Originariamente inviato da AlextheLioNet
Visualizza il messaggio
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Info su Console N64
Comprimi
X
-
Originariamente inviato da Majinga Visualizza il messaggioA maggior ragione! Il trasformatore si controlla facile
Beh... quella del trasformatore è solo un'ipotesi. Non è che per caso il trasformatore "fritto" del N64 puzza come quello dei PC desktop (non ho notato nessun odoraccio)? Con i PC di solito la diagnosi è olfattiva...
In ogni modo nel caso ci ripensassi lo spedirei senz'altro a "chi di competenza"Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
__________________________________________________ _______________________________________
"The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")
Commenta
-
Originariamente inviato da Majinga Visualizza il messaggioLo sarà ancora. Si aggiusta tutto non ti preoccupare.
Che si fa? Una discussione separata? Unshe, tu che proponi? Ci facciamo anche l'S/PDIF?
Commenta
-
Originariamente inviato da unshe Visualizza il messaggioè anche possibile che domani si riaccenda...
Magari con uno scappellotto dato nel punto giusto...
Scherzi a parte... le foto hanno confermato qualcosa?Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
__________________________________________________ _______________________________________
"The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")
Commenta
-
Originariamente inviato da unshe Visualizza il messaggiosi, che la frequenza video 50 o 60hz dipende dal software e non dalla console.
Se non vado errato (eventualmente correggetemi), la velocità della CPU R4300i e del Reality Co-Processor (RCP) del Nintendo 64 non varia da console PAL ad NTSC (cosa che invece avviene nel caso del Mega Drive):
"Processor: 64-bit R4300i "Reality Engine"
Processor clock speed: 93.75 MHz
Bus speed: 562.5 MB per second
Co-Processor: "Reality Co-Processor," 62.5 MHz custom chip that combines the graphics and audio systems." ( http://electronics.howstuffworks.com/n642.htm )Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
Commenta
-
Originariamente inviato da unshe Visualizza il messaggioe in più alcuni giochi pal girano di default in full screen, quindi credo a 60hzAlessio "AlextheLioNet" Bianchi
Commenta
-
Originariamente inviato da unshe Visualizza il messaggioil nintendo 64 è tornato fungere?Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
Commenta
-
Originariamente inviato da Moro Visualizza il messaggiogiusto per approfondire, quale console (ntsc o pal) e quale cavo utilizzavi?
Dunque, le prove le ho fatte sia con le mie console (tutte PAL) che a casa di amici, parlando di cavo video composito ho usato quasi sempre quelli originali inclusi nella confezione delle rispettive macchine:
8 e 16bit: nessuna prova valida dato che erano tutte pal e non moddate.
PSX jap e pal modificate: Praticamente mai visto un gioco JAP o USA a colori senza cavo RGB.
Saturn: idem come psx (personalmente posseggo solo il cavo RGB)
PS2 FAT JAP e PAL, sempre bianco e nero... (erano una scph1001 la prima jap e una scph3004... mi pare)
DC jap e PAL con la dc jap mi pare sempre bianco e nero, mentre con la PAL che è la prima macchina a supportare il pal60 mi pare che non solo i giochi pal60 si vedano a colori ma anche quelli i importazione, avviati con utopia siano a colori, questo con alcuni tv, con altri bianco e nero e con altri strane macchie di colore.
PS2 Slim moddata e non... pal60 supportato almeno mi pare (non ricordo se e quale dei miei giochi supporti il pal60)
XBOX PAL moddata: questa supporta tutto già dalla dashboard, pal, pal60 ntsc e perfino il progressivo, indipendentemente dai giochi... ma con il cavo videocomposito, e purtroppo anche con il S-video ho di fatto sempre è solo usato il PAL50, pena perdita dei colori...
Originariamente inviato da unshe Visualizza il messaggioe in più alcuni giochi pal girano di default in full screen, quindi credo a 60hzUltima modifica di biometallo; 26-01-2014, 15:39.
Commenta
-
Originariamente inviato da biometallo Visualizza il messaggioNe dubito, causerebbe troppi problemi di compatibilità, e tra l'altro ricordo che la Nintendo vendeva anche l'adattatore RF, e i giochi dovevano essere compatibili anche con esso...
Di seguito una lista (tutta da verificare) di "PAL optimised" games per Nintendo 64... certo... da prendersi con le molle (tanto per dire: si parta di ottimizazione del tipo "Game Full Speed" e/o "Full Screen")... ma magari può essere utile:
http://s9.zetaboards.com/Nintendo_64...opic/420230/1/
"N64 Pal Optimised list
Game Full Speed Full Screen
007 The World Is Not Enough Y Y
1080 Snowboarding Y Y
Banjo Kazooie Y Y
Banjo Tooie Y Y
Beetle Adventure Racing Y N
Blast Corps N Y
Body Harvest Y Y
Bomberman 64 N N
Buck Bumble Y N
Conker’s Bad Fur Day Y Y
Daikatana N N
Diddy Kong Racing Y Y
Donkey Kong 64 Y Y
Excitebike 64 Y Y
Extreme-G Y Y
Extreme-G 2 (XG2) Y Y
F-Zero X N Y
F1 Pole Position 64 ? N
F1 World Grand Prix Y ?
Goldeneye 007 Y Y
Hybrid Heaven Y Y
Hydro Thunder Y Y
Jet Force Gemini Y Y
Kirby 64: The Crystal Shards N Y
Legend of Zelda Ocarina of time N Y
Legend of Zelda Majora’s Mask N Y
Lylatwars N Y
Mario Kart 64 N N
Mario Party N Y
Mario Party 2 N Y
Mario Party 3 N Y
Mario Tennis N Y
Mickey’s Speedway USA Y Y
Mischief Makers N Y
Mission Impossible Y Y
Mystical Ninja Starring Goemon N Y
Paper Mario N Y
Perfect Dark Y Y
Pilotwings Y N
Pokémon Snap Y Y
Pokémon Stadium ? Y
Pokémon Stadium 2 ? Y
Quake Y Y
Quake II Y Y
Ridge Racer 64 ? Y
Rush 2 – Extreme Racing USA Y Y
San Francisco Rush Y Y
Shadow Man N Y
Snowboard Kids Y Y
Space Station Silicon Valley ? Y
Star Wars Battle for Naboo Y Y
Star Wars Episode 1 Racer Y Y
Star Wars Rogue Squadron Y Y
Star Wars Shadows of the Empire Y Y
Super Mario 64 N N
Super Smash Bros Y Y
Top Gear Rally Y ?
Turok 2 Y Y
V-Rally ‘99 ? N
Wave Race 64 N Y
Winback Covert Operations Y Y
Yoshi’s Story N ?
[...]Edit: I've figured out that Shadow Man runs at 5/6 of the intended speed on PAL. That was wrong for a really long time. Wave Race also had big black borders on NTSC so the resolution has been updated for PAL and can be considered 'full screen'"
... e...
"A little explanation of why some PAL conversions are so bad.
Games are desined for NTSC televisions which run at a 60Hz refresh rate and in a 480i resolution. PAL televisions on the other hand run at a 50Hz refresh rate and in a 576i resolution. To make games display well on PAL televisions they therefore must be slightly altered. i.e. the resolution must be upgraded and the framerate must be downgraded. When this isn't done the PAL release will have black borders because of the resolution and it will run in 5/6 of the intended speed because all the frames are still displayed but at a slower rate."Ultima modifica di AlextheLioNet; 26-01-2014, 17:16.Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
Commenta
Commenta