Salve a tutti, ho comprato un cavo s video ( comprende i 3 spinotti e il cavo s video) e una presa scart ma quando ho inserito la presa scart sulla tv la qualità della grafica è peggiore del cavo composito. Come mai? Qualcuno sa dirmi il motivo?
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
cavo s video
Comprimi
X
-
Non dovrebbe essere significativamente peggiore del composito, ma più o meno uguale visto che con l'adattatore scart non fai altro che veicolare, per l'appunto, un segnale composito.
Se volessi trarne giovamento dovresti collegare il cavo S-Video nell'apposito ingresso, se presente.
Sennò hai in pratica solo un cavo composito...
-
Originariamente inviato da maurice9.79 Visualizza il messaggioSalve a tutti, ho comprato un cavo s video ( comprende i 3 spinotti e il cavo s video) e una presa scart ma quando ho inserito la presa scart sulla tv la qualità della grafica è peggiore del cavo composito. Come mai? Qualcuno sa dirmi il motivo?
Commenta
-
Originariamente inviato da claudio4209 Visualizza il messaggioQuante ingressi scart ha la tua tv? E' probabile ke la tua tv gestisce dalla scart solo il segnale composito oppure composito e RGB.
Comunque dal cavo che ha lui non passerà mai un segnale rgb: in primis dubito che la console sia modificata, in secondo luogo ha un cavo composito + S-Video con adattatore scart.
Al massimo può godere per l'appunto del S-Video (che non è male, anche io ho il mio N64 ntsc collegato in tal modo) tramite ingresso S-Video sulla TV e forse (forse) tramite adattatore S-Video -> scart (non ne ho mai provato uno).
Commenta
-
Originariamente inviato da Tyrandom Visualizza il messaggioNon so se l'op tornerà a vedere il topic.
Comunque dal cavo che ha lui non passerà mai un segnale rgb: in primis dubito che la console sia modificata, in secondo luogo ha un cavo composito + S-Video con adattatore scart.
Al massimo può godere per l'appunto del S-Video (che non è male, anche io ho il mio N64 ntsc collegato in tal modo) tramite ingresso S-Video sulla TV e forse (forse) tramite adattatore S-Video -> scart (non ne ho mai provato uno).
Forse mi sono espresso male: partendo dal presupposto che il cavo acquistato gestisce solo il composito e l's video, la mia attenzione si sposta sul televisore. Volevo capire se ha collegato il cavo s video nella presa scart che gestisce il segnale s video o nella presa scart che gestisce il segnale composito/RGB. Se la risposta è la seconda e io credo proprio di sì, si spiega perché l'utente nota un peggioramento dell'immagine.
Commenta
-
Dunque la mia tv ha i tre buchi bianco, giallo e rosso ma non ho visto l'entrata per s-video. Allora ho comprato lo scart ( uguale a quello del nintendo 64 con l'aggiunta dell'entrata per l's-video) ma ho visto che la grafica è peggiore dello scart con i tre fili ( bianco, rosso e giallo). Ma una cosa non ho capito: ma per l's-video occorre una entrata s-videospecifica o è sufficiente la scart ( quello dove metto il composito)?
Commenta
Commenta