Originariamente inviato da Gemant
Visualizza il messaggio
ti chiedo scusa ma quello che descrivi è il normalissimo processo che si fa per un gioco
ti parlo di Dragon's lair
anche qui abbiamo una presentazione , un beta test in sala giochi ( c'e' pure un filmato che lo mostra ) e la formazione della pubblicità ( tra le altre cose si vede che fu fatto durante i test del gioco perché poi cambio plancia ma nella pubblicità rimane quella del prototipo (forma non colori visto che era NERA nel prototipo in test )
quindi non vedo grosse differenze e anzi MAGARI fossero uscite delle indiscrezioni o prototipi in fase di sviluppo ... ( ne è sbucato solo uno in anni ora mai recenti e ne dovevano esistere 3 varianti di dragon's lair ... )
se mi dici che i giapponesi sono più precisi come popolo .. OK ma il processo è quello
pure la Zaccaria di bologna seguiva questo identico iter
per gli adesivi .. davvero non lo sapevo ma devo essere sculato ... io ho molte cartucce americane e sotto c'è solo la plastica
forse parli dei primissimi tempi
ma anche qui nulla di nuovo sotto il sole
torno su dragon's lair che è il mio pane
ho i giochi per amiga di dragon's lair e la versione è scritta sulla scatola ... peccato che se io tolgo questo adesivo sotto vi è scritto "per atari ST "
anche qui non vedo nulla di insolito o stranissimo
lo si puo spigare facilmente con il fatto che le cartucce MVS prima furono vendute in Giappone e solo successivamente negli altri paesi ( infondo sono tutte prodotte in Giappone ... nessuna esclusa )
se io non ricordo male nasce nel Giappone nel 1989 e in America nel 1990
questo potrebbe essere il motivo del RI ETICHETTAMENTO
anche la tua ultima affermazione mi pare un poco strana
perché le altre industrie come la leland o la cinematronics avevano obbiettivi diversi ?
piazzare meno giochi entro un tot di tempo ?
Alla zaccaria non importava quanti flipper piazzare ? bastava piazzare ?
va da se che tutti volevano piazzare un tot di pezzi entro un determinato obbiettivo ( è una "legge" di mercato anche oggi per tutte le industri che fanno piani e preventivi di vendita apposta per questo scopo )
ribadisco .. OK Giapponesi = più precisi ma quello che dici vale anche per le industri americane o italiane del tempo
poi sono d'accordo con te che una macchina giapponese è meglio collezionarla con il materiale proveniente dal Giappone
Commenta