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    #16
    Amarcord Mugen n. 2 (o 3...boh!)
    La gestione dell'IA (intelligenza artificiale) nel Mugen di base è alquanto scarsa, e spesso i personaggi non sono all'altezza della controparte umana! Dunque era demandato ai creatori dei personaggi la realizzazione di un IA bilanciata: i più bravi creavano un personaggio con tre livelli di difficoltà, mentre c'era chi amava esagerare, e creava dei veri e propri mostri, che nessuno sarebbe stato in grado di battere! Un esempio da Youtube:

    Questa tendenza, cominciata molto tempo fa, permane tuttora, e sinceramente se nei primi tempi faceva ridere, adesso è solo infantile e pure seccante...
    <It's Strider Hiryu! He will never leave Capcom alive!>

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      #17
      Altro video davvero curioso... sempre a proposito del MUGEN... "Street Fighter vs Mortal Kombat 3" :

      Ultima modifica di AlextheLioNet; 15-08-2012, 05:28.
      Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
      __________________________________________________ _______________________________________

      "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

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        #18
        Originariamente inviato da AlextheLioNet Visualizza il messaggio
        Altro video davvero curioso... sempre a proposito del MUGEN... "Street Fighter vs Mortal Kombat 3" :
        https://www.youtube.com/watch?v=p4-js6TKPBc
        Bel filmato, purtroppo NON rappresenta un gioco effettivo realizzato con il Mugen, ma è solo un filmato (splendido, ad ogni modo!). Tra l'altro gli effetti zoom visti nel filmato non sono disponibili nel Mugen, nè la possibilità di interagire con eventuali oggetti presenti negli stage, nè effetti rallenty così vistosi (purtroppo...)
        <It's Strider Hiryu! He will never leave Capcom alive!>

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          #19
          Originariamente inviato da striderhiryu Visualizza il messaggio
          Bel filmato, purtroppo NON rappresenta un gioco effettivo realizzato con il Mugen, ma è solo un filmato (splendido, ad ogni modo!). Tra l'altro gli effetti zoom visti nel filmato non sono disponibili nel Mugen, nè la possibilità di interagire con eventuali oggetti presenti negli stage, nè effetti rallenty così vistosi (purtroppo...)
          Ah... stranamente il video era saltato fuori da una ricerca per "MUGEN"... chissà dove ha pescato la parola, visto che non è nè tra i tag, nè nella descrizione...
          Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
          __________________________________________________ _______________________________________

          "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

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            #20
            Originariamente inviato da Sanny.91 Visualizza il messaggio
            ti ingrazio cmq ho trovato una versione 2008 su file crop...perchè altre foti erano purtroppo bannate ;(

            http://www.filecrop.com/7415453/index.html
            Sanny, prova a scaricare da qua KoF Zillion, è più aggiornato:
            4shared is a perfect place to store your pictures, documents, videos and files, so you can share them with friends, family, and the world. Claim your free 15GB now!
            <It's Strider Hiryu! He will never leave Capcom alive!>

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              #21
              pefetto ora lo scarico... cmq quel filmato è strepitoso...e nemmeno tanto fantasy... ora ti spiego

              si trovano del mugen base, i low res che utilizzo io e con cui sn fatti tutti i giochi neo geo, (nel caso del winmugen che partono dal 2000 al 2003) dopo di che la electrabyte creò un nuovo software mugen di charatteri ispirati ai nuovi giochi picchiaduro 2D, che pur di mantenere la grafica 2D per dei movimenti più fluidi rispetto al 3d
              (che onestamente a me per primo non piace affatto...cè sempre quella parte stucchevole, che detesto)
              vedesi KOF e ai nuovi Street Fighters...creo la grafica 2D Hi.Res (tipologia del filmato condiviso da alex) mentre l'altro condiviso da strider hiryu è in low res

              l'Hi-res dovrebbe significare higth resolution... e crea un mondo di vedere e sperimentare il 2D game in altra maniera..molto più realistica...(come lo si deduce dal video di alex, che anche se pilotato e meccanizzato dalla partenza, mette in risalto le possibilità dell'hi-res...!!

              però io ditemi quello che volete..ma io sono affezionato alla low res dei fino al KOF 2003....e quindi preferisco utilizzare quella tipologia, apprescindere che l'hi-res è molto ma molto più complicato da modificare

              cmq ho provato tutte le versioni mugen a disposizione ma niente quegli screenpack non mi vanno e a quanto pare nn sono gli unici
              uffaaaa

