quella di provare.
Lascia un commento:
Lascia un commento: