Originariamente inviato da Kensirou
Visualizza il messaggio
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Titoli per Mega Drive da riscoprire o rivalutare?
Comprimi
X
-
Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
__________________________________________________ _______________________________________
"The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")
-
Body Count (Sega - 1994 - http://www.segaretro.org/Body_Count ): sparatutto abbastanza interessante... se amate il genere "shooting gallery" e possedete un Sega Menacer o un Sega Mouse (N.B.: Body Count è stato distribuito nelle sola versioni europee e brasiliane)
Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
__________________________________________________ _______________________________________
"The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")
Commenta
-
Top Gear 2 (VIC Tokai / Gremlin Interactive / Kemco - 1994 - http://segaretro.org/Top_Gear_2 ): racing game arcade con qualche timido elemento "pseudo-simulatorio", come la possibilità di acquistare pneumatici migliori, nitro, motore / cambio più performanti, ecc., nonché un'apprezzabile cura nel rendere percepibili ingame le conseguenze delle condizioni atmosferiche e/o dei danni subiti dalla vostra auto. E' bene precisare che questa versione Mega Drive di Top Gear 2 è molto distante da quella per Super Nintendo, decisamente più curata in ogni aspetto... e tuttavia si tratta comunque di un titolo tutto sommato discreto che mette sul piatto una realizzazione tecnica abbastanza dignitosa, un buon gameplay (fatta la tara su qualche imperfezione di troppo nel rilevamento delle collisioni relativo alle macchine della CPU e qualche piccolo bug legato a determinati fuoripista "critici") e la bellezza di 64 "piste" da affrontare. Peccato, però, che il 2-player mode sia penalizzato da una sin troppo marcata riduzione della fluidità, che le musiche siano solo 4 e che il giocatore sia costretto a scegliere tra queste ultime e gli FX. In generale si ha la sensazione di un titolo realizzato frettolosamente che, in ogni caso, non manca di elementi positivi e inanella spunti validi, salvo poi, però, svilupparli solo in parte.
http://www.sega-16.com/2011/02/top-gear-2/Ultima modifica di AlextheLioNet; 27-08-2012, 17:48.Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
__________________________________________________ _______________________________________
"The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")
Commenta
-
ToeJam & Earl (Johnson Voorsanger Productions / Sega - 1991 - http://segaretro.org/ToeJam_%26_Earl ): curioso mix tra action, dungeon crawler e "roguelike" caratterizzato per un surreale umorismo unito ad un peculiare stile grafico. Nonostante si tenda a ricordare maggiormente il più quotato seguito ( http://segaretro.org/Toejam_%26_Earl...c_on_Funkotron ), anche ToeJam & Earl è uno dei titoli più "caratteristici" della ludoteca Mega Drive. Da provare!
Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
__________________________________________________ _______________________________________
"The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")
Commenta
-
Dick Tracy (Sega - 1990 - http://segaretro.org/Dick_Tracy ): per quanto piuttosto ripetitivo sul fronte delle dinamiche di gioco, nonché abbastanza basilare sotto il profilo tecnico, questo tie-in ha comunque dalla sua peculiare appeal visivo...
Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
__________________________________________________ _______________________________________
"The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")
Commenta
-
oh mio dio Dick Tracy, me l'ero completamente dimenticato...ecco, questo dovrei metterlo nella lista della flop 10 per Megadrive, un gioco brutto lo comprai dunque...
E dire che insistetti un bel pò prima di mollarlo definitivamente, se non ricordo male non c'era neanche un continue e ogni volta bisognava ripetere tutte le sequenze di gioco non esattamente esaltanti.
Diciamo che non ho alcuna voglia di riscoprirlo, la prima mi è bastata XD
Commenta
-
Originariamente inviato da Axe_N_Sword Visualizza il messaggiooh mio dio Dick Tracy, me l'ero completamente dimenticato...ecco, questo dovrei metterlo nella lista della flop 10 per Megadrive, un gioco brutto lo comprai dunque...Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
__________________________________________________ _______________________________________
"The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")
Commenta
-
Jungle Strike (Electronic Arts / Granite Bay Software - 1993 - http://segaretro.org/Jungle_Strike ): meno noto di Desert Strike, ma altrettanto valido e caratterizzato da apprezzabile varietà e rilevante ricchezza contenutistica... peccato, però, che le fasi "alternative" in moto, hovercraft e Steath non siano esattamente il massimo dal punto di vista dei sistemi di controllo.
Ultima modifica di AlextheLioNet; 01-09-2012, 22:03.Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
__________________________________________________ _______________________________________
"The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")
Commenta
-
Originariamente inviato da AlextheLioNet Visualizza il messaggioJungle Strike
Commenta
-
Originariamente inviato da Majinga Visualizza il messaggioLa serie "Strike" è bella tutta, Desert, Jungle, Urban.Ultima modifica di AlextheLioNet; 29-08-2012, 18:40.Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
__________________________________________________ _______________________________________
"The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")
Commenta
-
The Jungle Book (Eurocom / Virgin Interactive - 1994 - http://segaretro.org/The_Jungle_Book ): altra valida licenza Disney che merita di essere riscoperta. Piuttosto apprezzabili le animazioni e l'ottima fluidità del platform che, in ogni modo, non è un'esclusiva, ma un tie-in multiformato e nel 2004 è stato anche oggetto di un remake per Game Boy Advance.
Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
__________________________________________________ _______________________________________
"The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")
Commenta
-
Desert Strike è bellissimo.
Ci persi sopra tantissime ore, ma non sono mai riuscito a finirlo.
E' uno di quei giochi che se lo prendi per il verso sbagliato può sembrare atroce, perchè molto difficile e non si affronta a testa bassa.
Ci vuole davvero una pianificazione certosina a monte, preimpostando le traiettorie, anche per prevedere il rifornimento del carburante con i barili (anche nascosti) e delle munizioni.
Non è roba da "partitina da 5 minuti", ma da "stasera non rompetemi i maroni"
Commenta
-
Originariamente inviato da AlextheLioNet Visualizza il messaggioThe Jungle Book (Eurocom / Virgin Interactive - 1994 - http://segaretro.org/The_Jungle_Book ): altra valida licenza Disney che merita di essere riscoperta. Piuttosto apprezzabili le animazioni e l'ottima fluidità del platform che, in ogni modo, non è un'esclusiva, ma un tie-in multiformato e nel 2004 è stato anche oggetto di un remake per Game Boy Advance.
già, e stavo per aggiungere "non poi tanto dissimile da Aladdin, anche il sonoro sembra quello di Tallarico ma un pò sottotono" quando leggo il suo nome sui credits finali
Commenta
-
Originariamente inviato da AlextheLioNet Visualizza il messaggioThe Jungle Book (Eurocom / Virgin Interactive - 1994 - http://segaretro.org/The_Jungle_Book ): altra valida licenza Disney che merita di essere riscoperta. Piuttosto apprezzabili le animazioni e l'ottima fluidità del platform che, in ogni modo, non è un'esclusiva, ma un tie-in multiformato e nel 2004 è stato anche oggetto di un remake per Game Boy Advance.
videoludik.blogspot.com
il mio blog di notizie sulla nuova generazione!
Commenta
-
Originariamente inviato da musehead Visualizza il messaggioE' la cronaca delle pubblicazioni di cubex55!Ultima modifica di AlextheLioNet; 02-09-2012, 19:07.Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
__________________________________________________ _______________________________________
"The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")
Commenta
Commenta