Teenage Mutant Ninja Turtles: The Hyperstone Heist
All'epoca dovetti scegliere, per questioni economiche, tra questo e il porting di Sunset Riders, presi quest'ultimo con TMNT che persi del tutto di vista preso poi successivamente da altri titoli.
Per la serie "meglio tardi che mai" l'ho recuperato giusto qualche giorno fa, finito oggi.
Sostanzialmente è molto simile al famoso arcade pubblicato da Konami, in quanto a nemici standard e boss siamo più o meno lì, qualche variazione c'è ma la sostanza non cambia.
Anche in quanto a giocabilità siamo più o meno agli stessi livelli, questa volta la "mossa speciale" toglie energia rispetto all'arcade, le combo sono un pò più articolate e, soprattutto, l'aggiunta più significativa riguarda la corsa attivabile con un tasto che rende disponibile una scivolata a lungo raggio.
Un'opzione interessante riguarda la possibilità di settare un filtro grafico in base ai colori dell'anime (più accesi) o del manga (un pò più spenti), feature che, a mia memoria, era assente del tutto o quasi su console 16bit.
Il gioco è un pò "stantio" se giocato al livello normale di default mentre al difficile diventa "frizzante" il giusto con un maggior divertimento di rimando. Personalmente ho gradito molto, un "aftertouch" che si è rivelato gustoso sia dal punto di vista grafico (nulla di eccezionale ma le animazioni sono varie e divertenti) sia divertente da portare a termine, uno di quei titoli da recuperare se trascurati all'epoca
All'epoca dovetti scegliere, per questioni economiche, tra questo e il porting di Sunset Riders, presi quest'ultimo con TMNT che persi del tutto di vista preso poi successivamente da altri titoli.
Per la serie "meglio tardi che mai" l'ho recuperato giusto qualche giorno fa, finito oggi.
Sostanzialmente è molto simile al famoso arcade pubblicato da Konami, in quanto a nemici standard e boss siamo più o meno lì, qualche variazione c'è ma la sostanza non cambia.
Anche in quanto a giocabilità siamo più o meno agli stessi livelli, questa volta la "mossa speciale" toglie energia rispetto all'arcade, le combo sono un pò più articolate e, soprattutto, l'aggiunta più significativa riguarda la corsa attivabile con un tasto che rende disponibile una scivolata a lungo raggio.
Un'opzione interessante riguarda la possibilità di settare un filtro grafico in base ai colori dell'anime (più accesi) o del manga (un pò più spenti), feature che, a mia memoria, era assente del tutto o quasi su console 16bit.
Il gioco è un pò "stantio" se giocato al livello normale di default mentre al difficile diventa "frizzante" il giusto con un maggior divertimento di rimando. Personalmente ho gradito molto, un "aftertouch" che si è rivelato gustoso sia dal punto di vista grafico (nulla di eccezionale ma le animazioni sono varie e divertenti) sia divertente da portare a termine, uno di quei titoli da recuperare se trascurati all'epoca
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