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                #22
                Originariamente inviato da Sanny.91 Visualizza il messaggio
                pefetto ora lo scarico... cmq quel filmato è strepitoso...e nemmeno tanto fantasy... ora ti spiego

                si trovano del mugen base, i low res che utilizzo io e con cui sn fatti tutti i giochi neo geo, (nel caso del winmugen che partono dal 2000 al 2003) dopo di che la electrabyte creò un nuovo software mugen di charatteri ispirati ai nuovi giochi picchiaduro 2D, che pur di mantenere la grafica 2D per dei movimenti più fluidi rispetto al 3d
                (che onestamente a me per primo non piace affatto...cè sempre quella parte stucchevole, che detesto)
                vedesi KOF e ai nuovi Street Fighters...creo la grafica 2D Hi.Res (tipologia del filmato condiviso da alex) mentre l'altro condiviso da strider hiryu è in low res

                l'Hi-res dovrebbe significare higth resolution... e crea un mondo di vedere e sperimentare il 2D game in altra maniera..molto più realistica...(come lo si deduce dal video di alex, che anche se pilotato e meccanizzato dalla partenza, mette in risalto le possibilità dell'hi-res...!!

                però io ditemi quello che volete..ma io sono affezionato alla low res dei fino al KOF 2003....e quindi preferisco utilizzare quella tipologia, apprescindere che l'hi-res è molto ma molto più complicato da modificare

                cmq ho provato tutte le versioni mugen a disposizione ma niente quegli screenpack non mi vanno e a quanto pare nn sono gli unici
                uffaaaa
                Credo che per quelli screenpack sia necessario il Winmugen Plus, una versione modificata del vecchio Winmugen, che ovviamente ora non si trova da nessuna parte!
                <It's Strider Hiryu! He will never leave Capcom alive!>

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                  #23
                  nooooooooooooooo mi dovro rassegnare e continuare ad utilizzare il vecchio prototipo >.< uffaaa

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                    #24
                    ho appena scaricato il winmugen plus

                    ma niente...nemmeno con questo va

                    ma tu lo hai provato uno di questi sreenpack??

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                      #25
                      Originariamente inviato da Sanny.91 Visualizza il messaggio
                      ho appena scaricato il winmugen plus

                      ma niente...nemmeno con questo va

                      ma tu lo hai provato uno di questi sreenpack??
                      ne ho provato uno giusto ora, sono riuscito a farlo andare con un piccolo trucchetto: crei il collegamento al file winmugen.exe, apri le proprietà, e nella sezione "destinazione" aggiungi la scritta: " -r ex-mugen" (senza le virgolette). Dopodichè salvi e fai partire tramite collegamento. Mi va, ma si vede che è una schifezza con l'ultimo Mugen disponibile! Prova con il Winmugen Plus, in caso!

                      NOTA: il procedimento si riferisce allo screenpack denominato ex-mugen, se utilizzi altri screenpack devi logicamente cambiare il nome! Inoltre lo screenpack va messo nella cartella "data"!
                      Ultima modifica di striderhiryu; 16-08-2012, 20:08.
                      <It's Strider Hiryu! He will never leave Capcom alive!>

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                        #26
                        fattoo..!! ma nn mi succede niente..ho fatto aprire il winmugen exe dal collegamente mettendo destinazione e il nome dello screenpack..lo screen pach mi parte tranquillamente, e si vede benissimo come lo era già prima...il problema lo trovo al select...dove vedo tutto zoommato e non mi permette neanche di scegliere il personaggio...mi è capitato anche con altri sceepack non della xedarts...perchè inizialmetne pensavo che fossero solo quelli screenpack..ma non sono gli unici

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                          #27
                          Originariamente inviato da Sanny.91 Visualizza il messaggio
                          fattoo..!! ma nn mi succede niente..ho fatto aprire il winmugen exe dal collegamente mettendo destinazione e il nome dello screenpack..lo screen pach mi parte tranquillamente, e si vede benissimo come lo era già prima...il problema lo trovo al select...dove vedo tutto zoommato e non mi permette neanche di scegliere il personaggio...mi è capitato anche con altri sceepack non della xedarts...perchè inizialmetne pensavo che fossero solo quelli screenpack..ma non sono gli unici
                          anche a me mi si vede tutto zoomato...evidentemente c'è qualcosa che non va, o qualcosa che mi sfugge!
                          Ad ogni modo, secondo me ti conviene scaricare la versione Mugen ufficiale, ed utilizzare solo quella (a meno di esigenze particolari)
                          Per quanto riguarda i personaggi ed altri elementi da scaricare, ti consiglio questi due siti:

                          Forum software by XenForo

                          il primo l'ho scoperto da poco, il secondo invece ce l'avevo nei miei preferiti da parecchio tempo!
                          Ultima modifica di striderhiryu; 16-08-2012, 22:11.
                          <It's Strider Hiryu! He will never leave Capcom alive!>

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                            #28
                            ti ringrazio io invece ti consiglio http://www.mugenation.com/ e mugen infantry

                            Commenta


                              #29
                              Il bello del Mugen è nella pseudo "Fracchia contro Dracula mania"

                              Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
                              __________________________________________________ _______________________________________

                              "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

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                                #30
                                Interessante questo Kio Tipe-MX ( http://mugenguild.com/forum/topics/k...-95853.20.html )

                                Ultima modifica di AlextheLioNet; 25-11-2012, 13:09.
                                Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
                                __________________________________________________ _______________________________________

                                "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

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