Un gioco che merita di essere rivalutato per Megadrive è Garfield Caught in act; il gioco venne parecchio snobbato dal pubblico ma aveva delle ottime qualità
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Titoli per Mega Drive da riscoprire o rivalutare?
Comprimi
X
-
Originariamente inviato da Robbey Visualizza il messaggioUn gioco che merita di essere rivalutato per Megadrive è Garfield Caught in act; il gioco venne parecchio snobbato dal pubblico ma aveva delle ottime qualitàAlessio "AlextheLioNet" Bianchi
__________________________________________________ _______________________________________
"The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")
Commenta
-
Questo valido pinball game non è tanto da rivalutare, visto che è stato ben accolto dalla critica... ma magari non sarà poi così conosciuto: Psycho Pinball (Atoll Soft / Codemasters - 1994 - Mega Drive / PC MS-DOS - http://segaretro.org/Psycho_Pinball )
Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
__________________________________________________ _______________________________________
"The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")
Commenta
-
Fatal Fury: King of Fighters ( http://segaretro.org/Fatal_Fury ) - tutto sommato un'apprezzabile conversione firmata da Takara che è riuscita a riecheggiare più che dignitosamente le caratteristiche essenziali del coin-op in una cart da 12 Mbit:
http://www.neo-geo.com/reviews/genes...f-genesis.htmlAlessio "AlextheLioNet" Bianchi
Commenta
-
Dragon: The Bruce Lee Story ( http://segaretro.org/Dragon:_The_Bruce_Lee_Story ): picchiaduro ad incontri tecnicamente apprezzabile che, tuttavia, soffre di un numero di personaggi abbastanza esiguo, di una certa ripetitività d'azione e di un "boss finale" decisamente sbilanciato:
http://www.jeuxvideo.com/articles/00...story-test.htmUltima modifica di AlextheLioNet; 04-08-2012, 12:46.Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
Commenta
-
Originariamente inviato da Majinga Visualizza il messaggioGli dedicarono anche una copertina a questo gioco ( non ricordo quale rivista ). O era una omaggio a Bruce Lee, oppure il gioco non era poi tanto scarso.
Se non ricordo male, su MD prese più di 80/100... aveva sì dei difetti, ma era comunque tutt'altro che scarso.
Rammento anch'io la cover, forse era su Super Console... ma il fatto di aver guadagnato la copertina, come giustamente ricordi, non significava necessariamente che il relativo titolo fosse stato gratificato da un voto alto...Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
Commenta
-
Twinkle Tale (Toyo Recording Co. / Wonder Amusement Studio - 1992 - http://segaretro.org/Twinkle_Tale ): valido vertical shooter a tema fantasy che non ha beneficiato di localizzazioni occidentali.
Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
Commenta
-
Undeadline (T&E Soft / Pal Soft - 1991 - http://segaretro.org/Undeadline ): altro interessante Japan-only vertical shooter per veri hardcore gamers (N.B.: il gameplay video si riferisce allo skill level "CRAZY"; curiosità: Undeadline è un porting dell'omonimo sparatuto sviluppato nel 1989 per MSX2).
La BGM corrispondente al music test 01 ha un feeling tutto particolare:
Ultima modifica di AlextheLioNet; 05-08-2012, 14:52.Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
Commenta
-
Golden Axe 3 l'ho giocato solo un paio d'anni fa circa, per la prima volta, a fronte della recensione non troppo entusiastica (la mia prima rivista di VG! Tale C+VG, numero doppio estivo e c'era giusto la rece di GA3), lo misi da parte per rivalutarlo appunto successivamente. Rispetto ai precedenti ha perso forse un pò di carisma ma il gameplay si presenta un pò più tecnico rispetto ai primi capitoli, se non ricordo male fu inserita la parata e diverse mosse speciali, peccato solo per l'assenza di Gilius in formato giocabile (aveva solo un "cameo" all'inizio dell'avventura).
Fatal Fury fu il mio primo picchiaduro ad incontri per Megadrive, che dire, lo consumai all'epoca. Forse un pò più lento rispetto all'arcade e, probabilmente, inferiore anche alla controparte Snes (che se non ricordo male non fu sviluppato da Takara), tutto sommato mi divertii moltissimo ad utilizzare tutti i personaggi nel versus. L'ho rigiocato anche nel tempo.
Un titolo che ho scoperto col tempo è stato sicuramente Generation Lost, ottima veste grafica e molto improntato sulla risoluzione enigmi piuttosto che sull'azione vera e propria:
Commenta
-
Originariamente inviato da Majinga Visualizza il messaggioGli dedicarono anche una copertina a questo gioco ( non ricordo quale rivista ).
Mi ricordo che sul primo numero di Mega Console (mitica rivista) fecero un piccolo speciale su questo gioco, che all'epoca non era ancora uscito.
Comunque il gioco era molto bello e con delle ottime animazioni, purtroppo era parecchio ostico, soprattutto nei livelli avanzati.
Undeadline, invece, non lo conoscevo e a vederlo non mi sembra malvagio.
Non so il perchè, ma mi fa venire in mente phelios.Ultima modifica di Kensirou; 05-08-2012, 17:30.
Commenta
-
Anch'io ho amato follemente Fatal Fury, è stata pure la cartuccia per cui ho speso di più, anche se riprovandolo anni dopo, e soprattutto dopo aver giocato decisamente più picchiaduro di quanti ne avessi provati all'epoca, mi ha fatto un po' tenerezza... lento come pochi... comunque bellino, anche se io, più che essere grato del vs mode per usare tutti i personaggi, mi incacchiavo per il fatto di non poterli usare anche nella modalità classica...
ConsoleMania, dovrei averlo ancora quel numero.
Commenta
-
Originariamente inviato da Ikaris Visualizza il messaggiomentre sono quasi sicuro che su Fatal Fury Console Mania fosse stata molto più generosa con la versione Mega Drive (tipo 89...) che con quella Snes, anche se non ricordo quali difetti attribuisse a quest'ultima...Ultima modifica di AlextheLioNet; 06-08-2012, 00:21.Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
Commenta
Commenta