Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Megadrive francese con attacco rgb no video

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Megadrive francese con attacco rgb no video

Buongiorno, ho un problema con il megadrive che ho acquistato dalla Francia, collegandolo su una tv a tubo catodico con il cavo scart e inserendo un qualsiasi gioco si sente l'audio ma non si vede il video, come posso fare per risolvere il problema? c'è un adattatore che devo comprare?

Credo che dipenda dal fatto che il megadrive francese fosse costruito per funzionare con TV che avessero il sistema di codifica SECAM, mentre in Italia si ha il sistema PAL A.
    Mi sembra che esistano dei convertitori da SECAM a PAL A, ma sinceramente non li ho mai provati e non so se funzionano o se comunque il segnale che ne esce è decente o meno.

Commenta

Si vero sapevo che alcune console ,specialmente la prima versione in Francia erano uscite con codifica Secam che adesso non esiste più...non sò se esistono ancora codificatori...ma con tutti i Megadrive usati che trovi in rete proprio dalla Francia dovevi comprarlo?

Commenta

Sto operando...
      X